La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinteggiatura su gesso e cassettoni

#1
Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto per essere sicura di fare la cosa giusta! Sto ristrutturando casa, un appartamento al quarto piano in disuso da un pò di tempo...
Dopo varie peripezie con massetto, pavimento, piastrelle e crepe da stuccare... siamo quasi all'imbiancatura.

Al negozio dove mi sono recata mi è stata consigliata una idropittura traspirante da distribuire con la pennellessa poichè a rullo, sembrerebbe essere una cosa da esperti. Le pareti non sono "classiche" purtroppo, ma di gesso. Che ne pensate?

Prima di tutto darò una mano di bianco ovunque per rinfrescare, poichè le pareti sono sporche ed ingiallite. In alcuni punti vorrei dare la 2° mano colorata... sempre idropittura traspirante?...

Si pone anche la questione cassoni delle serrande (in legno). Erano smaltate lucide, ma i vecchi inquilini fumatori le avevano trasformate da bianche a beige scuro maculato.... :?
Le ho grattate ed ho stuccato qualche crepetta con stucco francese.. ed ora procederei con uno smalto per legno color "bianco ghiaccio".
Sono sulla strada giusta?

Vi ringrazio, non sono molto esperta ma la posa del massetto, del pavimento etc ha già dilapidato parecchio le mie finanze.. e quindi... devo darmi al "fai da te" :wink:
"Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa"