La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

basta dire sciocchezze con i prezzi !!!!!!

#1
Mi spiace veramente tanto che tantissime persone ,
penso io, per il semplice gusto di fare la figura di quello che fa sempreil migliore affare, o di essere l'unico furbo del mondo ,

postino prezzo che hanno non dico dell'incredibile ma del miracolo o fantascientifico ...

ora, prendo fiato ,
io mi occupo di serramenti e di arredamento da circa 10 anni ,
nel mio campo sono preparato e capita anche a me a volte di fare un extra sconto rispetto al solito per non perdere un grosso ordine ....
ma si parla di qualche punto percentuale in piu'

esempio : villa con un buon numero di serramenti invece che fare lo sconto solito un piu' 2-3 % ( non mi metto a dire sc 40 50 78+129400 da listino tanto ognuno i listini li fa come vuole , ai miei clienti dico sempre che ha parità di prodotto bisogna vedere il totale e non la percentuale di sconto )

per un condominio arrivo a fare anche il 5 ed il 6

per un mega lavoro negli emirati arabi con 4 o 5 milioni di euro di lavoro anche il 10 in piu' ....

ma non è che se viene un impresario che fa 1000 ville regalo i serramenti !!!!!
:o :o :o


Cioè leggendo alcuni post sembra che più compri , piu' lo sconto è alto !?

quindi per logica se compro tantissimo ad un certo punto mi danno i soldi per pagare!!!!

Ora non me ne voglia chi ha scritto della seaside, ma visto che c'è scritto mi permetto di commentare :

Leggo un posto sulla seaside della teuco dove si dice che la si paga 4.500 piu' iva ...

??????????????????????????????????


Ma in quale mondo , ma finiamola di rovinare il lavoro di centinaia di addetti ai lavori , cosi' scherzate con il futuro di famiglie intere,

la seaside , costa la piu' brutta circa 11000 piu' iva , fino ad arrivare a circa 21000 euro , ora se mi dite dove la comprate a 4,500 proporrei di comrarne un autotreno per poi venderle al mercato e riscolvere la crisi,


:D


cmq do il beneficio del dubbio perchè quella da 11000 facendo sconto 50+10 potrebbe anche costare QUASI 4500 PIU' IVA (QUASI),


ma capirei queso sconto se compro almeno altri 100000 euro di materiale , quindi quello che perdo sulla vasca lo prendo altrove....


Ripeto spero che nessuno si offenda , ma per una persona che mantiene la sua famiglia vendendo e lavorando onestamente ,

vedere dei messaggi che creano solo scompiglio in chi compra mi danno proprio ai nervi !!!

Rimango a disposizione per qualsiasi confronto :D


P.S.: Chiedo scusa per i mille errori di ortografia ma è stato uno sfogo a ruota libera e ringrazio chiunque l'abbia letto
salve , sono un arredatore e mi occupo anche di serramenti esterni per qualsiasi consiglio sono a vs. disposizione

Non bisogna rispondere a questi messaggi... :wink:

#2
Benvenuto/a...

Ho già lamentato più volte questo comportamento, non tanto per la veridicità del prezzo o meno (il materiale me lo possono anche regalare, no???), ma per il fatto che poi gli altri utenti, trovando poi sul mercato solo prezzi superiori, vanno in panico e pensano solo che gli altri commercianti sono tutti ladri...

Dovrebbero pensarci bene prima di postare, fanno solo danno agli altri utenti e si, perchè poi scopri le gabole del perchè costano poco e chissà perchè poi gli altri utenti non hanno la stessa possibilità...

Forse il gusto di sentirsi più furbi degli altri, forse... :roll:

eheheheheheh 8)

Non bisogna rispondere a questi messaggi... :wink:
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Da dipendente di un idraulico (prossimo ex dipendente, ma lasciamo stare) concordo in pieno.

Già questo è un settore in cui per vendere i grossisti fanno ai privati quasi lo stesso sconto che agli idraulici.......
Immagine

#4
scusate la voce non allineata ma, pur comprendendo il vostro discorso e condividendolo in parte nonostante io sia una cliente e non una venditrice, ritengo che postare i prezzi di quanto abbiamo pagato un vaso pittosto che una porta sia un modo per condividere la nostra esperienza e apportare un contributo al forum. Perchè come è giusto tutelare i commercianti onesti e non metterli alla gogna perchè il prezzo che ci propongono non è conveniente come quello che un altro commerciante in un altro contesto ha fatto ad un altro cliente, mi pare anche giusto tutelare o almeno informare i consumatori visto che ci sono anche commercianti non onesti.
Io, che sono un'ottimista e ho un'estrema fiducia nell'intelligenza umana (spesso mal riposta), confido sempre che chi legge delle esperienze altrui le contestualizzi (cosa e quanto ho comprato, da chi, in quale città etc) e chi scrive abbia l'onestà intellettuale o almeno il buon senso di spiegare che lo sconto particolare è stato concesso perchè cugina dell'amante del titolare, perchè segretaria del palizzanaro che fa ordini megastrotesferici o perchè quel mobile così caruccio il rivenditore ce l'ha in esposizione da 2 anni e nessuno se lo fila.
Quindi va bene lo sfogo di tsk, ma anche tsk deve capire che la sua realtà poi non è la realtà di tutti, in quanto su uno che paga la vasca meno della metà di quello che costa, ce n'è uno che l'ha pagata il doppio e ce ne sono 1000 che dichiarano di averla pagata il giusto.
W la pace nel mondo :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#5
spiegatemi sta cosa allora

rubinetto dornbracht tara

italia 380 + iva

germania 250 compreso iva (19%)


Guggenheim
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#6
guggenheim ha scritto:spiegatemi sta cosa allora

rubinetto dornbracht tara

italia 380 + iva

germania 250 compreso iva (19%)


Guggenheim
Se è prodotto in germania, mi pare che la risposta stia lì. Poi questi prezzi sono entrambi prezzi finali da rivenditori? Perchè per esempio se trovo il rubinetto su un negozio ebay a 250 euro e invece 380 è il prezzo di listino del rubinetto venduto in italia, quest'ultimo deve essere ancora scontato. Un esempio: se prendo il catalogo ABK (piastrelle) e leggo i prezzi, noto che sono circa il 35% (prendete con le pinze questa percentuale in quanto vado a memoria, ma stasera verifico sulla bolla) in più di quello che io le ho pagate, perchè al prezzo di listino va applicato uno sconto che è quello per quasi tutti i rivenditori
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#7
realexa ha scritto:
guggenheim ha scritto:spiegatemi sta cosa allora

rubinetto dornbracht tara

italia 380 + iva

germania 250 compreso iva (19%)


Guggenheim
Se è prodotto in germania, mi pare che la risposta stia lì. Poi questi prezzi sono entrambi prezzi finali da rivenditori? Perchè per esempio se trovo il rubinetto su un negozio ebay a 250 euro e invece 380 è il prezzo di listino del rubinetto venduto in italia, quest'ultimo deve essere ancora scontato. Un esempio: se prendo il catalogo ABK (piastrelle) e leggo i prezzi, noto che sono circa il 35% (prendete con le pinze questa percentuale in quanto vado a memoria, ma stasera verifico sulla bolla) in più di quello che io le ho pagate, perchè al prezzo di listino va applicato uno sconto che è quello per quasi tutti i rivenditori
sono andato a memoria.... ma l'ordine di grandezza è quello, euro + euro -

questa sera ti posto il prezzo giusto da negozio qui in italia post sconto e negozio in germania.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#8
VERIFICATO

Dornbracht tara

Italia
listino 439,20
sconto 15%
totale 373,32
+ iva 20%


Germania
totale compreso iva 250,00

Sinceramente il mio idraulico m'ha detto a quella cifra manco io li compro.

Gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.