La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mentre aspetto infinitamente... lavoriamo un po'?

#1
Ciao a tutti e tanti auguri per un felice e sereno 2009...
Quanto a me spero (e mi auguroooo!!!!) che questo sia l'anno in cui finalmente mi consegnino la casa...

Ormai, modifiche murarie, elettriche e idrauliche sono state fatte... nel bene e nel male... Sono abbastanza soddisfatta anche grazie a questo forum che mi ha dato tante idee e suggerimenti...

Ora vi pongo un quesito amletico...

Ho un appartamento di ca. 100 mq netti ma un soggiorno di 22 mq compresa l'entrata... lo spazio utile si limita, quindi, a soli 16 mq in cui ultimamente ho anche deciso di non mettere tavolo perchè mi sembrano davvero pochi...

400*460

Ragionandoci un po' abbiamo pensato che 460 cm siano davvero troppi per guardare la tv dal divano. Che dite se avanzo di 1 metro col divano e dietro ci piazzo una bella parete attrezzata da imbosco? Certo sarebbe a circa 50 cm dal divano, forse un po' pochini ma ho visto tante immagini su riviste varie e il risultato è abbastanza gradevole...
Secondo voi?


psw angecarhttp://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

La nuova proposta di arredamento è l'ultima foto... più o meno si capisce ma non fate caso ai colori.............
Ultima modifica di sibelius il 31/12/08 17:19, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#4
che forte il tuo avatar... :D


venendo al tuo dubbio: a me la libreria dietro il divano piace, tanto è vero che anche nella nostra casina ci sarà una soluzione così.
se invece di appiccicarci il divano crei un passaggio di ca 60 cm visivamente trovo sia meglio e riproporzioni le distanze con lo schermo tv (praticamnete avanzi un metro il divano rispetto alla parete.

in generale trovo però che ci sia un gran spazio vuoto tra l'ingresso e la poltrona... non c'era nessun'altra soluzione per la posizione del divano?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
ciao sib :P ... ogni tanto ci si ritrova :wink: .

Approvo incondizionamente la scelta di non mettere il tavolo nella sala (avrebbe compresso troppo l'ambiente) e mi piace la soluzione che avete individuato... seguirei comunque il suggerimento di Cerise di avanzare il divano verso la tv e di creare un passaggio tra divano e libreria ... avresti una situazione simile a quella di nancy (ultimo post della pagina), dove al posto della console tu avresti la libreria

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45

potresti poi pensare ad una libreria visivamente leggera, come la graduate di molteni
Immagine

#6
AUGURI AUGURI AUGURI AUGURI!!!!!
Grazie delle risposte... spero tanto ne arrivino delle altre...



Per Annsca: Sì, hai ragione... ogni tanto sparisco... :oops: ma a volte mi demoralizzo.. questa sembra una casa fantasma!!!!
Comunque, l'idea di non mettere il tavolo, se da una parte mi attira, dall'altra mi spaventa un po' visto che non avrò una cucina in cui poter fare grandi pranzi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: e con un po' d'esperienza da mogliettina e il tirocinio in questa casa in affitto, devo proprio dire che per me è essenziale perchè adorare cucinare e organizzare cenette per amici e parenti...
Dovrei spostare il tavolo e avendo la porta grande non credo di avere troppi problemi, VERO?
Per quanto riguarda lo stile, siamo ancora un po' confusi. Mi piace molto il moderno ma vorrei comunque un ambiente caldo e accogliente quasi come se fosse classico quindi penso proprio che sceglierò i mobili, o almeno una parte, in un'essenza molto calda.... e pensavo proprio alla parete attrezzata... con un divano modernissimo, acccessori hi - tech e nicchie bianche... ma non conosco ancora il mio pavimento

Per Cerise: pensi davvero ci sia troppo spazio tra l'ingresso e il divano? io pensavo di non mettere il tavolo perchè mi sembrava troppo poco lo spazio di passaggio..... :roll: Che dici? A me non viene in mente più niente... la posizione del divano mi sembra obbligata anche considerata la posizione della tv..
mettere un divano più grande? :twisted: devo vedere tutto il capitolato... e spero proprio che accada in quest'anno :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Immagine

#7
no anche io il tavolo non lo metterei. tanto più che se manerete in cucina in soggiorno non ti serve.
Metterei però una console: o di fianco al divano... oppure posizionando la tv sopra un mensolone metterei subito sotto la console piegata che tiri fuori al bisogno. non so se è chiaro ciò che intendo... in questo modo a fianco del divano potresti inserire una cassettiera o una vetrina... o un mobile in stile se ti piace il mix antico moderno..

per quanto riguarda il divano non so... o un tre posti più puff al posto del tavolino oppure un due posti e una bella poltrona.

... ci vorrebbe un render... :roll: 8) :lol:

intento vedi se la soluzione di nancy ti piace...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#8
Cerise ha scritto: ... ci vorrebbe un render... :roll: 8) :lol:

mmmhhh...battiamo la fiacca a inizio anno, eh ? :mrgreen: dai che lo sappiamo tutti che sei bravissima a fare rendering :roll: 8) :wink:
Immagine

Re: Mentre aspetto infinitamente... lavoriamo un po'?

#9
Perchè invece della parete attrezzata non pensi al pezzo basso (credenza) e al pezzo alto (cristalliera). Pongo a te questa riflessione che però interessa anche a me.... Sto per ristrutturare e non so come sistemare la zona giorno salone 30mq ingresso 9mq corridoio che separa la cucina dal salone .....
Vorrei fare così: divano ad angolo + scrittoio + porta stereo da una parte. Pezzo basso (con al centro televisore al plasma appeso alla parete) + cristalliera, dal lato opposto. Nel corridoio (che si vede dal salone) una libreria. Tutto in stile classico però leggero.
Che ne dici?

Saluti auguri.

sibelius ha scritto:Ciao a tutti e tanti auguri per un felice e sereno 2009...
Quanto a me spero (e mi auguroooo!!!!) che questo sia l'anno in cui finalmente mi consegnino la casa...

Ormai, modifiche murarie, elettriche e idrauliche sono state fatte... nel bene e nel male... Sono abbastanza soddisfatta anche grazie a questo forum che mi ha dato tante idee e suggerimenti...

Ora vi pongo un quesito amletico...

Ho un appartamento di ca. 100 mq netti ma un soggiorno di 22 mq compresa l'entrata... lo spazio utile si limita, quindi, a soli 16 mq in cui ultimamente ho anche deciso di non mettere tavolo perchè mi sembrano davvero pochi...

400*460

Ragionandoci un po' abbiamo pensato che 460 cm siano davvero troppi per guardare la tv dal divano. Che dite se avanzo di 1 metro col divano e dietro ci piazzo una bella parete attrezzata da imbosco? Certo sarebbe a circa 50 cm dal divano, forse un po' pochini ma ho visto tante immagini su riviste varie e il risultato è abbastanza gradevole...
Secondo voi?


psw angecarhttp://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

La nuova proposta di arredamento è l'ultima foto... più o meno si capisce ma non fate caso ai colori.............

#10
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto: ... ci vorrebbe un render... :roll: 8) :lol:

mmmhhh...battiamo la fiacca a inizio anno, eh ? :mrgreen: dai che lo sappiamo tutti che sei bravissima a fare rendering :roll: 8) :wink:

ci sto già lavorando... 8)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
Cerise ha scritto:
annsca ha scritto:
Cerise ha scritto: ... ci vorrebbe un render... :roll: 8) :lol:

mmmhhh...battiamo la fiacca a inizio anno, eh ? :mrgreen: dai che lo sappiamo tutti che sei bravissima a fare rendering :roll: 8) :wink:

ci sto già lavorando... 8)
BRAVISSIMISSSSSIMA !!!!!!
Immagine

#12
Immagine


veloce veloce... con misure molto approssimative :?
soprattutto nella parte inferiore del disegno (ingresso) se mi indichi le misure corrette le correggo soprattutto delle due pareti vs lo studio e quella della porta d'entrata...

libreria profonda 35 cm.
passaggio 50 cm
divano lungo 2.50
dalla tv al divano 2.50 (2.80 in diagonale)
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#13
Mamma mia, ragazze.... siete bravissime!!! Ho visto quel che facevate per gli altri ma ora che lo fate per me sembra ancora più bello!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cara Cerise, l'idea della consolle l'ho valutata e la sto ancora valutando. Sicuramente non potrò trarre profitto dalla soluzione, per altro interessante, che mi hai proposto perchè la parete dove ci sarà la tv è trafitta da uno scrigno quindi niente mensole....

di fianco al divano non saprei.. quindi aspetto il render :D

Per icappaotto, il mobile basso mi piace ma non amo molto vedere una credenza e una vetrina di fianco l'una all'altra. Adoro, possibilità che non ho, la credenza su una parete e la vetrina su un'altra... non so se mi spiego.
E poi, forse una parete attrezzata sarebbe più capiente.. :roll:
Anzi, mi correggo, mi piace ma non lo metterei mai a casa mia...

Scusate ma sono fatta così... mi piace una quintalata di cose a vederle nelle case degli altri ma poi, quando penso alla mia, non mi piace niente... é stato così anche con l'abito da sposa.... :lol:

io ho una parete di 4 metri ma credo che ne sceglierei una di più o meno 240 in modo da poter utilizzare gli angoli per una pianta, una piantana, un tavolino ecc..

Ma accetto ogni sorta di consiglio... tanto devo aspettare... e intanto rimugino e rimugina oggi, rimugina domani il livello di confusione è diventato praticamente insopportabile :evil: : :oops:
Immagine

#14
Uppo un po'... :lol:
Cerco suggerimenti per una parete attrezzata con vani chiusi e aperti e, volendo, anche una o due anti a vetro...
Leggera, moderna, ma, possibilmente, non troppo fredda... Sapete che dovrà essere collocato a 60 cm dal divano...
Legno tipo noce classico (intendo il colore...)
misura più o meno 240... quindi niente paretone che poi la mia sembrerà bruttissima :cry:
Immagine

#15
mi è venuto un dubbio... sul sito di Europeo ci sono dei soggiorni carruba... ma è uguale al rovere moro? a me sembra un po' più chiaro e forse anche più bello...
Immagine