La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Velette in cartongesso

#1
Innanzitutto AUGURONI di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti.

Vorremmo far realizzare, nella casa in ristrutturazione, delle velette in cartongesso per ospitare delle luci riflesse e le riloghe delle tende.

Quale può essere un corretto costo al metro per la loro realizzazione, considerando che sto parlando della piazza di Torino?

Attendo un preventivo dal ns. architetto, ma vorrei avere anche altre alternative per cui, stime a parte, se aveste anche qualche nominativo di artigiano valido da contattare, è più che ben accetto...

Mille grazie mille e Auguri di nuovo a tutti. :D :D




Marco
Ciaaooo!!!

#2
dipende dalle dimensioni e dalla forma mediamente stanno sui 40/50 euro metro lineare
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Ehm...si....mi ero dimenticato di specificare, sorry.

Velette dritte, niente curve, ribassamento di 20cm, predisposizione faretti. Direi nulla di particolarmente ricercato.

Il prezzo che mi hai dato riguarda installazione finita, con stuccatura e sottofondo, pronta per la verniciatura??

Grazie mille.

:D
Ciaaooo!!!

#4
si quel prezzo riguarda la posa e finiture tranne l'imbiancatura...per i faretti dipende dalle dimensioni se sono molto grandi vengono messi in conto anche loro...se vuoi attaccare le tende sul cartongesso ricordati di farti mettere dei rinforzi in legno dove andrai a mettere le viti per il fissaggio e assicurati che sia legno e nn i profili metalici che verrano usati per la veletta
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#5
Ciao,
Su Torino, da prezzario e molto recente esperienza: confermo 35 EUR(controsoffitti) e 45 EUR (contropareti) + IVA al mq, il bordo se è di circa 20 cm d'altezza dovrebbe essere calcolato a circa 30-35 + IVA al metro lineare. Ovviamente, per materiale e posa (con i profilati avvitati alla parete e la stuccatura).
Prima di dipingere da me hanno poi dato un primer per evitare un effetto diverso dalle pareti)
Da quel che so, questi sono prezzi a cantiere aperto, se devono venire solo per quello forse vorranno qualcosa in più (ma non ho esperienza diretta).
Tieni conto che il primo preventivo ovviamente era di 80 EUR /mq + IVA ...
Cat

#6
Grazie mille a tutti.
Siete stati chiarissimi. Questa settimana dovrò vedere alcuni artigiani e queste info mi sono utilissime.

Ciao e grazie di nuovo. :D

Marco
Ciaaooo!!!