La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A dire la verità si, son proprio in stand by! :D
Ho avuto parecchie spese in questo periodo, ho sistemato la cucina, ma a gennaio mi voglio decidere...!

Ho scartato la Glo-Ball e ho preso una Sphere della Leucos, che è leggermente più piccola e l'ho piazzata sul mobile, praticamente dietro l'angolo del divano, e devo dire che rende più che sul tavolino, in questo modo credo di avere maggiori possibilità sul centro stanza...
Ho avuto la possibilità di provare una foscarini plana vecchio modello, era più corta rispetto all'attuale e con vetro color pesca, ma faceva decisamente poca luce, aveva una lampada alogena da 200w, sarà per il giallo non chiarissimo delle pareti, sarà che la lampada fà luce riflessa e non diretta, la stanza rimaneva troppo buia...
Quindi son sempre alla ricerca di una sospensione che non scenda esageratamente o plafoniera, che faccia luce e possibilmente arredi anche...
L'altra settimana ho visto la Ray di ego luce,
Immagine
la versione quadrata con 4 luci da 75w devo dire che faceva una luce strepitosa ed è anche decentrabile, modelli simili ci sono anche della demajo, ma si và parecchio in sù coi prezzi... Se avete altri consigli li accetto con piacere...

#17
approvo la palla sul tavolo ma questa ultima sospensione non mi piace
per adesso confermo la scelta originale della o space
visto che il tuo soggiorno e' abbastanza space age

adoro le scelte che vanno gli uomini quando si accupano di design
sei un uomo giusto? :oops: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
Mi sono sempre piaciute le cose di design! Solo che sono un pò stucchino nelle scelte... :D e come in questi casi prima di acquistare ci ripenso mille volte!

Comunque grazie! ...e ti dirò di più sono anche single! 8)

Apparte gli scherzi, la o-space mi ha sempre fatto impazzire, purtroppo ho bisogno di una lampada che faccia molta più luce e la o-space, che ho visto anche accesa non mi sembrava che illuminasse molto...
Mobili in noce, divano in pelle nero, pavimento in teak, muri laterali gialli nemmeno chiarissimi, l'unico è il soffito burro, essendo tonalità parecchio scure non aiutano a illuminare l'ambiente, quindi non posso contare molto su luci a riflessione... :(

#19
perche allora non prendi anche una piantana da mettere non so dove visto che manca l altra parte del living?
sara ma a me non piace che una stanza sia illuminata principalmente dalla sospensione...soprattutto l angolo relax di un single
(le pareti puoi sempre ridipingerl bianche o un sabbia o bianco calche (il giallo non e, sexy)

aspettiamo qualche idea in piu di Lot?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#20
Avevo già pensato alle piantane ma non ho spazio adatto per posizionarle, se guardi la pianta nel primo post, l'unico punto che rimane libero è la parete sulla destra appena entri, e li non ce la vedo granchè la piantana, forse l'ideale sarebbe stato tra le scale e il mobile della tv, ma non c'è abbastanza spazio e il mobile non si può spostare.

Per il discorso dell'illuminazione ti posso dire che...
Come angolo relax, già con la sphere dimmerabile si crea un ambientazione molto calda e soft, infatti credo che nella maggior parte dei casi terrò accesa solo quella, ma volevo una luce che quando entro mi permetta di vedere bene, non chiedo che faccia giorno :) , però insomma non voglio nemmeno sempre luce soft, al massimo se è alogena la posso sempre dimmerarla e regloare a mio piacimento, quindi luce quando serve o soft in altri momenti.

Rimbiancare le pareti?!? mhmmmm, è un lavorone.... dovrei rimbiacare anche le scale, e poi con la cornice che ho fatto fare a soffitto quel giallo ci stà che è una favola, poi quando me ne ricordo faccio una foto e vi posto un dettaglio della cornice. Non è un quadro ma poco ci manca, dà una profondità al soffitto assurda... Chiunque entra in casa è la prima cosa che nota :shock:

Comunque, magari Lot potrebbe darmi qualche ulteriore idea! :wink:

#21
chiedo venia luppolo...ho visto le immagini..e la cornice....
suggerire di pennelare mi rendo conto fosse una pessima idea :roll:

ps. cmq sul mobile basso un altro punto luce potrebbe starci no?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#22
chiedo venia luppolo...ho visto le immagini..e la cornice....
suggerire di pennelare mi rendo conto fosse una pessima idea :roll:

ps. cmq sul mobile basso un altro punto luce potrebbe starci no? fra l altro e' il tuo pseudo ingresso
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
Un'altra luce sul mobile non vorrei facesse effetto showroom di lampade... fra l'altro sarebbe anche abbastanza vicina alla sphere anche se dietro l'angolo.

Proprio oggi avrei trovato una foscarini manta grande bianca a un prezzaccio...
Immagine
sono molto tentato, mi piace molto come plafoniera anche se ammetto che qualcosa di più originale non mi sarebbe dispiaciuto...

Il problema è che una lampada originale ma efficiente a livello di luminosità non mi sembra sia facile da trovare... :roll:

Per le scale sono invece intenzionato sulle loop di leucos
Immagine
Volendo ci sarebbe anche la versione a soffitto
Immagine
Immagine
ma rispetto alla manta che è 60x60 mi sembra un pò piccolina...