La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per esperti: Consiglio materasso.

#1
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio "personalizzato" per l'acquisto di un materasso per letto senza contenitore...
Soffro spesso di dolori cervicali (ho una lieve protrusione di un disco intervertebrale) e talvolta di dolori lombari, tutto dovuto ad una postura scorretta che ormai non può essere più sistemata.
Chiedo agli esperti in materia di consigliarmi un buon materasso per chi ha problemi del genere.
Lo so che la vostra risposta sarebbe "Tempur" ma non credo i potermelo permettere (ho il cuscino acquistato sotto consiglio di un ortopedico) e tra l'altro d'estate soffro il caldo...
Ho notato che dormendo supina nel mio ormai vecchio materasso a molle (quelli di una volta, non con le molle indipendenti) mi sveglio con il mal di schiena, probabilmente per il fatto che essendo un po' "schienata" ed essendo il materasso duro finisco per inarcare la schiena; invece dormendo di lato come faccio da tempo trovo più sollievo ma mi sembra che la spalla assuma una posizione innaturale, credo sempre per il fatto che il materasso non si adatta in alcun modo alle sollecitazioni del mio corpo.
Da questo deduco che mi serve un materasso che possa adattarsi alla mia posizione, tipo memory foam...ma uno tutto in viscoelastico oppure con molle indipendenti e strato memory, oppure in lattice?
Non sono esperta in materia ma ho sentito parlare in questo forum di Permaflex, Ennerev, Dorelan, Simmons...Che marca e modello mi consigliate? (che non abbia il costo di Tempur, ma nemmeno da andare a risparmio...ho bisogno di qualcosa di valido)
Un altro dubbio: materasso matrimoniale oppure due singoli? La mia paura è di non trovarmi bene con il nuovo materasso, se fosse singolo potrei cambiare solamente il mio ma se fosse matrimoniale sarebbe un bel problema!
Aiutatemi!!!

#2
ci sono 3d che ne parlano a iosa di queste problematiche.... innanzitutto ti dico di prendere il matrimoniale (cmq non riusciresti o tornerebbe un orribile risultato i 2 singoli diversi) poi come materasso devi andare in giro a provare e vedere quale materasso ti da più feeling...
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#3
Per Terji:
Grazie del consiglio per il materasso matrimoniale, devo ancora andare a vederne uno, solo che credo sia un po' difficile valutare adeguatamente provandolo soltanto per due minuti in negozio...ma ci proverò comunque e magari faccio una chiamata all'ortopedico che mi ha avuta in cura (e che mi ha fatto comprare il cuscino Tempur) per farmi consigliare, anche se poi la scelta deve essere mia, proprio per "feeling" come dici tu, sperando di non farmi ingannare! :roll:

Per Pisareva:
Grazie mille anche a te per il tuo consiglio, la marca che mi nomini tu, la Secilflex, l'ho già sentita da qualche parte, forse proprio in questo forum...Andrò a vedere i loro materassi (se riesco a trovare un negozio dalle mie parti)...e non ti preoccupare per il tuo italiano, ti fai capire benissimo comunque!!! :D

#5
sarah, se hai bisogno sono sempre qua... però prima di darti qualsisi consiglio c'è bisogno che tu vada a provare qualcosa per indirizzarti verso qualche tipologia di prodotto :wink:

per pisareva! ti si capisce benissimo, non ti preoccupare :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#6
ciao Sara, anche io ho faticato molto prima di trovare il materasso ideale! ti consiglio però di prendere un matrimoniale e di provarne più che puoi! L'ho già consigliato perchè sono davvero contenta: oltre alle marche famose (che costicchiano..) puoi provare da Gruppo sì, che vende da spaccio di fabbrica e anche come rivenditore: ha moltissima scelta e ottimi prezzi. Guarda ti metto il loro sito:

www.grupposi.it

facci sapere com'è andata! Ciao

#7
molte grazie terij......sarah ai scelto qualcosa????non ti far influenzare da ci fa solo i suoi interessi,vai in negozio e prova e scegli come vuoi tu...qui vedo ce terij e unico ce non fa suoi interessi....giusto terij???vi saluta mia mama dalla russia....ciao!

#8
Ciao a tutti!!!

Per Terji:
Non ti preoccupare, appena avrò visto qualcosa ed avrò altri mille dubbi non esiterò ad approfittare della tua esperienza..contaci!!! :wink:
Non l'ho scritto ma devo comprare anche la rete per il letto matrimoniale..ho scelto un letto di Caccaro, lo proponevano già fornito di rete strutturale o senza, lo abbiamo ordinato senza perchè se un giorno ci sarà la necessità di cambiare la rete con quella fornita dalla ditta sarebbe un problema perchè è attaccata alla struttura del letto..troppo vincolante.
Ma secondo te con il periodo dei saldi c'è qualche rivenditore che fa sconti??? Un negozio vicino casa mia che vende materassi, reti ma anche un po' di biancheria da camera ha i cartelli degli sconti attaccati alla vetrina..saranno solo sulla biancheria? La prossima settimana faccio un salto.

Per Fiammetta:
Grazie per il consiglio e per il sito, volevo cercare un rivenditore in zona ma bisogna registrarsi, appena finisco di consultare il forum lo farò sicuramente.
Tu che tipo di materasso hai acquistato?

Per Pisareva:
Purtroppo non ho scelto e nemmeno visto ancora nulla, sono andata ieri pomerggio in un negozio vicino casa mia ma fatalità era chiuso, dovevo andare oggi ma purtoppo ci sono stati degli imprevisti urgenti..spero di combinare qualcosa la prossima settimana.
Saluta la tua mamma!!!

#9
secondo me i saldi li fa soltanto sulla biancheria... i "nostri" saldi li facciamo solo quando le marche aggiornano le loro gamme. per esempio io ho tutto l'anno materassi in sconto fino al 70% in quanto avendo più di 22 marche ho sempre degli aggiornamenti e dei materassi "vecchi"... :wink:

per la rete prendi una classicissima rete a doghe tradizionale... senza spendere nè una fortuna nè troppo poco... :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Sarah80 ha scritto:Ciao a tutti!!!

Per Terji:
Non ti preoccupare, appena avrò visto qualcosa ed avrò altri mille dubbi non esiterò ad approfittare della tua esperienza..contaci!!! :wink:
Non l'ho scritto ma devo comprare anche la rete per il letto matrimoniale..ho scelto un letto di Caccaro, lo proponevano già fornito di rete strutturale o senza, lo abbiamo ordinato senza perchè se un giorno ci sarà la necessità di cambiare la rete con quella fornita dalla ditta sarebbe un problema perchè è attaccata alla struttura del letto..troppo vincolante.
Ma secondo te con il periodo dei saldi c'è qualche rivenditore che fa sconti??? Un negozio vicino casa mia che vende materassi, reti ma anche un po' di biancheria da camera ha i cartelli degli sconti attaccati alla vetrina..saranno solo sulla biancheria? La prossima settimana faccio un salto.

Per Fiammetta:
Grazie per il consiglio e per il sito, volevo cercare un rivenditore in zona ma bisogna registrarsi, appena finisco di consultare il forum lo farò sicuramente.
Tu che tipo di materasso hai acquistato?

Per Pisareva:
Purtroppo non ho scelto e nemmeno visto ancora nulla, sono andata ieri pomerggio in un negozio vicino casa mia ma fatalità era chiuso, dovevo andare oggi ma purtoppo ci sono stati degli imprevisti urgenti..spero di combinare qualcosa la prossima settimana.
Saluta la tua mamma!!!
Ciao Sara, noi abbiamo comperato un matrimoniale in lattice, si chiama Maximo ed è questo qui:
http://www.grupposi.it/prodotti.php?id= ... a=prodotti
ma sai che bene che si dorme? Non avevo mai riposato meglio..cmq c'è da dire che con il lattice bisogna usare una bella rete con doghe in legno per non rischiare di rovinare il materasso!
ciao!

#11
Per PISAREVA:

Purtroppo ho appena saputo che non esistono rivenditori Secilflex in Veneto... :cry:

Peccato,sarei andata a vedere i loro materassi molto volentieri...