La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Secondo me gold ha ragione, con le feste di mezzo c'è poco movimento. Mia mamma stava cercando lavoro come colf ed è più di un mese/mese e mese e mezzo che ha messo i cartelli, ma nulla.
Il 5 di gennaio l'hanno chiamata e ora è in prova.
Ma alla fine hai chiesto le dimissioni dal 31/1 o dal 28/2? E la ragazza te l'hanno poi affiancata?
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

#32
Al 31/01 e la ragazza è da inizio dicembre che ce l'ho! (oggi è malata...)
In questo periodo mi sono anche presa dal titolare della venale, della bischera e poi non mi ricordo cosa! E io che ho cercato di fare le cose nel miglior modo possibile x lui!!!! Penso di averlo già scritto ma non mi sono pentita di aver dato le dimissioni al 31/01!
Cmq ora fra un po' sorgerà il problema ferie... ne ho da fare un bel po' e ovviamente se devo insegnare alla ragazza non posso farle... quindi spero che non mi rompa le scatole... menomale me le deve pagare x legge... anche se ci pagherò delle tasse, meglio che niente!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#35
silverkiss ha scritto:colloquio pochi...
sembrano che cerchino solo rappresentanti e x le agenzie immobiliari...
se non trovo proprio niente, mi iscriverò in un'agenzia interinale...
l'openjob cerca impiegate in continuazione!
Sarà sempre meglio di niente!
Ciao Silver, in quale provincia cerchi lavoro?
Io lavoro in un Centro Impiego..se posso esserti d'aiuto nella ricerca mandami pure un mp!
E vai di interinale! Hanno spesso opportunità niente male!

#36
Per certi versi mi trovo in una situazione simile, quindi ti capisco: sono in ferie, avrei anche tante ferie da consumare, visto che il mio titolare ha due aziende e quella in cui io e i miei colleghi la vuole chiudere non si sa se ci passerà all'altra oppure no..... chissà che trovo lunedì quando rientro a lavoro!
Essendo scapolo (per usare un termine desueto), e non essendo facile a 40 anni trovare lavoro, credo che se perdo il giro stavolta farò qualcosa per conto mio.

Se posso permettermi, tuttavia, hai sbagliato a dare le dimissioni prima di avere un'alternativa pronta, visto che, come purtroppo avrai notato, non è facile, a questi lumi di luna, trovare un nuovo posto di lavoro (se non accettando situazioni come quella dell'agenzia immobiliare che citavi, o i co.co.pro. che alcuni datori di lavoro continuano a proporre nonostante sia molto facile trovarsi un'accertamento INPS, o magari cercano apprendisti o persone in mobilità al solo scopo di spendere meno di contributi.).... perchè ci si sta dimenticando che il lavoro è anche dignità della persona.
Immagine

#38
bischera perchè ho lasciato il lavoro prima di trovarne un altro, ma voi non sapete com'è lui... dici così per provocarmi, ma se avessi fatto il contrario avrei avuto quasi paura che mi mettesse le mani addosso!
Venale perchè secondo lui ho dato le dimissioni perchè invece di fare 9 h al giorno, e quindi avere pagati gli straordinari, ora me ne fa fare 8...
non ha capito proprio un cavolo di nulla!!!!!!!! Io qui ci sto male e non mi pareva il vero di starci meno ore!!!!

Cmq Art69 tutti quelli che non conoscono la mia situazione dicono come te...
quelli invece che mi stanno vicini e sanno come stanno le cose mi hanno detto ho fatto bene e che la salute viene prima di tutto! anche dei soldi! il contratto dell'agenzia non l'ho accettato perchè spero di trovare meglio... ovvio che se fra un mese non ho trovato niente mi arrangierò... l'importante è lavorare!
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#39
Silver..

come già ti avevo detto prima..
secondo me hai fatto un passo un pochino troppo affrettato.

capisco la depressione e tutto il resto.
io se non avessi il mutuo sarei già andata via da qui.. :( ma a volte nella vita bisogna saper valutare il momento e stringere i denti. :?

mi sembrava che anche voi avrete un mutuo sulla casa.. ed allora le cose si fanno + complicate se dal mese prossimo devi pagare anche la rata alla banca. :roll:

se vai via a fine gennaio o febbraio..
e vai a fare colloqui.. appena li metti a conoscenza del fatto che ti sposi.. :roll:
nessun datore di lavoro è contento di dare un mese di ferie tra matrimoniale e viaggio di nozze ad una appena arrivata. :roll:
meno che meno se il lavoro fosse a tempo determinato..
che fanno.. ti assumono per 6 mesi e 1 mese o anche di +, lo perdi perchè ti sposi? :roll:

io capisco davvero ma davvero che stai male.. ma ripeto che forse avresti dovuto aspettare qualche mese. :?
magari avresti potuto sposarti e poi dare il preavviso... :roll:
qualche mese di sacrificio per insegnare all'altra ragazza.. e poi ti saresti liberata del tuo capufficio. :roll:

ovviamente le problematiche si riducono molto se non hai mutuo, prestiti vari per matrimonio, o auto, o mobili. :wink:
ed allora ti puoi pure permettere di stare qualche mese in cerca.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#40
Un conto è se in un posto di lavoro ci stai male, un altro è se ti ci stai ammalando...
cmq ormai l'ho fatto!
Se dio vuole dopo le feste qualcosa si sta muovendo... molti più annunci e ho già fatto 2 colloqui...
Le settimane di ferie che desidero x il matrimonio che desidero sono 2 e non un mese come dici te Lore... io non pretendo di stare a casa anche prima...
Capisco anche io le esigenze dei datori di lavoro!
Cmq x ora il mutuo ancora non lo stiamo pagando, poi avrò una liquidazione x 5 anni... Secondo me le cose stanno andando a posto...
Immagine

Album casina e preparativi matrimonio:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 450#813450

#41
silverkiss ha scritto:Secondo me le cose stanno andando a posto...

Condivido......
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#42
silverkiss ha scritto:Un conto è se in un posto di lavoro ci stai male, un altro è se ti ci stai ammalando...
cmq ormai l'ho fatto!
Se dio vuole dopo le feste qualcosa si sta muovendo... molti più annunci e ho già fatto 2 colloqui...
Le settimane di ferie che desidero x il matrimonio che desidero sono 2 e non un mese come dici te Lore... io non pretendo di stare a casa anche prima...
Capisco anche io le esigenze dei datori di lavoro!
Cmq x ora il mutuo ancora non lo stiamo pagando, poi avrò una liquidazione x 5 anni... Secondo me le cose stanno andando a posto...
beh.. la situazione reale e come la vivi la conosci solo te. :)
per come sono fatta io non avrei mai lasciato un posto sicuro con contratto a tempo indeterminato senza aver trovato qualcosa d'altro per iniziare. :roll: anche solo un contratto co.co.. o a tempo determinato.. :roll:
ma non siamo tutti uguali. :wink:

ti auguro comunque di trovare qualcosa al + presto.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#43
silverkiss ha scritto:... Secondo me le cose stanno andando a posto...
Brava Silver, cerca di vedere il lato positivo delle cose e vedrai che questo nuovo anno sarà migliore :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#45
E' forse un pò azzardato oggigiorno con l'aria che tira lasciare un posto di lavoro a tempo indeterminato senza avere già pronta un'alternativa, od almeno un'assunzione a tempo determinato in vista, ma del resto come giustamente fai notare solo tu sai esattamente la situazione, visto che a quanto pare sembra ci fosse qualcosa avvicinabile al mobbing.....

Io domani rientro a lavorare dopo le ferie concesse dal 31 Dicembre pomeriggio. Non so cosa troverò, e in tutta tutta onestà con l'incertezza che c'è non avrei neppure voglia di rientrare...

Comunque in bocca al lupo. :wink:
Immagine