La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Domanda stupida???

#1
Ciao, magari ora mi prenderete in giro x la stupidita' della mia domanda ma ci provo lo stesso...
Il cucina vorrei mettere dei neon sottopensile su tutta la lunghezza (anche xche' non si puo' fare diversamente...).
A soffitto ho un punto luce sopra la penisola e volevo mettere delle sospensioni tipo questa:
Immagine
Immagine

Me ne servirebbero almeno 2 per illuminare bene, ma la potenza massima e' di 75 e 25 W, mentre i lampadari piu'"classici" da cucina portano lampadine da 100W quindi imamgino che serva quella potenza.
Avendo solo 1 punto luce posso mettere 2 o piu' sospensioni? O servono piu' punti luce?

Senno' mi piace anche una cosa cosi' visto che la cucina e' grigia e acciaio e con 2 angoli stondati
Immagine
richiede "Lampadina alogena GU10 50W a riflettore": significa quindi un tot di 150?

#2
puoi mettere qualcosa di simile al 2 ... o delle sospensioni con 1 unico punto luce (come le mie :wink:) ... io ti consiglio le sospensioni come le mie che sono grandi e permettono d'inserire lampade a risparmio ... tanta luce e 1 bel risparmio rispetto alle alogene ... ho trovato delle lampade a risparmio che fanno 1 bella luce ... o forse sono le sospensioni in vetro colorato arancio/rosso sfumato che vanno dallo scuro al chiaro a fare 1 bell'effetto ... nn costano tanto: 2 52,00€ (dovresti trovarle anche da Castrorama) :wink: Enza

#3
Mai sentito parlare di lampade a risparmio... conosco le normali lampadine, il neon e le alogene... ma vanno installate su lampade speciali o vanno bene tutte? Mi confermi che x una cucina servono circa 100 W?
Cmq non volevo mettere delle lampade troppo grandi, la penisola e' 150 cm e il resto della cucina non e' enorme... almeno il soffitto lo volevo "leggero"...

#4
Dolores ha scritto:Mai sentito parlare di lampade a risparmio... conosco le normali lampadine, il neon e le alogene... ma vanno installate su lampade speciali o vanno bene tutte? Mi confermi che x una cucina servono circa 100 W?
Cmq non volevo mettere delle lampade troppo grandi, la penisola e' 150 cm e il resto della cucina non e' enorme... almeno il soffitto lo volevo "leggero"...

potresti usare anche il sistema delle cascate, ma nn saprei dirti bene come funziona e credo che x metterle avresti bisogno di 1 elettricista anche se credo sia piuttosto semplice.

quelle a risparmio sono quelle grosse ... nn è possibile che tu nn le abbia mai viste, ti sfuggiranno ora, o nn sapevi il nome ... dovresti girare e vedere quelle che ti piacciono, io le ho messe sul tavolo che è in 1 nicchia ... dipende dai tuoi gusti e soprattutto da quanto vuoi spendere ... io ne avevo trovato 1 bellissimo, ma costava + di 300€ e x la cucina, dove c'è da aggiungere il lampadario centrale nn credo sia possibile ...

penso che x la cucina possano bastare 100W, ma dipende dalla grandezza e da tante cose, prova a consigliarti con il negozio ... Enza

#6
Franco ha scritto:Anche avendo 1 solo punto luce puoi mettere lampade che hanno la staffa a soffitto come questa
Immagine

quello che intendevo ... bravo Franco che con 1 foto ha risolto, io nn avevo tempo di cercarla ...Enza

#7
Come immaginavo, quindi l'alternativa e' o un unico lampadario con lampadina potente o una sospensione/faretti con base unica collegata al punto luce.

#10
Gix ha scritto:una cosa dle genere la trovi su www.lineaserena.it nella sezione moderno a pagina 6 è l'ultima foto.

Io ho preso quello a 2 luci e fa veramente un'ottima luce !
Direi che ha dei prezzi decisamente alti questo sito :shock:

#11
Lorena ha scritto:Franco, li hai presi poi i due lampadari meravigliosi per il soggiorno?

Scusate l'OT! :lol:
Sono arrivati... ma aspetto di montarli che sia finito tutto, essendo in tessuto non vorrei si riempissero di polvere...