La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sedie nere

#1
:D
salve! nel living abbastanza grande :idea: ho un mobile contenitore ciliegio, divano begiolino e tavolo ciliegio quadrato ereditato dalla nonna 100X100(cm) !! qs x ora non si può cambiare...xò le sedie e gli accessori si!
per sdrammare un pò visto che il pavimento è chiaro avevo pensato di virare sul nero o il marrone scuro e per le sedie mi piacevano quelle nere tipo ghost della calligaris o kartell o simili...
voi che ne pensate?
mirandolina

#2
io ho tutti i pezzi in ciliegio (essendo di seconda mano...pardon vintage) le cose nuove (cucina) sono bianche....qualsiasi altro aggeggio incluse le sedie le ho prese nere..secondo me e' l unico modo per modernizzare il look nonnina tipico del ciliegio, altri colori fanno bleah
un'altra opzione e' il cromo (infatti ho due spaghetti chairs cromate) ed il carrello tv cromo e bianco
ciliegio solo con bianco e nero x me quindi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

rosso?

#3
e rosso no? dà luce e sdrammatizza molto, dando all'ambiente un'aria sbarazzina senza negargli un po' di luce e brillantezza...
di calligaris io ho il tavolo, in vetro bianco... è un'ottima marca..
Viki

#5
Che ne dici di sedie in pelle bianca e struttura cromo come le Mya di Calligaris? Forse non sdrammatizzano, ma a me sembrano molto chic.
Ottimo rapporto qualità-prezzo e poi le ho provate e sono veramente comode.
VIOLET

#6
belle ed eleganti, in nero lacca, le log chair per artelano. care... ma ce ne sono in giro di simili a prezzi più accessibili.
Immagine

grazie

#9
grazie a tutti i forummisti che anche durante le feste trovano il tempo per i suggerimenti!
attualmente si sarebbe per le sedie nere il rosso mi sembra che avvampi un pò magari se mi riesce provo a mettere le foto, all'incirca la stanza è 6mx4m di forma rettangolare e con molta luce..magari ho ancora perplessità per il tappeto..forse nero è troppo..funereo??? :P
mirandolina

#10
ciao..non saprei consigliarti una sedia in particolare, ma hai tutto il mio appoggio sul nero...e per ciò che non può essere nero vai di bianco :wink: secondo me è l'unica via per modernizzare il ciliegio e "raffreddarlo" quel tanto che basta.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
A me il nero non piacerebbe molto, ma ho visto ambiente (naturalmente sulle riviste) con tutto ciliegio, divano bianco e sedie in pelle blue scurissima... Davvero d'effetto. Comunque fai un giro sul sito di le fablier che, notoriamente classico, fa dei giochi di abbinamento secondo me fantastici.... :wink:
Ti potresti fare un'idea di cosa viene fuori utilizzando anche altri colori..
Immagine

#13
rosco ha scritto:belle ed eleganti, in nero lacca, le log chair per artelano. care... ma ce ne sono in giro di simili a prezzi più accessibili.
Immagine
Molto belle le Log della Urquiola, peccato che in effetti siano così costose. Un ritorno alle origini per la designer spagnola, a certe poltroncine eseguite dalla Perriand in Giappone, nel dopoguerra.
La scheda dalla Artelano:
http://www.artelano.com/produit_details ... quiola/109
Il costo della poltoncina:
http://www.forza.co.uk/sale/item/log_chair_artelano/
Immagine

#14
Interessanti queste sedie in legno della friulana Potocco, le Chic, anche tutte in nero, che richiamano le linee postmoderne della Louis Ghost di Starck..
Immagine
Invece un archetipo inarrivabile (inavvicinabile anche per i costi elevati): Metropolitan Chair dei danesi Ejnar Larsen e Aksel Bender-Madsen, che la realizzarono negli anni '50..
Immagine
Infine, sempre più a ritroso nel tempo con le belle Thonet a bracciolo unico, l'epica 209.. :roll:
Immagine
Immagine

#15
Con un tavolo quadrato in ciliegio, perché non la Tulip anche in nero e coi braccioli..? O esagero? :roll:
Immagine