La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Coperchio di ricambio "Chilled Room" frigo Samsung

#1
E' capitato a qualcuno di voi?

Ho dovuto sostituire il coperchio 'Chilled Room' del frigo RL41HGPS, in quanto danneggiato. Mi sono rivolto al rivenditore ufficiale della mia città che ha ordinato il pezzo da sostituire. Una volta arrivato a casa e montato, ho constatato che il coperchio in questione non si chiudeva perfettamente, restando sollevato di 1.5/2 cm.
Ispezionando accuratamente il componente sostituito ho potuto constatare che questo non era perfettamente identico a quello danneggiato! Nei punti laterali dove si aggancia al contenitore vi sono spessori che ne impediscono la chiusura completa. Mi sono rivolto al rivenditore che ha constatato anche lui la difformità del pezzo. Dopo ricerche mi ha contattato dicendomi che a catalogo quello era l'unico pezzo 'Chilled Room' per il modello di frigo in questione. Molto gentilmente il rivenditore ha apportato una modifica manuale al coperchio, limando la parte che ne impediva la chiusura. Una volta montato ho però constatato che il coperchio restava chiuso da una parte ma sollevato leggermente dall'altra. Il ricambio originale quindi non è perfettamente conforme a quello danneggiato. Il frigo ha un anno di vita, il pezzo non è coperto da garanzia, quindi poichè ho dovuto sborsare ulteriori soldi per il suo acquisto vorrei che almeno fosse identico al pezzo danneggiato.
Ho contattato Samsung che mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza!
Vabbè...
Adesso il rivenditore autorizzato deve venire a casa a "constatare coi suoi occhi" il problema...

#4
Il tecnino ha constatato che il pezzo di ricambio è "deformato", quindi per questo che (dopo la limatura degli spessori in "più"), non chiude perfettamente. Parlerà con il suo fornitore.
Ordinerà un nuovo pezzo, ma se arriva (non deformato) con gli spessori da limare ci sarà da ridere...

Qualcuno ha questo frigo o uno simile? Vorrei fare un paio di domande su come chiudeva prima, il pezzo originale.

#5
Oggi finalmente ho avuto il pezzo!
Il tecnico me l'ha portato e l'ha messo su.
Addirittura mi ha sostituito anche il ripiano dove si incastra questo sportello.
Adesso sta sollevato di un paio di mm da tutte e due le parti :roll:
Ovviamente il tecnico ha detto che è ok, ma per me non è per nulal ok! Dato che prima poggiava perfettamente!"
E dire che questo cassetto dovrebbe essere dedicato ad alimenti particolari...adesso che non chiude questa "funzione" va a farsi benedire!

Molto deluso....

Con quello che costa questo frigo...

Possibile che la Samsung faccia un pezzo di ricambio sballato rispetto all'originale?

Se qualcuno ha questo frigo o un frigo Samsung con questo sportello, può, cortesemnte dirmi se chiude perfettamente o resta sollevato di un paio di mm? Non serve un righello, basta appoggiare la mano sopra per sentire il gioco...

Grazie.

#6
ho questo frigo,o almeno ho un samsung con lo sportello chilled room,ma si è rotto anche il mio e contavo di sostiruirlo a breve.Per curiosità quanto ti è costato il pezzo?
in ogni caso il mio resta sollevato ,credevo fosse normale prima che me lo facessi notare tu

#7
°francesca° ha scritto:ho questo frigo,o almeno ho un samsung con lo sportello chilled room,ma si è rotto anche il mio e contavo di sostiruirlo a breve.Per curiosità quanto ti è costato il pezzo?
in ogni caso il mio resta sollevato ,credevo fosse normale prima che me lo facessi notare tu
I ho pagato solo il coperchio e mi è costato 15 euro.
Non ho pagato il doppio intervento del tecnico e nemmeno la base alla quale sta attaccato il coperchio.
Prima che si rompesse il coperchio, stava chiuso perfettamente!
Se non ricordo male, sfilando il cassetto non si riusciva a sfilarlo completamente, invece il tecnico sosteneva che era impossibile. Adesso si estrae completamente.
Tieni quello vecchio quando lo sostituirai e poi controlla se il nuovo è perfettamente identico al vecchio. Nel mio caso non era identico e nemmeno adesso lo è.
Congratulazioni Samsung!

#10
ho provato ad estrarlo,ed esce senza smontare il piano superiore,che poi nel mio caso è un ulteriore cassetto,quella della verdura per intenderci.Bisogna soltanto fare un movimento per farlo uscire dalla guida e stop.
Ho controllato bene lo spazio,allora dove ci sono i piedini per intenderci chiude perfettamente,nella parte centrale un paio di millimetri ci sono.
fine del resoconto :)

#11
°francesca° ha scritto:ho provato ad estrarlo,ed esce senza smontare il piano superiore,che poi nel mio caso è un ulteriore cassetto,quella della verdura per intenderci.Bisogna soltanto fare un movimento per farlo uscire dalla guida e stop.
Esattamente come è adesso anche il mio.
Ho controllato bene lo spazio,allora dove ci sono i piedini per intenderci chiude perfettamente,nella parte centrale un paio di millimetri ci sono.
fine del resoconto :)
Azz ancora diverso!
Non è proprio normale questo che mi dici!
Dovrebbe restare chiuso per tutta la larghezza del cassetto altrimenti la funzione (copio/incollo dal sito samsung)

Cassetto superfresco- Grazie alla presenza del comodo Cassetto Superfresco frutta e verdura trovano sempre l'ambiente di conservazione ideale.
Infatti grazie all'esclusivo sistema di controllo dell'umidità si conservano fresche più a lungo senza appassire e mantenendo inalterato tutto il loro contenuto vitaminico!

va a farsi benedire!

Per intenderci il cassetto è questo
Immagine