La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Divano angolare in pelle: consigli

#1
ciao a tutti, sono nuovo, e trovo molto interessanti i vostri consigli.

il primo che voglio chiedervi è questo: voglio acquistare un divano angolare in pelle chiara con dimensioni orientative di 350x250, ma leggendovi ho capito che le marche tanto publicizzate non riscontrano molta considerazione, e parlo soprattutto di chateau d'ax e divani&divani.

allora vi chiedo: volendo restare nel budget di 6000 euro, riesco a trovare qualcosa di qualitativamente più elevato? e cosa?

Re: Divano angolare in pelle: consigli

#2
saxarba ha scritto:ciao a tutti, sono nuovo, e trovo molto interessanti i vostri consigli.

il primo che voglio chiedervi è questo: voglio acquistare un divano angolare in pelle chiara con dimensioni orientative di 350x250, ma leggendovi ho capito che le marche tanto publicizzate non riscontrano molta considerazione, e parlo soprattutto di chateau d'ax e divani&divani.

allora vi chiedo: volendo restare nel budget di 6000 euro, riesco a trovare qualcosa di qualitativamente più elevato? e cosa?
Le marche tanto pubblicizzate , non è detto che siano le migliori,anzi..
Beh 6.000 è un buon budget , certo non sufficiente per divani di "marca" tipo B&B ,Edra,Molteni,Depadova,etc..
Con quella cifra trovi un buon prodotto industriale o ottimo a livello artigianale.Poi tutto è opinabile.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#3
Il nostro divano (come misure è simile a quello che vorresti tu :wink: ) è costato 6.500 Euro (iva e sconto compresi) 2 anni fa.
Tieni conto però che noi abbiamo anche 2 moduli libreria sullo schienale (che mi sembra di ricordare costassero 700 Euro l'uno).
Le foto le trovi nel mio album e il divano è il modello Square di Acam divani, marca di cui mi hanno parlato tutti bene!
Certo non è ai livelli di B&B o Molteni :roll: ma è sicuramente moooooolto + su rispetto a Chateu d'Ax 8) (che peraltro era la marca del divano che avevamo prima :evil: e che, con cognizione di causa, ti sconsiglio vivamente :twisted:)
EDIT: dimenticavo la cosa + importante: dopo 2 anni di intenso utilizzo (anche da parte di una piccola peste di 7 anni e di un gatto) il divano è tuttora perfetto :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Anna73 ha scritto:Il nostro divano (come misure è simile a quello che vorresti tu :wink: ) è costato 6.500 Euro (iva e sconto compresi) 2 anni fa.
Tieni conto però che noi abbiamo anche 2 moduli libreria sullo schienale (che mi sembra di ricordare costassero 700 Euro l'uno).
Le foto le trovi nel mio album e il divano è il modello Square di Acam divani, marca di cui mi hanno parlato tutti bene!
Certo non è ai livelli di B&B o Molteni :roll: ma è sicuramente moooooolto + su rispetto a Chateu d'Ax 8) (che peraltro era la marca del divano che avevamo prima :evil: e che, con cognizione di causa, ti sconsiglio vivamente :twisted:)
EDIT: dimenticavo la cosa + importante: dopo 2 anni di intenso utilizzo (anche da parte di una piccola peste di 7 anni e di un gatto) il divano è tuttora perfetto :wink:
Acam era una buona azienda, conosco gli ex titolari, ed è passata di mano recentemente al gruppo Busnelli, prima era a Macherio ora è a Misinto dove c'è Busnelli.Non sò se il passaggio da gestione familiare a manageriale sia meglio o no.Cmq i prezzi sono quelli.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#5
Con quella cifra anche un Polaris con pelli di alta qualità, e credo anche Gurian sia su quelle cifre. Tutti prodotti molto validi.
Butta un occhio anche da Divanidea. :wink:

#6
Complimenti Anna, bel divano :wink:

terrò Acam in considerazione così come le marche suggeritemi da raoul.

un mio amico ha preso un divano in pelle primo fiore della Musa, 5800 euro con misure 265x291. com'è come marca?

mi hanno proposto un Cts, com'è?

#7
saxarba ha scritto:Complimenti Anna, bel divano :wink:

terrò Acam in considerazione così come le marche suggeritemi da raoul.

un mio amico ha preso un divano in pelle primo(pieno) fiore della Musa, 5800 euro con misure 265x291. com'è come marca?

mi hanno proposto un Cts, com'è?
Io conosco CTS, e anche se negli ultimi anni si è ingrandita, è una family-company e io prediligo le aziende gestite dai proprietari ed è a Carate Brianza in una zona di tradizione mobiliera.
Non conosco Musa ma per i miei gusti è troppo industriale.Poi può potrà avere dei prodotti super .
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#10
qualcuno mi ha suggerito in un altro topic di dare uno sguardo a questi divani
http://www.caliamaddalena.com/CaliaMadd ... niture.htm

a me piace molto l'imperial, quello semicircolare, ma i prezzi sono molto bassi. chi l'ha preso mi ha assicurato che è fatto bene e con buoni materiali. voi che ne pensate? è possibile che un divano di 4,80 costi meno di 2000 euro? che mi devo aspettare?