La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

è il mio turno...illuminazione camera

#1
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... amera.html
qui vi sono i mobili scelti per la camera.sono indecisa se mettere delle sospensioni sui comodini oppure delle applique a muro sempre sui comodini,visto che sono poco attenta e temo di far cadere le lampade,difatti non ne ho mai posseduta una con sommo rammarico di mio marito.
Ho un punto luce a soffitto h 2,75,che cade proprio a centro letto.Al momento posso fare qualsisa intervento murario,visto che devo pitturare.Per il comò avevo visto una bella lampada rotonda stile eclisse di artemide,ma solo la sfera con il filo che ricorda i vecchi ferri da stiro,ma non ho guardato la ditta che la produce quindi non saprei indirizzarvi.Vista la scelta dei comodini tondi mi piacerebbe qualcosa che richiamasse gli anni 70...insomma poche idee e ben confuse.Oggi sono andata a vedere la shakti di lundalini,volevo prenderla bianca e risolvere il problema di uno dei due comodini e dall'altra parte avevo pensato alla parentesi per ovviare anche agli scassi per far passare i fili elettrici,ma poi una volta sul posto mi sono incantata della versione rossa ed ho desistito,vorrei buttarmi sul bianco o sull'acciaio,la camera è già parecchio scura.
grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui
Ultima modifica di °francesca° il 07/01/09 15:30, modificato 1 volta in totale.

Re: è il mio turno...illuminazione camera

#5
°francesca° ha scritto:..Ho un punto luce a soffitto h 2,75,che cade proprio a centro letto.Al momento posso fare qualsisa intervento murario,visto che devo pitturare.Per il comò avevo visto una bella lampada rotonda stile eclisse di artemide,ma solo la sfera con il filo che ricorda i vecchi ferri da stiro,ma non ho guardato la ditta che la produce quindi non saprei indirizzarvi. Vista la scelta dei comodini tondi mi piacerebbe qualcosa che richiamasse gli anni 70...insomma poche idee e ben confuse.Oggi sono andata a vedere la shakti di lundalini,volevo prenderla bianca e risolvere il problema di uno dei due comodini e dall'altra parte avevo pensato alla parentesi per ovviare anche agli scassi per far passare i fili elettrici,ma poi una volta sul posto mi sono incantata della versione rossa ed ho desistito,vorrei buttarmi sul bianco o sull'acciaio,la camera è già parecchio scura.
grazie a chi ha avuto la pazienza di leggermi fin qui
Mi sembra che tu abbia le idee già ben chiare, Francesca. Intanto complimenti per la bella camera, il letto, l'armadio con l'lcd, bellissimi poi comò con scrivania e comodini.. :wink:
Io sceglierei con comodo delle lampade per comodini, visto che sono ampli con un piano da sfruttare per poggiarci una lampada da lettura.
Io durante questi lavori approfitterei per predisporre tutti i punti luci dove serve e se non ci sono (dietro i comodini, mai dietro la testata del letto, se puoi; e dietro il comò per poggiarci una bella lampada; il punto luce al soffitto c'è già..), e poi, con calma, senza pressione farei la mia scelta con calma.
Anche se come dicevo, le idee ci sono già, se vuoi dare un'impronta anni '70 alla camera avrai tutto il tempo per farlo. E, le lampade a cui hai pensato sono tutte belle e piene di personalità: Parentesi, Eclisse, Shakti.. :wink:
Ultima modifica di lot il 09/01/09 0:59, modificato 1 volta in totale.

#6
grazie lot,prevedo tanta pausa,purtroppo se una cosa non la faccio subito lascio passare anni.
i punti luce dietro i comodini ci sono già,mi manca quello per portare la luce sul comò,cominciamo da quello,magari strada facendo cambio idea,anche se sono follemente innamorata di alcune lampade di martinelli,ma aihmè abbastanza costose,,,vedremo

#8
grazie lot,al momento la mia scelta cade su cobra o serpente,le trovo decisamente belle,ma non le ho mai viste "dal vero" e considerato che lampade per cui avrei fatto follie viste in negozio mi hanno deluso conto al più presto di vederle .