La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Per Lana:
mi piace tantissimo la tua tovaglia, la prima che hai postato, quella bianca e nera realizzata con la stoffa Ikea. Sono stata sul sito e ho visto che anche il prezzo è interessante..vorrei tanto copiartela!!! :wink:
Ho pensato di acquistare la stoffa e rifinirla a macchina, la tua l'hai realizzata tu? Avrei bisogno di un consiglio: secondo te, per un tavolo da 8, per realizzarne una che cada "lunga" e abbondante, diciamo fino a metà gamba e oltre del tavolo, quanti metri dovrei prendere?
Grazie grazie Lana e...scusa se ti copio..ma la tua è bellissima!! E visto che per ora non ne possiedo neanche una di tovaglia (mi sposo minimo fra due anni) vorrei iniziare con questa il mio corredo.. :D Mi piace troppo!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#63
Loredana ha scritto:Per Lana:
mi piace tantissimo la tua tovaglia, la prima che hai postato, quella bianca e nera realizzata con la stoffa Ikea. Sono stata sul sito e ho visto che anche il prezzo è interessante..vorrei tanto copiartela!!! :wink:
Ho pensato di acquistare la stoffa e rifinirla a macchina, la tua l'hai realizzata tu? Avrei bisogno di un consiglio: secondo te, per un tavolo da 8, per realizzarne una che cada "lunga" e abbondante, diciamo fino a metà gamba e oltre del tavolo, quanti metri dovrei prendere?
Grazie grazie Lana e...scusa se ti copio..ma la tua è bellissima!! E visto che per ora non ne possiedo neanche una di tovaglia (mi sposo minimo fra due anni) vorrei iniziare con questa il mio corredo.. :D Mi piace troppo!!
La mia tovaglia è stata cucita dalla mia mamma. Per un tavolo da 8 ci vuole una tovaglia lunga cm 240/260 ma se vuoi che cada "lunga" aggiungi un altro metro(considera anche le cuciture), in pratica devi acquistare cm 350/360 di tessuto(per fortuna costa poco!). :wink:

Considera però che il tessuto ha una larghezza di cm 150 perciò lateralmente non può cadere molto... e non credo stia bene che cada lunga-lunga solo a capotavola... :wink:
A proposito di tessuti-tovaglie ho aggiunto la foto 55.
Ultima modifica di lana il 03/01/09 13:31, modificato 1 volta in totale.

#64
lana ha scritto:
Loredana ha scritto:Per Lana:
mi piace tantissimo la tua tovaglia, la prima che hai postato, quella bianca e nera realizzata con la stoffa Ikea. Sono stata sul sito e ho visto che anche il prezzo è interessante..vorrei tanto copiartela!!! :wink:
Ho pensato di acquistare la stoffa e rifinirla a macchina, la tua l'hai realizzata tu? Avrei bisogno di un consiglio: secondo te, per un tavolo da 8, per realizzarne una che cada "lunga" e abbondante, diciamo fino a metà gamba e oltre del tavolo, quanti metri dovrei prendere?
Grazie grazie Lana e...scusa se ti copio..ma la tua è bellissima!! E visto che per ora non ne possiedo neanche una di tovaglia (mi sposo minimo fra due anni) vorrei iniziare con questa il mio corredo.. :D Mi piace troppo!!
La mia tovaglia è stata cucita dalla mia mamma. Per un tavolo da 8 ci vuole una tovaglia lunga cm 240/250 ma se vuoi che cada "lunga" aggiungi un altro metro(considera anche le cuciture), in pratica devi acquistare cm 350/360 di tessuto(per fortuna costa poco!). :wink:

Considera però che il tessuto ha una larghezza di cm 150 perciò lateralmente non può cadere molto... e non credo stia bene che cada lungo-lungo solo a capotavola... :wink:
A proposito di tessuti-tovaglie ho aggiunto la foto 55.
Infatti anche la foto 55 è bella, anche per fare dei cuscini...
Grazie per le info Lana, mi hai risp così velocemente che sei stata oltre he gentilissima, di più...grazie mille!!!!Ora prendo appunti e comunico queste info a mia cognata, visto che la macchina da cucire ce l'ha lei, faccio vedere le foto della tovaglia al mio ragazzo (spero che gli piaccia, ma anche se non gli piace io la compro lo stesso, è troppo toppo bella!).Non vedo l'ora!!!!Poi ti faccio sapere come procedono i lavori di taglio&cucito...ma credo sarà facile, mi cognata è brava nel cucito, a natale mi ha regalato una borsa fatta da lei che sembra comprata...
Grazie ancora Lana e a presto!!!!
baci baciii
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#65
bubu ha scritto:Purtroppo mi tocca sfigurare tra le tavole di Cla' ed Anna.. :evil: :roll:
:lol: :lol: :lol:
Oh meno male che non ci sono + io accanto a Cla' :lol:
Scherzi a parte :wink: la tavola di Cla' a me fa venire gli attacchi di bile soprattutto per la presentazione dei piatti :roll: io non ci riuscirò mai :oops:

bubu ha scritto:...a proposito Anna, la tua didascalia mi ha fatto arrossire! :oops:
Grazie :wink:
Di nulla ma è la verità :wink: il candeliere ha suscitato un sacco di commenti di ammirazione (il maritino invece.... l'ha notato ben 15 giorni dopo che l'avevo comprato :lol: :lol: :lol: )!
Molto bella anche la tua tavola si S. Silvestro 8) e per la serie "ci hanno separato alla nascita" anch'io i tuoi stessi bicchieri (quelli bassi che usi per l'acqua) :wink:

Complimenti anche a Lana per la tavolata con la tovaglia rossa :wink: a Lanternarossa per i piatti (stesso discorso di Cla', io sono troppo schiappa in cucina :cry: ), a Lot per il romanticismo :wink: e non ricordo se avevo commentato le tavole di Hella e Robina :oops: ma sono bellissime anche quelle!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#66
Ciao Annetta!

Ascolta: non voglio prendermi meriti che non mi spettano... :roll: il portacandele l'avevi scelto tu!!! :wink: :lol:
Sono felice comunque di aver contribuito allo splendido risultato.... 8)

In quanto alla mia tavola di S.Silvestro posso dirti che è stata allestita last minute poichè abbiamo deciso quel giorno stesso di restare a casa, e mi è parsa l'occasione giusta per sfoderare la tovaglia in fiandra regalatami tempo fa da mia suocera :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#67
bubu ha scritto:Ciao Annetta!

Ascolta: non voglio prendermi meriti che non mi spettano... :roll: il portacandele l'avevi scelto tu!!! :wink: :lol:
Si ma non ero convinta :wink: poi la tua frase "sul tuo mobile della sala starebbe benissimo secondo me" è stata decisiva 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#69
Ecco la mia tavola:

Immagine


Eravamo in 6 per il cenone di capodanno, e' iniziato a nevicare, poi siamo andati tutti a vedere il concerto degli Elio e le storie tese in piazza..
Come da tradizione avevo ospiti internazionali (porta bene, si sa..)
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#70
Lestat ha scritto:Ecco la mia tavola:

Immagine


Eravamo in 6 per il cenone di capodanno, e' iniziato a nevicare, poi siamo andati tutti a vedere il concerto degli Elio e le storie tese in piazza..
Come da tradizione avevo ospiti internazionali (porta bene, si sa..)
Un po' più piccola no, la foto, eh???? Ecco un'altra casa che non ricordo di aver visto. Esiste un album?
Immagine
Immagine

#71
Lorena ha scritto:
Lestat ha scritto:Ecco la mia tavola:

Immagine


Eravamo in 6 per il cenone di capodanno, e' iniziato a nevicare, poi siamo andati tutti a vedere il concerto degli Elio e le storie tese in piazza..
Come da tradizione avevo ospiti internazionali (porta bene, si sa..)
Un po' più piccola no, la foto, eh???? Ecco un'altra casa che non ricordo di aver visto. Esiste un album?
In effetti l'ho caricata un po' piccola..
Un album l'avevo fatto, ma l'avevo caricato su msn mi pare.. spetta che lo cerco..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#73
Lestat ha scritto:Un album l'avevo fatto, ma l'avevo caricato su msn mi pare.. spetta che lo cerco..
trovato? :mrgreen:
Immagine
Immagine