La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: prezzi bagno

#16
piccolissima ha scritto:
blumarea ha scritto:Vi do i prezzi , non scontati del capitolato e esclusi iva,
mi dite se vi tornano?

serie space stone globo vaso e bidet 220 euro l'uno
box doccia calibe silanus compreso piatto 1600 euro
serie quinta pozzi ginori vaso e bidet 143 e 100 euro
lavabo serie 500 pozzi ginori 115 euro
Grazie
Space stone
vaso e bidet a terra 320

vaso e bidet sospeso 340
prezzi di listino gennaio 2005
a me stanno facendo pagare vaso e bidet a terra (SPACE STONE) 264€ ciascuno (+ 50€ di coprivaso), mi stanno prendendo in giro? AIUTATEMI!

Re: prezzi bagno

#17
K.A.T.E. ha scritto:
piccolissima ha scritto:
blumarea ha scritto:Vi do i prezzi , non scontati del capitolato e esclusi iva,
mi dite se vi tornano?

serie space stone globo vaso e bidet 220 euro l'uno
box doccia calibe silanus compreso piatto 1600 euro
serie quinta pozzi ginori vaso e bidet 143 e 100 euro
lavabo serie 500 pozzi ginori 115 euro
Grazie
Space stone
vaso e bidet a terra 320

vaso e bidet sospeso 340
prezzi di listino gennaio 2005
a me stanno facendo pagare vaso e bidet a terra (SPACE STONE) 264€ ciascuno (+ 50€ di coprivaso), mi stanno prendendo in giro? AIUTATEMI!
Ma i prezzi sono IVA inclusa o esclusa. Io, come ti ho già detto, li ho pagati 220 iva esclusa e il copriwater termoindurente 25 euro. Se il tuo è rallentato forse il prezzo è giusto. Il mio credo sia normale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
K.A.T.E.,
Non ne voglio fare una regola generale ma la mia esperienza è che dai prezzi di listino (IVA esclusa) devi togliere come minimo il 25-30% per arrivare al prezzo al dettaglio.
Quei "professionisti" (architetti, idraulici, imprese ...) che sono considerati dai grossisti come buoni clienti hanno sconti fino al 50% (io ho visto anche il 60% su certi prodotti!) ma non tutti i professionisti hanno tali sconti ed, ovviamente, lo sconto "extra" i professionisti generalmente se lo tengono loro...
Questo discorso vale sui modelli e le marche "normali" (cioè che il grossista compra/ordina in grande quantità). Se sono modelli particolari allora la percentuale di sconto si riduce (perchè il grossista non ha sconto quantità).
Ciao
Cat

PS Se "lo sai fare" :wink: , io cercherei i prezzi di listino (spesso i listini finiscono su internet o li puoi prendere da un preventivo che ti fai fare) poi proverei a "tirare" uno sconto del 40%...

#19
questi sono i prezzi finali per me (prima li ha ivati, poi scontati e poi mi ha dato il risultato).
ogni pezzo è 441€ (iva compr.) scontato del 40%.
il coprivaso non è rallentato.

#20
K.A.T.E. ha scritto:questi sono i prezzi finali per me (prima li ha ivati, poi scontati e poi mi ha dato il risultato).
ogni pezzo è 441€ (iva compr.) scontato del 40%.
il coprivaso non è rallentato.
credo che sia difficile far molto meglio :wink: non è facile avere sconti ma sarebbe meglio fare riferimento ai prezzi senza IVA per misurare lo sconto innanzitutto l'IVA non c'entra con quanto entra in tasca al negoziante secondo 'aliquota può variare (se uno ristruttura può chiedere il 10%...)