La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo REHAU per RISCALDAMENTO-RAFFRESCAMENTO a PAVIMENT

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma era già da qualche mese che leggevo questo forum.

Vorrei avere, cortesemente, un Vostro parere in merito al preventivo che mi hanno fatto per un impianto di RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO a pavimento della REHAU:

230m2 Pannello sagomato densità media 40 Kg/mc 2670,00 €
2400m Tubo RAUTHERM-S materiale RAU-VPE (Pe Xa)Diam 17x2 3735,00
275 m Isolante perimetrale 263,00
1 pz Collettore 16 vie polimerico 650,00
1 pz Collettore 9 vie polimerico 387,00
50 pz Raccordi a vite per tubo 17x2,0 185,00
Lavoro (posa in opere e collaudo) 2600,00

Totale materiale e lavoro iva INCLUSA 10490,00

Cosa ne pensate, è un buon preventivo?

#2
ma di quanti metri quadrati è la tua casa?
anche io vorrei fare l'impianto a pavimento...magari possiamo confrontarci!

#3
tournesol ha scritto:ma di quanti metri quadrati è la tua casa?
anche io vorrei fare l'impianto a pavimento...magari possiamo confrontarci!
sono in totale 230mq (su 2 piani). nel frattempo l'ho già realizzato : materiali (come sopra) REHAU, lavoro e collaudo. ho pagato 10.490 euro iva inclusa

Cosa ne pensate?

#4
ledicola ha scritto:
tournesol ha scritto:ma di quanti metri quadrati è la tua casa?
anche io vorrei fare l'impianto a pavimento...magari possiamo confrontarci!
sono in totale 230mq (su 2 piani). nel frattempo l'ho già realizzato : materiali (come sopra) REHAU, lavoro e collaudo. ho pagato 10.490 euro iva inclusa

Cosa ne pensate?
iva al 10%?
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#5
guggenheim ha scritto:
ledicola ha scritto:
tournesol ha scritto:ma di quanti metri quadrati è la tua casa?
anche io vorrei fare l'impianto a pavimento...magari possiamo confrontarci!
sono in totale 230mq (su 2 piani). nel frattempo l'ho già realizzato : materiali (come sopra) REHAU, lavoro e collaudo. ho pagato 10.490 euro iva inclusa

Cosa ne pensate?
iva al 10%?
si, iva al 10%

#6
quindi netto attorno ai 9.000 euro (+ 0 -)

ci sta

gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
guggenheim ha scritto:quindi netto attorno ai 9.000 euro (+ 0 -)

ci sta

gu
ci sta, perchè è congruo o avrei potuto risparmiare qualcosa?

#8
ledicola ha scritto:
guggenheim ha scritto:quindi netto attorno ai 9.000 euro (+ 0 -)

ci sta

gu
ci sta, perchè è congruo o avrei potuto risparmiare qualcosa?
non sono un esperto
ho letto il tuo msg a chi ne sa di + e mi ha sparato la stessa cifra tua.
gu.

fai fare altri preventivi e poi vedi.
prova con RDZ

http://www.rdz.it/
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#9
ciao sono nuovo del forum.. per curiosità intendi mettere dei pavimenti in legno?a me han fatto un sacco di problemi
ciaoooo

#10
simox74 ha scritto:ciao sono nuovo del forum.. per curiosità intendi mettere dei pavimenti in legno?a me han fatto un sacco di problemi
si
prefinito
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#11
simox74 ha scritto:ciao sono nuovo del forum.. per curiosità intendi mettere dei pavimenti in legno?a me han fatto un sacco di problemi
Bah, forse ti hanno fatto un lavoro non troppo "preciso" (rispetto degli spessori massetto, % di umidita' ecc...)

A noi con un prefinito multistrato, posa incollata, non sta succedendo niente di particolare (e qui mi tocco :wink: ) : abbiamo 18.5° fissi nel piano notte (quello con il parquet) ed e' tutto a posto... forse dipende anche dalla qualita' del parquet.
Spero piuttosto che tu non abbia posato un legno massello perche' in quel caso si' che rischi molto di piu' :?