La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per pavimenti in zona giorno

#1
Salve è da un pò che vi leggo e so di essere nel posto giusto per inoltrare questa richiesta.
Ho comprato una casa un mese fa e ho deciso di rifare i pavimenti. Cucina e salotto gli ho fatti diventare un unico ambiente divisi cmq da muri che ne percorrono gli ideali confini(una trave portante in alto ) e un muro di un 1,5 metro che nasconde la cucina. Io avevo pensato a dei pavimenti sul grigio ma essendo ignorante in materia accetto cosigli sul tipo di mattonelle o colore.La cucina mi piace calda , aperta e colorata e ho già scelto una cucina economica in color ciliegio . Penso che con un tavolo e sedie colorate (arancio X es.) un frigo colorato o il soffitto ecc.. il pavimento grigio nn me la spegne. In contapposizione mi piace il salotto più freddo e moderno e qui pensavo che con un arredamento meno classico ( un divano in pelle,un tavolino in vetro ecc..)di ottenere il risultato voluto. Ma ho tanti dubbi (colorare le pareti? il grigio è il colore giusto?cosa nn tengo in considerazione? dico solo cavolate? ) . L'ultima cosa gli infissi sono bianchi e la metratura dell'ambiente ingresso,cucina e sala è intorno ai 40 metri. Ciao e grazie Samuele
hola

#2
Penso che la scelta del pavimento sia molto importante, anche perché considera che in futuro potrai cambiare tutto molto facilmente, ma non il pavimento. Inoltre penso che il colore incida molto sull'umore.. in genere io preferisco i colori chiari.. danno molta luce qualunque sia il tipo di arredamento scelto.
Prova con le ceramiche e i gres porcellanati della caesar: www.caesar.it
VIOLET