La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao! Buon anno a tutti, innanzitutto :wink:
Ho aggiunto le foto della mia tavola apparecchiata (molto minimal) per festeggiare un romanticissimo San Silvestro 8)
Purtroppo mi tocca sfigurare tra le tavole di Cla' ed Anna.. :evil: :roll:
...a proposito Anna, la tua didascalia mi ha fatto arrossire! :oops:
Grazie :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#47
Tamben ha scritto:sai che ti dico, hai fatto bene, almeno ti risparmi un bel pò di lavoro ... noi da 2 giorni che siamo in cucina

bravissimo maritino, fagli i miei complimenti!!!

fammi sapere alla fine cosa avete preso e com'era!! :)

grazie
Tutto ottimo, presi 4 antipasti, il condimento per gli spaghetti (alla marinara? Non sono molto esperta), frittura e spiedini.
Cose semplici ma squisite!
Immagine
Immagine

#48
Ho inserito le foto della tavola del 31. Avevo previsto di apparecchiare con una tovaglia d'organza rossa tutta ricamata oro... ma poi si è aggiunta un apersona, ho dovuto allungare il tavolo e quella tovaglia non andava bene più! Così ho messo di nuovo la tovaglia oro di Santo Stefano con lo stesso centrotavola. Però non ho tirato fuori il servizio bello, visto che intorno al tavolo avrebbero gravitato 4 bambini dai 4 anni ai 13 mesi... meglio non rischiare!

Vado a vedere le vs nuove foto!

Lot, che bello apparecchiare per due mettendo i comperti vicini, molto romantico! E poi... può essere che io non abbia visto casa tua? Non mi è familiare nulla da queste foto (tavolo a parte)... esiste un tuo album?
Immagine
Immagine

#49
Robina, la tua tavola sembra uscita da un libro di fiabe!

Bellissima quella di Lana, di classe (come sapevo) quella di Bubu :D
Immagine
Immagine

#50
Lorena ha scritto:Robina, la tua tavola sembra uscita da un libro di fiabe!

Bellissima quella di Lana, di classe (come sapevo) quella di Bubu :D
troppo bbbbuona Lore 8)
'asssieeee :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#51
Lorena ha scritto:Robina, la tua tavola sembra uscita da un libro di fiabe!

Bellissima quella di Lana, di classe (come sapevo) quella di Bubu :D
grazie lorena :oops: :oops:
complimenti anche alle nuove tavole imbandite...

#52
Che belle queste tavole!!!!
E' bellissimo vederle, una diversa dall'altra e tutte curatissime...mi diverto molto nel guardare gli aggiornamenti..a me piacciono un sacco le tavole apparecchiate!! :D :D
Iniziamo con i commenti...

Per Bubu: candelieri stupendi, tovaglia molto raffinata e atmosfera bellissima giusto per un consiglio i bicchieri da acqua e da vino dovrebbero essere uguali, es. entrambi a calice

Per Hella: che bella tavola! con tutte quelle stelline dorate, e le tante cose buone da mangiare, e poi vicino all'albero di natale...!!! ho già l'acquolina in bocca..peccato anche qui per coltello e forchetta diversi..è solo per trovare il pelo nell'uovo..sono una maniaca della tavola..sorry

Per Robina: bellissima la tua tavola da thè, da vera brava padrona di casa: tanti thè diversi tra i quali scegliere, l'alzata con i vari biscotti, limone, nutella, zucchero, miele, c'è proprio tutto...brava!!le tazze sono carinissime!
Nella scatola con l'angelo cosa ci sono, mandorle?Simpaticissimi anche i cucchiani..Che bello il cavallo a dondolo...romanticissimo
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#53
salve a tutte ho visto le vostre tavole e sono meravigliose...
io non posso mettere foto della tavola xchè non ho fatto nè la cena di natale nè quella di san silvestro a casa mia..ma sono stata da mamma...la quale ha tutto un suo modo...non bada ai dettagli nè alle posate perfette nè tantomeno alla tovaglia di pizzo...

dunque ho postato solo le foto di alcuni antipasti preparati da me e decorati...con tanta pazienza...
in particolare la frutta è il mio cavallo do battaglia...e pensare che io non mangio frutta xchè non mi piace :shock:
Immagine


Immagine

#54
Lanternarossa ha scritto: dunque ho postato solo le foto di alcuni antipasti preparati da me e decorati...con tanta pazienza...
in particolare la frutta è il mio cavallo do battaglia...e pensare che io non mangio frutta xchè non mi piace :shock:
Ciao Lanterna, belli i tuoi piatti, tutti bellissimi...anche a me hanno insegnato in un ristorante a fare i cigni con l'ananas, anche se a casa non li ho mai fatti..ti sono venuti bennissimo!!!
ps.come non mangi la frutta? ahiahiaiii :wink: :wink:
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#55
Lanternarossa ha scritto:salve a tutte ho visto le vostre tavole e sono meravigliose...
io non posso mettere foto della tavola xchè non ho fatto nè la cena di natale nè quella di san silvestro a casa mia..ma sono stata da mamma...la quale ha tutto un suo modo...non bada ai dettagli nè alle posate perfette nè tantomeno alla tovaglia di pizzo...

dunque ho postato solo le foto di alcuni antipasti preparati da me e decorati...con tanta pazienza...
in particolare la frutta è il mio cavallo do battaglia...e pensare che io non mangio frutta xchè non mi piace :shock:
bellissimi piatti Lanterna!! I cigni di Ananas sono spettacolari! Brava!
Capisco cosa vuoi dire quando parli delle tavole apparecchiate in modo pratico dalla mamma...Mi ricorda tanto i Natali dalla nonna: eravamo così tanti che una tovaglia non bastava mai e anche le posate e i bicchieri erano diversi...ma quei Natali avevano un un sapore e un'atmosfera che oggi difficilmente ritrovo.....

@ loredana: grazie dei tuoi complimenti :oops: il dolce con l'angelo di pastareale al centro è una ghirlanda fatta da nocciole mandorle e pistacchi legate insieme da zucchero....una delizia. Lo fanno in un laboratorio dolciario dllla mia citta'. Palermo, insieme ad altre mille delizie: http://www.mammaandrea.it/

#56
Robina ha scritto:@ loredana: grazie dei tuoi complimenti :oops: il dolce con l'angelo di pastareale al centro è una ghirlanda fatta da nocciole mandorle e pistacchi legate insieme da zucchero....una delizia. Lo fanno in un laboratorio dolciario dllla mia citta'. Palermo, insieme ad altre mille delizie: http://www.mammaandrea.it/
Allora dev'essere buonissimo!!!!Adoro i dolci siciliani!!!!! :P
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#57
Loredana ha scritto:Per Bubu: candelieri stupendi, tovaglia molto raffinata e atmosfera bellissima giusto per un consiglio i bicchieri da acqua e da vino dovrebbero essere uguali, es. entrambi a calice
Grazie :wink:

A dire il vero il servizio di bicchieri "spezzato" è voluto, perchè io lo preferisco così :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#58
Loredana ha scritto: Per Hella: che bella tavola! con tutte quelle stelline dorate, e le tante cose buone da mangiare, e poi vicino all'albero di natale...!!! ho già l'acquolina in bocca..peccato anche qui per coltello e forchetta diversi..è solo per trovare il pelo nell'uovo..sono una maniaca della tavola..sorry
Grazie! in effetti abbiamo la fissa dei "coltelli che tagliano" e quelli del servizio sono praticamente inutili, però a dire il vero avremmo potuto mettere coltelli e forchette coordinati e se mai fornire i coltelli taglienti secondo necessità
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#59
Hella ha scritto:
Loredana ha scritto: Per Hella: che bella tavola! con tutte quelle stelline dorate, e le tante cose buone da mangiare, e poi vicino all'albero di natale...!!! ho già l'acquolina in bocca..peccato anche qui per coltello e forchetta diversi..è solo per trovare il pelo nell'uovo..sono una maniaca della tavola..sorry
Grazie! in effetti abbiamo la fissa dei "coltelli che tagliano" e quelli del servizio sono praticamente inutili, però a dire il vero avremmo potuto mettere coltelli e forchette coordinati e se mai fornire i coltelli taglienti secondo necessità
Vero,hai ragione...bella idea!!sarà per la prossima volta...infatti si può sempre migliorare,è questo lo spirito del forum...bella idea!farò anch'io così...anche molti coltelli che ho io non tagliano bene :P :P Ciao Hella, a presto!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#60
bubu ha scritto:
Loredana ha scritto:Per Bubu: candelieri stupendi, tovaglia molto raffinata e atmosfera bellissima giusto per un consiglio i bicchieri da acqua e da vino dovrebbero essere uguali, es. entrambi a calice
Grazie :wink:

A dire il vero il servizio di bicchieri "spezzato" è voluto, perchè io lo preferisco così :wink:
Ok cara, baci e a presto!!
buon anno!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531