La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#33
... e ancora della Pentalight Pan e Trilly

Immagine



Immagine




Della Steng ( www.steng.de ) trovo simpatiche anche queste lampade
Immagine



e che non si dica che non mi ci sono impegnata eh :twisted: :twisted: :twisted:




















:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Immagine

#34
Qualche idea dalla Flos:
riedite di recente, le Gatto/Gatto Piccolo (Flos), alte rispettivamente 30/56 cm, ideate da Castiglioni nel 1960.
Il diffusore è in resina cocoon spruzzata sulla struttura, con protezione trasparente, realizzata a sua volta sempre a spruzzo alla fine della lavorazione. Il cocoon rende le forme molto morbide restituendo un effetto di luce molto caldo, avvolgente ed intimista: questo il segreto del successo della lampada da comodino pensata dal designer milanese..
Scheda tecnica:
http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... laF2601009
Immagine
Immagine
..bella pure la luce calda generata dalla ristilizzata abat-jour Miss K T Soft di Stark, col fusto in metacrilato trasparente mentre il diffusore esterno è stato mantenuto in tessuto..
Immagine
Immagine
Immagine
..infine la nuova Tab T di Edward Barber e Jay Osgerby.
Il corpo visibile della lampada da tavolo è in pressofusione di alluminio verniciato mentre il riflettore è in porcellana, materiale che assorbe il calore generato dalla sorgente alogena e lo stempera lentamente attraverso una piccola fessura posta tra lampadina e paralume.
Il nome "tab", dall’inglese “linguetta”, si riferisce alla piccola bacchetta asta sul paralume che permette con facilità di orientare la direzione del fascio luminoso. La lampada Tab ha una forma piegata semplice che crea un’ombra pura e può essere usata come lampada da scrivania e lettura. La semplicità della forma è in contrapposizione alle caratteristiche tecniche del riflettore con rivestimento interno in ceramica che rende un effetto di luce pura. 'Forza' della Tab il suo diffusore 'a spiovente' pensato appositamente per ottenere la miglior diffusione della luce senza creare aloni od ombre fastidiose sul piano.

Costo e scheda:
http://www.ideare-casa.com/tab-designer ... y-osgerby/
Immagine
Immagine
Immagine

#35
grazie ragazzi!

siete sempre utilissimi, oltre che gentilissimi... :D in particolare il guru lot! 8)
ora inizierò a scremare i preferiti e poi, quando sarò decisa, vi farò sapere le mie scelte!
Ma preparatevi nei prossimi giorni vi sottoporrò una nuova richiesta... e non prendetela come una minaccia... :? :roll: :wink:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#38
Di dimensioni minime la Ottavia (Valenti); poi la classica lampada modernista Wagenfeld; Lite (Foscarini; in due grandezze/colore); Join (Vibia); Mini Bague (Foscarini); Spot (A.Lupi); Leti e Amami (Danese).. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine