La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
Salve a tutti !!!
Sono nuovo di questo forum... mi sono registrato appena ho visto che bei consigli si possono ricevere...!!!
Averi piacere vedere anch'io la casa, se possibile!
ne parlano tutti così bene... :D :D :D

Grazie, e Buon Anno!!!

Christian

Re: Ciao Blu

#242
blualthea ha scritto:non abbiamo voluto fare camere in più perchè non ci piacciono gli spazi inutilizzati :wink: , e di amici che vengono a casa ne abbiamo tanti ma a dormire non rimane mai nessuno :wink: per questo di solito le camere ospiti diventano "magazzini" e basta...ce ne erano diverse ma le abbiamo tolte, una ci è sembrata più che abbastanza...la casa abbiamo voluto pensarla sul presente, dunque le camere dei figli potremo tranquillamente farle quando ce ne sarà bisogno :wink: , riconvertendo lo studio ad esempio, ma per ora il bisogno nonc'è :wink: , ed io ho sempre fatto i conti con l'oggi pensando al domani quando arriva , anche perché a volte il domani è diverso da come ci si aspetta, dunque trovo infruttuoso e spesso anche rischioso programmarlo troppo o farci troppo affidamento :D . è la mia filosofia
Ciao Blu, come è andato il tuo viaggetto di natale? Quoto questa parte perchè sono d'accordissimo con te in quello che dici: bisogna vivere il presente perchè il futuro potrebbe anche essere diverso da quello he ci aspettiamo, in positivo, come in negativo.
La penso esattamente come te, anche in merito all'organizzazione della casa.
Anch'io riconvertirò lo studio in cameretta all'occorenza, e hai ragione anche sul fatto che basta una sola camera degli ospiti, anche in una casa così grande, altrimenti si rischia di utilizzarla come "magazzino".
Ora vado a vedere gli aggiornamenti...so già che mi piaceranno un sacco come sempre!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#243
Blu...come sempre...rimango senza parole..o, al contrario, di parole me ne vengono in mente tante, tutte insieme..non posso che rinconfermare la bellezza del tuo castello, degno di una vera principessa!!!
Gli esterni sono bellissimi, silenziosi, profumati...immagino anch'io il profumo dei gelsomini...La vista è meravigliosa, c'è un'atmosfera da vacanza in tutto il giardino della villa..Gli spazi sono immensi (ci si potrebbe organizzare un'escursione o una gita).Da vera romantica, adoro i sentieri...mammamia che belli, se avrai dei figli un domani, immagino già come si divertiranno a giocare in questi spazi, facendo ogni gionro mille avventure e mille scoperte diverse! per ora goditelo tu, e i presupposti ci sono tutti: il barbecue,il piazzale della cucina su cui andranno i divanetti relax...se fossi tua una amica di zona, starei sempre da te.. :wink:
La pitturazione del prospetto sta venendo molto bene, il confronto tra i colori del prima & dopo va tutto a favore dell'attuale.
La camera da letto l'adoro, starei a guardarla per ore e ore senza stancarmi mai: il letto, come ho avuto modo di scrivere la volta scorsa, è meraviglioso, ed adoro letteralmente le lampade sui comodini...sono proprio quelle che vorrei...elegantissime, di design ma contemporaneamente senza tempo, in perfetto abbinamento con la pelle della testata.
Il tappeto incornicia l'insieme alla perfezione (chissà come sarà il tessile letto..), lo specchio è fantastico, classico e romantico, la pelle di razza che rivestirà il mobile è qualcosa di superbo e mai visto.
Il tuo parquet, anche se te l'ho già detto, lo adoro!è il più bello che abbia mi visto, anche se solo in foto..
Il bancone bar è una vera chicca...già immagino i tanti cocktail da servire agli ospiti come benvenuto!
Le tende, i tappeti e i puff sono splendidi, dal vivo sicuramente l'effetto è magico. Il cigliegia è una bellissima sfumatuta che mi hai fatto scoprire tu...
I bagni stanno procedendo molto molto bene...davvero bellissimi!!!I sanitari sono Flaminia, come anche il lavabo a cono del bagno in resina del primo piano?
Blu, ora vado...ti mando un bacio e ancora complimenti, ci rivediamo ai prossimi aggiornamenti (grazie per la tua cortesia, ci tieni sempre aggiornati..)
E...naturalmente BUON ANNO!!!!!!!!
BACI LORY
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#246
anch'io come Loredana sono senza parole...complimenti...è tutto così superiore...è proprio l'esaltazione del lusso!!...

per me sarebbe fin troppo grande....sono nata e abito tutt'ora in una casa da 30 stanze...e farei fatica ad adattarmi in una casa piccola perchè solo di armadio mi serve una stanza... adesso che ho comprato casa con il mio uomo ho deciso di non prenderla grande...nemmeno piccola ma il giusto....perchè poi chi la pulisce :lol: ...con il lavoro che faccio non ho proprio tempo :? ...


complimenti ancora
Immagine
Immagine

#247
:shock: x i giardini
:shock: x la vista sulla città (della serie state pure lì sotto, che io da qua vi tengo d'occhio)
:shock: x il bancone bar
:shock: x il rosso ciliegia che non ti aspetteresti


però ... HO FINALMENTE UN "PERO'"!!!!

in tutta questa meraviglia, che ho già avuto modo di commentare qualche pagina fa, ho finalmente trovato qualcosa che non mi trova d'accordo ...

è quasi una soddisfazione.

non perchè io potessi immaginare di trovare qualcosa di brutto o che me lo augurassi.
rientra nel discorso: "io non ce la potrò mai fare ad avere una casa così, nemmeno aiutata da 1000 architetti..." (quindi, blu, spero vorrai cogliere lo spirito ironico, non c'è assolutamente cattiveria in quello che ho scritto) e un piccolo particolare che possa non piacere ci doveva pur essere ...

ecco ... non so come dirlo ... le pelli x il rivestimento del mobile tv ... non c'erano alternative???
mi inquietano un po'...

il resto è davvero tutto mega.
ogni foto che aggiungi, aggiunge meraviglia alla meraviglia

no ... mi sa che non ce la farò mai ...

buon anno!
Bi

#248
Ciao blualthea,

posso sapere la marca dei copritermosifoni?

Grazie mille :D

Inoltre volevo dirti che sei il mio mito, guardando le tue foto mi sento felice.

#249
Claudia83 ha scritto:blualthea, inoltre volevo dirti che sei il mio mito, guardando le tue foto mi sento felice.
Anche per me è così...
...è un vero sogno!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#251
Non ho letto tutte le pagine del topic quindi sicuramente ripeterò cose già dette, ma la tua casa è davvero strabiliante.
Inutile dirti che rappresenta il lusso fatto arredamento, mi piace molto il modo in cui l'hai personalizzata, soprattutto la scelta del tipo di pittura e i disegni scelti. Devo dirti che la parte che mi piace di più è la camera da letto, soprattutto il letto, idea davvero originale, elegante, sobrio e moderno insieme.
Starei qui a riempirti ancora di complimenti, ma te ne avranno già fatti tanti.
Brava davvero e grazie per avermi ospitato in casa tua.
:D

Ps anche io sono rimasta "turbata" dal rivestimento del mobile tv :shock:
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#253
Ciao a tutti! Sono nuova del forum anche se da tempo giro su internet per cercare idee per arredare la mia futura casetta! Ho letto alcuni dei commenti della tua casa e sono davvero tanto curiosa: tutti ti fanno i complimenti e di sicuro è una casa bellissima! Posso dare un'occhiata anche io? Grazie!!!!
ciaooooo :) :) :) :)

#254
ciao! grazie per avermi fatto visitare casa tua, e scusa se ti scrivo dopo tanto tempo.
innanzitutto.....è una casa meravigliosa!!! :shock:
grande, ariosa, con ambienti luminosi, una casa davvero stupenda come struttura, per non parlare della posizione, le colline di firenze!! che meraviglia! 8)
si apre la mente in un ambiente così!
poi tutto quel verde, il giardino, le terrazze, il panorama....non ho parole, davvero!

bellissima anche la scelta dei colori, delle porte bianche, delle persiane chiare, del pavimento, delle pareti, mi piace l'idea di un involucro più o meno uniforme con dei tocchi di colore accesi, belle le pareti con le righe, bella la cucina, la camera enorme, la scala, la luce nelle scale è indicatissima mi piace davvvero tutto!
credo che tu abbia trovato degli architetti bravissimi con cui si deve essere instaurato un ottimo feeling! :D

#255
Ciao!
Se non sono inopportuna potrei avere anch'io la possibilità di vedere la tua casa?
Grazie mille
Anna:-)