La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Una cameretta per due ragazzi!

#1
Ciao a tutti,
mi ritrovo a dover arredare la camera dei miei figli (2 maschi 14 e 18 anni) e non ho la più pallida idea di come poterla arredare.

Lo spazio non è tantissimo e le loro esigenze (e le mie) sono per un armadio ampio (la mia esigenza), due postazioni studio/computer e se ci riusciamo vorrei non ricorrere ai letti a castello (attualmente abbiamo quello dell'Ikea e ogni volta rifarlo è un icubo) o per lo meno qualcosa di facilmente accessibile con scalette o cubotti ecc.

Vi allego la pianta della cameretta, le misure della parete lunga sono 5,20 mentre la parete con la porta il lato disponibile è 2,10. La finestra è una porta finestra che però non dà su un balcone ma c'è subito l'inferriata di protezione.

Vi prego aiutatemi
grazie grazie
Antonella
Immagine

Immagine

#3
Anche io ho lo stesso problema anche se per due bimbi piu piccoli
Io ho scelto una soluzione con i letti a scomparsa ossia letti normali che si richiudono in un armadio molto piccolo (spessore 40 cm solo per contenere lo spessore del letto) in modo che di giorno tengo i due letti chiusi e cosi' hanno un bello spazio per i giochi e lo studio
L'armadio io l'ho tolto e l'ho posizionato a muro nel corridoio delle camere (è una casa nuova ancora in costruzione e quindi l'ho potuto fare)
Se vuoi ti mando i riferimenti dei letti che ora non ho con me

Re: Una cameretta per due ragazzi!

#4
Se sei di Roma ti consiglierei un giro al centro camerette badrrom, sulla C. Colombo, di fronte all'ex fiera di Roma. Noi non abbiamo comprato i letti, ma abbiamo visto un letto a castello spettacolare, dove il letto di sopra scendeva fino a mezzo metro da terra per rifarlo. Poi fanno le cose su misura, e a noi hanno risolto un bel problema con lo spazio.

Ciao
Clik
mon

#5
Grazie ragazzi per le idee,
non avevo mai pensato di ceare una cabina armadio ed aliminare le armadiature che effetivamente appesantiscono la stanza soffocandola un pò. Purtroppo oggi non mi riesce di aprire le immagini (connessione, bo?)e le ho viste in piccolino ma mi sono piaciute molto, domani riprovo ad aprirle. Proprio una cannonata di idea!!!!

Mi solleticano anche i letti che si richiudono, mi puoi mandare il link se non è un problema?

purtoppo sono di milano ma grazie lo stesso Clik

Apetto notizie
Antonella

#6
Ciao Ada71,
mi potresti indicare all'incirca le dimensioni della cabina armadio? Quanto grande si può fare?

Pls mandatemi il link dei letti a scomparsa e se poss un prezzo di massima.
Grz grz

un saluto a tutti
e grazie ancora
Anonella