La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

divani chateau d'ax modello Plaza

#1
Nonostante le varie critiche a questo marchio ho visto un divano, precisamente il plaza, che mi piace molto. C'è qualcuno che ce l'ha?
Attualmente il mio salotto (4 x 3.80 mt) è composto da una libreria Molteni con vano centrale per televisore sul fondo della parete e nelle due pareti perpedicolari alla libreria ci sono due divani verdolini di 2 metri posti uno di fronte all'altro con il mezzo un tavolino in cristallo. Nell'angolo a dx è presente un tavolo di antiquariato tondo di diamentro 65 cm. con una lampada. Vorrei sostituire i due divani con un divano angolare sulla parete sx e un divano di due metri tipo quello che c'è attualmente sulla parete dx in modo da chiudere e rendere più intima la stanza dato che questo salotto è aperto del tutto (è stata demolita del tutta la parete) sull'ingresso che è praticamente una stanza attigua di circa 4 x 3 mt.
Secondo voi può essere giusta questa decisione...mi secca un pò perchè i divani attuali, anche se non sono niente di chè, hanno solo 5 anni!
Ciao a tutti.
Nina

Re: divani chateau d'ax modello Plaza

#2
Nonostante le varie critiche a questo marchio ho visto un divano, precisamente il plaza, che mi piace molto. C'è qualcuno che ce l'ha?
Attualmente il mio salotto (4 x 3.80 mt) è composto da una libreria Molteni con vano centrale per televisore sul fondo della parete e nelle due pareti perpedicolari alla libreria ci sono due divani verdolini di 2 metri posti uno di fronte all'altro con il mezzo un tavolino in cristallo. Nell'angolo a dx è presente un tavolo di antiquariato tondo di diamentro 65 cm. con una lampada. Vorrei sostituire i due divani con un divano angolare sulla parete sx e un divano di due metri tipo quello che c'è attualmente sulla parete dx in modo da chiudere e rendere più intima la stanza dato che questo salotto è aperto del tutto (è stata demolita la parete) sull'ingresso che è praticamente una stanza attigua di circa 4 x 3 mt.
Secondo voi può essere giusta questa decisione...mi secca un pò perchè i divani attuali, anche se non sono niente di chè, hanno solo 5 anni!
Ciao a tutti.
Nina
Qui potete vedere il plaza
http://www.chateau-dax.it/it/home-giorno.html

#3
Scusa ma...hai un mobile Molteni e ci vuoi mettere un divano Chateau d'ax ?Mah!?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#4
Mcariot ha scritto:Scusa ma...hai un mobile Molteni e ci vuoi mettere un divano Chateau d'ax ?Mah!?
eh infatti!
una panda 750 in parte ad una Mercedes....

#5
Mcariot ha scritto:Scusa ma...hai un mobile Molteni e ci vuoi mettere un divano Chateau d'ax ?Mah!?
E' la stessa identica cosa che ho pensato anch'io :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
si, perchè i divani plaza mi piacciono moltissimo...li ho visti, li ho provati e mi sembrano discreti...e poi io ho avuto sinceramente anche divani di ottima qualità...ma con il tempo e con il bivaccaggio si rovinano e sinceramente preferisco cambiarli spesso piuttosto che avere un divano malridotto che non posso dare via perchè ho pagato una tombola! Secondo me ci sono alcune cose che meritano...anche perchè durano nel tempo e altre meno...quindi se si può risparmiare qualcosa lo faccio ben volentiri...ovviamente tutto quello che compro mi deve piacere, soprattutto in un divano guardo la comodità e l'aspetto...la durata non troppo...se dura cinque anni va bene lo stesso...ma ovviamnete non posso spendere 6/7 mila euro per due divani. Il letto l'ho comprato poltrona frau nel 1990 e nel 2006 l'ho comprato nuovo perchè sistemarlo non conveniva...però 3900 euro compreso il materasso mi devono durare almeno 15 anni!!!! Comunque si parla tanto di assistenza e di poca cortesia di poltronesofà, chateau d'ax...e company...io a dire la verità quando ho contattato poltrona frau per avere il preventivo non è che poi mi abbiano trattato così bene: infatti ho aspettato quasi due mesi per avere il preventivo e poi mi avrebbero portato via il letto per circa 3 mesi e infine per rifare la sola testata mi chiedevano 1600 euro!!!!! Quindi anche questi grandi marchi non è che poi facciano una gran politica del cliente...una volta fatto l'acquisto so cacchi tuoi ...pari pari agli altri più scadenti!!!!

#7
Mi spiace disilluderti :roll: ma non sperare che i 2 divani Chateau d'Ax ti durino 5 anni: il mio, dopo neanche 1 anno, aveva il fondo della struttura sfondato :shock: (per non parlare delle coperture in tessuto lise! :? )
L'unica mia consolazione è stata che il divano lo avevo acquistato in sconto al 50% e, al momento dell'acquisto, sapevamo che nel giro di pochi anni avremmo cambiato casa.... altrimenti gli avrei tirato il divano nella vetrina :evil:
Se vuoi un divano di qualità leggermente superiore stai su Divani&Divani: mia sorella ne ha 2 da 7 anni e ancora reggono bene :wink: oppure su Ikea, almeno sai che la qualità non sarà il massimo ma quantomeno i prezzi sono onesti (mentre i prezzi di C. d'Ax sono scandalosamente alti rapportati alla qualità del prodotto :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
nina68 ha scritto:si, perchè i divani plaza mi piacciono moltissimo...li ho visti, li ho provati e mi sembrano discreti...e poi io ho avuto sinceramente anche divani di ottima qualità...ma con il tempo e con il bivaccaggio si rovinano e sinceramente preferisco cambiarli spesso piuttosto che avere un divano malridotto che non posso dare via perchè ho pagato una tombola! Secondo me ci sono alcune cose che meritano...anche perchè durano nel tempo e altre meno...quindi se si può risparmiare qualcosa lo faccio ben volentiri...ovviamente tutto quello che compro mi deve piacere, soprattutto in un divano guardo la comodità e l'aspetto...la durata non troppo...se dura cinque anni va bene lo stesso...ma ovviamnete non posso spendere 6/7 mila euro per due divani. Il letto l'ho comprato poltrona frau nel 1990 e nel 2006 l'ho comprato nuovo perchè sistemarlo non conveniva...però 3900 euro compreso il materasso mi devono durare almeno 15 anni!!!! Comunque si parla tanto di assistenza e di poca cortesia di poltronesofà, chateau d'ax...e company...io a dire la verità quando ho contattato poltrona frau per avere il preventivo non è che poi mi abbiano trattato così bene: infatti ho aspettato quasi due mesi per avere il preventivo e poi mi avrebbero portato via il letto per circa 3 mesi e infine per rifare la sola testata mi chiedevano 1600 euro!!!!! Quindi anche questi grandi marchi non è che poi facciano una gran politica del cliente...una volta fatto l'acquisto so cacchi tuoi ...pari pari agli altri più scadenti!!!!
Per avere 2 divani di buona qualità(non di firma logicamente) non è necessario spendere 6/7.000 euro, con 4/4.500 te la cavi .
Il tuo è un discorso che fanno molti; spendo meno e lo cambio frequentemente, e il discorso potrebbe reggere, se effettivamente i tempi vengono rispettati , ma purtroppo rispetto ad anni fà il prodotto di medio-bassa qualità , te lo dico per esperienza , spesso non arriva ai 2 anni e poi bisogna vedere come ci arriva, in che condizioni e con che confort. Non sò se il gioco vale la candela.Poi ognuno la vede alla sua mniera ma i dati di fatto restano.
Riguardo al letto ,non conosco il modello ma,, mi sembra normale che Frau tenda a "scoraggiare" il rifacimento, visto che il core-business principale è la produzione -vendita del nuovo, però se andavi da un qualsiasi tappezziere(valido) secondo me avresti avuto un preventivo in 5 minuti e speso molto ma molto meno, e in tempi brevi.Per l'assistenza poi, non sono le aziende che devono farla, ma il rivenditore, ed è quì che stà la differenza tra un rivenditore e un altro.
Molti continuano a dire che è meglio comprare in fabbrica , ma poi quando ci sono problemi , le aziende che producono , fanno il loro mestiere , Produrre, e spesso l'assistenza post vendita è carente perchè non è il loro mestiere.
Capisco che girano meno soldi , ma basterebbe fare i conti della serva per capire che il prodotto medio basso non è la soluzione.
Piccola divagazione che non c'entra con l'argomento.
Se Io fossi un rivenditore e scoprissi che l'azienda che mi rifornisce, vende anche al pubblico , mi incazzerei e non poco, infatti le aziende serie , se contattate da privati , indicano il più vicino punto vendita.
Ognuno deve fare il suo ,Io faccio l'artigiano , le aziende produttrici producano e i commercianti vendano.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.