La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ERNESTO MEDA O ARAN?

#1
SONO NUOVA DEL FORUM E STO CERCANDO DI DECIDERMI SULLA MIA CUCINA..ORMAI SONO AGLI SGOCCIOLI.
hO VISIONATO LA ONE DELL'ERNESTOMEDA E LA VOLARE DELL'ARAN..ENTRAMBE LACCATE LUCIDE.....CI SONO CIRCA 1.500 EURO DI DIFFERENZA TRA LE 2...
AVETE CONSIGLI DA DARMI?

INOLTRE...MEGLIO LACCATO LUCIDO O OPACO PER LA PRATICITA?

QUALCUNO HA ANCHE IL LAVELLO IN OKITE?LO CONSIGLIEREBBE?

HO TANTI ALTRI DUBBI E VIA VIA CHE MI VENGONO IN MENTE LI SCRIVERò.....SPERO QUALCUNO MI RISPONDA E MI PRENDA A CUORE...GRAZIE A TUTTI :!:

#2
Sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, ma non ti preoccupare anche io ho scritto in maiuscolo la prima volta.


Non conosco Aran ma le Ernestomeda le ho viste e sono fatte veramente bene e secondo me l'appartenenza ad una fascia alta è giustificato.
Valuta, visto che c'e' una differenza di prezzo; il materiale delle ante (cioè vedi se simile o uguale), le cerniere soprattutto, i sistemi di estrazione, i vasistas e soprattutto quella che per componibilità si adatta meglio alle dimensioni della tua cucina.
Non hai messo nel tuo post le dimensioni della cucina e soprattutto il preventivo che ti hanno fatto,
Ciao
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#3
mi scuso per gli urli e per il fatto k son piuttosto imbranata e nn ho capito bene da dove si risponde ai messaggi (con o senza citazione) ma ho davvero bisogno di una mano per questa cucina....mi sto impazzendo e il mio boy non ne può più :D
avrei anche un disegno in 3d da mandare ma nn so come si fa.....
la cucina è ad 'U' con la penisola....in tutto son circa 5 metri e mezzo di piano mi pare...
ernesto meda ONE 12.000 (pensili di 108 cm)
aran VOLARE anche versione legno 10.500 (pensili di 100,5 cm)
entrambe la versione con GOLA in acciaio - elettrodomestici whirpool ma lavello barazza

solo che la ONE laccata nn son ancora riuscita a vederne una in esposizione.
secondo voi il lavello tutto di okite è pratico?o meglio il vecchio acciaio?

pensavo di farla tutta laccata lucida chiara col piano da 6 cm marrone scuro scuro(come la finestra che ho in mezzo alla 'U' della cucina)....magari non bianca ma avorio o crema....
mi verrà a noia tutta chiara con solo il piano scuro?

#4
io ho una ernesto meda modello elektra con piano in quarzite total white (se vuoi c'è qualche foto nell'album) io la trovo bella e ben fatta... ho visto le Aran e secondo me non c'è confronto tra le due... hai scelto lo stesso tipo di piano per entrambe? la differenza di prezzo mi sembra poco, in realtà...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#5
il piano è lo stesso per entrambe.....ma la realtà è che il venditore dell'ernesto meda lo conoscevo già e mi ha scontato il prezzo di listino(che credo fosse intorno alle 15-16000euro)..
la elektra l'avevo vista ed è stupenda ma ci voleva quai 5000 euro in più della one e nn me la son sentita.....tu hai mai visto una one montata?o conosci qualcuno che ce l'ha?come si è trovato?hai foto?grazie!!!

#7
il lavello della barazza è di quelli nuovi con angoli retti "mod.quadro" credo si chiami...qualcuno di voi lo ha già?è scomodo rispetto a quelli classici oppure no?
sarebbe meglio in OKITE?qualcuno di voi lo ha?

#8
grazie Cerise....è tutto un pò complicato per me :oops: ma ti ringrazio davvero per il pensiero e se ho tempo (ma me lo ciuccia tutto la ricerca di una cucina che sia perfetta per me e che non mi faccia rimpiangere i tanti soldi spesi) vedrò di imparare qualcosina....kiss

#9
e per darvi un'idea mi hanno detto che l'anta della ONE (come spessore) è come quella della VERVE (sempre e.meda)......mi hanno addirittura detto che in mostra potrei anche vedere la verve e sarebbe identico..........
ma saranno davvero uguali?perchè il prezzo non è affatto lo stesso....

#11
eh si ma nn è proprio la stessa cosa.......ma almeno mi hai fatto sorridere un pò... :D
la scelta di questa cucina mi sta distuggendo!son troppo pignola!!
e voglio mi piaccia al 100% visto i prezzi....
è che la aran ha uno spessore di 25 e vista in mostra (in essenza rovere bianco a poro aperto e laccata) nn è male (anche se è più bella in essenza)(10.500 euro)
mentre la one forse è migliore qualitativamente vista la casa produttrice ma con uno spessore di 20 laccata bianca nn è che rende moltissimo(o forse io mi aspettavo troppo)e in rovere bianco nn la fanno e in essenza nn l'ho mai vista montata

#12
ciao disperata, anch'io ero disperata come te per la scelta del modello ma alla fine dopo averne visti 100 ho scelto il primo che mi aveva fulminato la silverbox di ernestomeda, per cui io sono di parte la one l'ho vista di sfuggita non è male io opeterei per ernesto meda, tieni conto anche che hanno un programma garanzia di 10 anni che non mi sembra una cosa malvagia.
Sulla aran non so dirti nulla purtroppo...
in bocca al lupo!

#13
katya ha scritto:ciao disperata, anch'io ero disperata come te per la scelta del modello ma alla fine dopo averne visti 100 ho scelto il primo che mi aveva fulminato la silverbox di ernestomeda, per cui io sono di parte la one l'ho vista di sfuggita non è male io opeterei per ernesto meda, tieni conto anche che hanno un programma garanzia di 10 anni che non mi sembra una cosa malvagia.
Sulla aran non so dirti nulla purtroppo...
in bocca al lupo!
io la silverbox ce l'ho tra le mie 3-4 alternative, la composizione con l'isola centrale con fuochi ed acqua, e dispense a colonna per 3 metri. Da quanto tempo ce l'hai? la consigli? con che top?