La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili wengè e colore pavimento

#1
scusate ma con i mobili in wengè, che pavimento ci potrebbe star bene?
io avrò mobili soprattutto bianchi ma qualcuno anche in wengè. specifico che l'ambiente living è sufficientemente luminoso, che non voglio il pavimento bianco...
ho visto che ci abbinano il grigio... a me sembra strano, ma lo fanno...
voi che ne dite?

#2
secondo me ci stanno bene, il bianco-avorio, il beige-caffelatte- e il grigio, appunto.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: eppure

#4
bi70 ha scritto:il beige non riesco a farmelo piacere, preferisco il grigio...
e fai bene!
c'e' una scelta immensa
tanto per darti un punto di inizio considera che piu grandi le dimensioni, magari anche rettificate e posate a correre invece che in diagonale rendono l ambiente piu elegante e moderno
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
il pavimento a correre è così :wink:

Immagine


guarda caso..grigio con sedie wengè... :wink: 8)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
posate lineari, non sfalzate e non in diagonale
mmentre rettificate significa che hanno lo spigolo a 90gradi e si possono posare sena fuga o con fuga minima
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

GRAZIE

#8
ora ho capite.
rettificato lo sapevo cosa vuol dire :)
mah, il grigio mi fa venire un sacco di dubbi perché in effetti appartiene a una scala cromatica diversa dal wengè.... uno è un colore caldo uno freddo, alla fine è MARRONE SCURO CON GRIGIO....
non sarà una scelta a breve termine... ma certamente x marzo aprile dovrò farla.
BOH???lo mettono i grandi designer, ma perché mi devo metter problemi IO?

#9
Bi...la scelta del pavimento e' sicuramente quella piu impegnativa...pensa piu a questo....chissa magari fra qualche anno il wenge lo butterai dalla finestra il pavimento resta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#11
sicuramente è originale il pavimento in foto... sono lastre di pietra?
chissà la pulizia... :roll:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

grazie

#14
violet, mi hai dato uno spunto notevole, magari mi rendo conto dell'effetto delle diverse ambientazioni più così che con le simulazioni che sto facendo con flashcad... hanno cose fantastiche questi della cesar, me lo spulcio bene bene il sito.
grazie ancora!! :D