La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Air system

#1
Ciao e buon anno a tutti, innanzitutto :D
Volevo chiedere lumi sulla reale utilità del sistema air system, più che altro per curiosità: leggendo sempre attentamente i vari post è da un po' che sento commenti positivi sui materassi del gruppo sì, senza però che vi abbia trovato un reale dibattito sulla qualità di tale materassi, così ho cercato un po' in rete, dove ho trovato dei commenti molto positivi e ho visitato il sito www.air-system.com dove si ribadisce che in effetti tale sistema è brevettato da tale gruppo sì (ma mi ricordo di una discussione sulla qualità di materassi in cui Terji, se non erro, nominava tale sistema come valido ed utilizzato da Permaflex).
Pertanto la ma domanda è: che conclusioni si possono trarre da tutto questo, vale la pena prendere in considerazione, per la scelta dei materassi, anche questo marchio, oppure meglio restare sui più citati tempur, ennerev, dorelan, simmons..., o si sta confrontando una 500 con una Ferrari, e quindi tutti i bei discorsi sull'effettiva utilità del sistema air-system viene a decadere perchè sono troppo scarsi i materassi che lo utilizzano? Oppure è un sistema utile che in realtà utilizzano anche altre marche??

Re: Air system

#2
Ciao, ho dato una occhiata al link, ma non ho capito a cosa fa riferimento il brevetto di questo sistema, ovvero sono stati brevettati i fori di passaggio dell'aria?

Mi sembra che questi son già presenti da tempo sui materassi in lattice ad esempio, mentre per i fori laterali sui materassi già ora molti modelli propongono o dei fori laterali con le borchiette metalliche oppure dei tessuti laterali con maglie a trama larga che permettono il passaggio dell'aria.

Qualcuno ha altre notizie?

#3
E' appunto questo uno dei miei dubbi, non mi pare una novità così sensazionale da giustificare l'acquisto di uno specifico materasso nè mi sembra così esclusiva, ma forse è un sistema più complesso di ciò che sembra (senza malizia, per carità :roll: ), per questo chiedevo un aiuto ai tanti esperti che ci sono in questo forum, proprio per cercare di capire meglio...