La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
robygr ha scritto:Ho visto ora la media a 250€... la domanda è: starebbe meglio a sospensione oppure al muro? La mia casa è nuova e i soffitti sono alti 2,90M.. Sapreste aiutarmi? A Sopensione forse è molto più bella no?..quindi arriverebbe a 210cm e non darebbe fastidio giusto?
Roby, trovo molto bella la Gregg Foscarini 'grande' sospensione, che, tra le opzioni citate, secondo me rende di più nell'ambiente, sia esteticamente (per la sua forma irregolare, che è molto più valorizzata nel modello sospeso) sia per l'emissione diffusa più efficace ed a risparmio energetico (rispetto alla versione plafone, che trovo troppo 'lontana' dal centro della camera, come se si perdesse nel soffitto). :roll:
Immagine
Immagine

#17
lot ha scritto:
robygr ha scritto:Ho visto ora la media a 250€... la domanda è: starebbe meglio a sospensione oppure al muro? La mia casa è nuova e i soffitti sono alti 2,90M.. Sapreste aiutarmi? A Sopensione forse è molto più bella no?..quindi arriverebbe a 210cm e non darebbe fastidio giusto?
Roby, trovo molto bella la Gregg Foscarini 'grande' sospensione, che, tra le opzioni citate, secondo me rende di più nell'ambiente, sia esteticamente (per la sua forma irregolare, che è molto più valorizzata nel modello sospeso) sia per l'emissione diffusa più efficace ed a risparmio energetico (rispetto alla versione plafone, che trovo troppo 'lontana' dal centro della camera, come se si perdesse nel soffitto). :roll:
Immagine
Immagine
lot, come sempore, grazie.

ma io la gregg grande non me la posso proprio permettere... la media invece starebbe bene in camera? come vedi non è grandissima..

#19
ma la globall non mi fa impazzire proprio per la forma regolare diaciamo..

oggi faccio un salto in un negozio per vedere la gregg media da tavolo, tanto la misura è uguale..

che dici stara bene?

ma se la prendo, la gregg media sospensione.. che lampadina dici di metterci dentro?

#20
Alla fine non ho ancora deciso sapete?

Il mio dubbio principale è se mettere una plafoniera o una sospensione.


Il soffitto è alto 2,70m


La gregg media l'ho vista ma la trovo un tantino piccola.

Quindi attualmente a grandi linee.. dovrei scegliere fra la dioscuri e la castore.



Sono parecchio indeciso, anche con la gregg purtroppo..

Perchè da quanto ho letto la Castore scende dal soffitto, regolando al minimo la corda di 83cm.

Quindi la sospnesione arriverebbe a 1,90 da terra.

Mi sembra un tantino bassa considerando che il punto luce non è precisamente sopra il letto.

Voi che mi consigliate?

Ma poi non ho capito..

Nella castore come misura minima si intende 83. ok. Ma si intende solo la lampada senza neanche un po di filo? perche in quel caso non so neanche se starebbe bene no?

Mentr einvece la dioscuri mi sembra plafoniera mi sembra un po banale.
DOmani pomeriggio ne faccio qualcuna migliroe cosi magari mi aiutete. se avete alternative sparate pure. la flos non ci piace.
Immagine
Immagine

#21
roby, se non erro (ma prendilo con il beneficio di inventario :roll: ), la Greg ce l'ha pirupiru78 nella camera da letto...se vuoi vedere l'ambientazione vai in Galleria Fotografica e dai un'occhiata al suo album... eventualmente puoi chiedere a lui anche qualche informazione.
Immagine

#23
Ciao ragazzi.. ho gli ultimi dubbi sulla gregg..

I miei soffitti sono alti 2,70..

secondo voi quanto potrtei far scendere il filo della gregg?

Il punto luce è praticamente sopra una dei vertici del letto, dal lato della mia ragazza.

Ho visto che la lampada in altezza è 26cm.

eccovi qualche foto.. ormai la camera è finita!
Immagine
Immagine
Immagine

#24
Ciao!

Anch'io ho la Gregg a sospensione in camera, la versione grande (....fortunatamente ho trovato uno sponsor x l'acquisto...!!!)

Premesso che è stupenda, secondo me la misura media rimane un po' piccola e si "perderebbe" un po', valorizzandola poco.

E poi di luce ne fa, ma il vetro bianco un po' la attenua.
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#25
Io, invece, come ti ho già detto, continuo a sostenere che la gregg media starebbe benissimo e la grande sarebbe davvero troppo... grande... :roll: :roll: :wink:

Credo che la mia camera, a senso, si più grande della tua, e nella mia trovo che una lampada di quella dimensione ci stia da Dio... 8) quindi nella tua ci starebbe altrettanto bene... :wink:

L'argomento luminosità non si pone nemmeno... per quanto il vetro satinato possa smorzare le luce, ti garantisco che non avrai mai problemi di luminosità!!! :wink: :wink:

Poi è comunque sempre questione di gusti!

Cia',
M
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/CasoccioMMM#
http://picasaweb.google.it/pirupiru78/C ... iornamenti#

http://patuffolo.miniville.fr/
http://patuffolo.miniville.fr/ind
http://patuffolo.miniville.fr/tra

#26
arrivata oggi la lampada, la monto lunedi.


Veramente gentili quelli di area luce di rozzano.



Contattati esclusivamente via mail, me l'hanno fatta pagare 250 € lampadina alogena inclusa.

mi avevano promesso che la ordinavano e tempo una settimana l'avevo e mi hanno chiamato oggi che sono passati 6 giorni.

#29
bellissima roby :P , indubbiamente una sospensione con una sua personalità e trovo che nella vs. stanza stia molto bene :wink: .

Alla fine quale versione hai preso ? la media ? :roll:
Immagine