La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
vai tranquillo... è l'acciaio standard per i piani top... volendo c'e' anche 15/10 ma chiaramente il prezzo lievita...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
AISI 304 è la sigla del tipo di acciaio, è quello migliore per l'arredamento, mentre invece per l'esterno viene usato il 316.
Guardate al futuro perchè è lì che passerete il resto dei vostri giorni.

#5
tanto x fare un confronto...ma foster usa sempre questo tipo di acciaio? Potrebbe valer la pena spendere di + per pagare il nome, oppure tanto l'acciaio e' sempre quello? :oops:

C'e' molta differenza con un 15/10? Incisde solo sulla resistenza dell'acciaio alle abrasioni oppure anche altri vantaggi rispetto al 10/10?
Arredi
Lavori
Bagno

#6
Se si tratta di un piano di lavoro attrezzato io ti suggerirei di sceglierne uno marcato e l'azienda di cui parli è fra quelle ke ti posso suggerire mentre se scegli un piano di lavoro semplice potresti anke optare per un prodotto non marcato ke poi spesso è prodotto dalla stessa azienda ke fornisce le marke più note.........se hai la possibilità di vederlo fisicamente sarebbe meglio per valutare le finiture, ovviamente nn deve essere di tipo artigianale altrimenti potrebbero esserci sorprese nel momento dell'installazione e non solo (potrebbero usare dei materiali ferrosi per la saldatura e quindi ossidare)...........per quanto riguarda il titolo, se si parla di AISI 405 rifiuta perkè sicuramente è un prodotto cinese ma a parte questo inevitabilmente ossiderà nel tempo anke se nn come il ferro, dubito molto cmq ke possa accadere.........AISI 304 è invece il titolo utilizzato per questo tipo di articolo, molto valido e sconsigliato solo se viene utilizzato assiduamente con prodotti ke normalmente si trovano nelle terme quali fanghi ke col tempo lo corrodono ed infatti in questi casi viene scelto l' AISI 316 molto più caro e ancora più valido...............per quanto riguarda gli spessori, se economicamente hai la possibilità scegli uno spessore maggiore ke conferisce maggiore rigidità ed evita di fare "cartella" come avviene spesso per i lavelli, questo però nn eviterà i graffi o cose simili............per darti un riferimento i lavelli in inox più comuni hanno spessori di 6 decimi............spero di essere stato utile :wink: