La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Immagine
No problem Ce.., per quel punto luce in prossimità dell'angolo. Ammesso che però ci sia un punto luce in prossimità zona specchio, dove mi sembra sia proprio indispensabile.. Diverse case producono elementi ad angolo. Ricordo Artemide/Architectural e Viabizzuno.., un occhio ai loro cataloghi on-line; per l'istante la Corner (Viabizzuno), qui sotto..
Immagine
Oppure, se proprio vuoi illuminare bene il locale, potresti mettere una serie di faretti tecnici a sospensione, col cavo elettrico però che scende sino al punto luce all'angolo.
Solo un esempio: l'ultima frontiera del minimalismo, il modulo quadrato Nada (Artemide) realizzato dal genio 'illuminotecnico' Serge Cornelissen, e che, volendo, è componibile in serie..; sotto due righe estratte dalla scheda:
..apparecchio a sospensione a doppia emissione per lampade fluorescenti. Corpo in acciaio rivestito con un involucro in policarbonato di nuova generazione, resistente a 960° ed insensibile agli uv; quando le lampade per l'emissione diretta sono spente, questo materiale conserva un aspetto opaco e satinato, mentre quando sono accese offre una gradevole diffusione della luce. Due versioni d'illuminazione diretta: con lampade in posizione perpendicolare o parallela, per realizzare vari effetti grafici luminosi a seconda della disposizione degli apparecchi..
Immagine
Immagine
Immagine

#17
Grazie lot per le proposte :D

probabilmente prenderemo in considerazione un sistema di binari o tesate e faretti... appena lo vediamo imbiancato e ci rendiamo conto delle reali condizioni di illuminazione vi faccio sapere.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#18
Forse hai in mente qualcosa di differente, ma ti posto comunque, un'apparecchio utile per un'illuminazione orientata verso delle zone 'nodali', la innovativa Flap della Segno.. :roll:
Immagine