La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1651
Colynn ha scritto:... dire "io questo non lo farò mai" è una delle caxxate più solenni :lol: :lol:
comìè vero! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1652
fedelyon ha scritto: Pur senza figli, quoto. :oops:
Ci vogliono un po' di limiti per imparare a superarli. :roll:
E forse anche solo per avere il desiderio di raggiungere qualche obiettivo.
è questo secondo me uno dei più grossi problemi delle nuove generazioni (come mi sento vecchia! :( :( :lol: )...non sono più abituati a lottare per quello che vogliono! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1653
Ma, io sono per le regole, poche ma ferme. Solo che puntualmente le nostre regole vengono sovvertite dai nonni...
Però ho visto che per piccola che sia, B. ha capito subito cosa può fare, dove e con chi.

Noi siamo i figli delle regole e del dialogo e mi pare che siamo venuti su abbastanza bene. I figli dei nostri cugini maggiori sono cresciuti solo col dialogo... e si vede ora come stanno andando a finire...

Certo i NO non devono essere dati tanto per dire IO SONO IL GENITORE E IO COMANDO. I nostro no riguardano i comportamenti che potrebbero arrecare pericoli (tipo tentare di alzarsi mantenendosi alle sedie del nostro soggiorno... sono leggere e si ribaltano, lei cadrebbe all'indietro tirandosi la sedia addosso), mettersi in piedi sul seggiolone, ecc., prendere oggetti che potrebbero rompersi.

Vedi Colynn, rotta la prima bilancia, che può capitare, non avrei mai permesso di toccare la seconda. Libera di scoprire e sperimentare, ma non di farsi male inutilmente. Avrà 1000 occasione per cadere e urtare, non le darò io la 1001. E neppure deve far danni più di quel che un bambino già faccia proprio per la sua condizione di bambino.

Nè voglio essere sua schiava (se non emotivamente :lol: ). La regola è: si mangia nel seggiolone, punto. Quante ne vedo di mamme che corrono dietro ai bambini per la casa o al ristorate col piatto in mano! O che si lamentano di avere il divano tutto macchiato... ma ci fanno cenare il figlio sopra sennò non mangia...
Immagine
Immagine

#1654
colynn perchè non usi la regola del cartellone con i bollini??
come da sos tata
c'è questo catellone ed ogni volta che il bimbo fa qualcosa di buono gli viene dato un bollino premio, a un tot di bollini che decideti tu, ma che lui ovviamente sa, merita un premio, se si comporta male a seconda della marachella i bollini vengono tolti... ecc....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1655
ciao, scusate, ma avrei qualche domanda... che forse giudicherete stupide, ma per quanto mi sia trovata bene nell'ospedale dove ho partorito, davvero non cu hanno dato nessuna informazione sul "funzionamento dei bambini".
Quando lo cambiate, anche il vostro bimbo piange tanto? Christian, finche' non gli allaccio il body piange come un matto.
Poi, cosa mettete nel sederino dopo averlo ben pulito e lavato? Olio? Crema?
Anche a 7 giorni di eta' gli mettete una tutina per il giorno e un pigiamino er la notte? Anche se non esce di casa?

Aiutatemi... tornero' con altre domande...
grazie



p.s. mi sento una mamma super ignorante...
Immagine

#1656
Ciao Erka, le mie informazioni sono datate ma tant'e'...

Puo' darsi che pianga perche' sente la variazione di temperatura.
Quando sono cosi' piccoli sanno solo piangere, e lo fanno per qualsiasi cosa. Se ci fai caso impari presto a riconoscere il pianto rabbioso "di protesta" della fame da quello lagnoso che richiede solo coccole. Nel dubbio vai per esclusione :D

Se il pianto fosse dovuto a un vero dolore lo riconosceresti, e' diverso da tutti gli altri, quasi un urlo angosciante che non riesci ad ignorare.
Uno dei miei figli soffriva di otiti e il pianto di dolore me lo ricordo ancora a distanza di tanti anni.

Cremine varie: io compravo in farmacia la pasta all'acqua (ossido di zinco e acqua, credo): costava meno delle cremine tipo fissan, ed e' molto piu' delicata sulla pelle tanto che la uso ancora per le irritazioni da sudore

Il sederino lo lavavo sotto il rubinetto, i fazzolettini inumiditi possono irritare la pelle

Fino a che non hanno cominciato a gattonare non usavo vestiti da giorno e da notte: comunque fra rigurgiti e la "popo'" che fuoriusciva dal pannolino li dovevo cambiare almeno due volte al giorno

#1657
in ospedale mi avevano detto che ci sono bimbi che quando li si spogli piangono... e non c'è nulla da fare, prima o poi capiscono che non è la fine del mondo :wink: (estate o inverno che sia) e mi avevano detto di provare a tenergli su una copertina nel momento del cambio, così da lasciarli nudi il meno possibile, loro a contatto con un tessuto, dovrebbero piangere un pochino meno

Alessia se non usciva le tenevo su la stessa tutina, che cambiavo ogni giorno
adesso che si rotola che sta nella palestrina, metto una tutina di giorno se sta a casa, ed una tutina per dormire, e quando si esce le metto i vestiti.

Sempre in ospedale ed anche su internet ho capito che meno roba si mette meglio è per la pelle dei bimbi
io non ho mai messo nulla sul sederino ed è sempre stato roseo, proprio come il culetto di un bambino :D
se si dovesse arrossare l'ideale sarebbe l'olio di mandorle dolci pressate a freddo che è naturale e non contiene sostanze chimiche, come ad esempio l'olio jhonson's che contiene paraffina, oppure la pasta di fissan, ma nel primo periodo ho letto che non andrebbe messa nelle piegoline perchè non lascia troppo respirare
come ad esempio il bagnetto andrebbe fatto solo con amido di riso, senza usare sapone che tanto non sono mica sporchi

Alessia ha tanti capelli e faccio così: vaschetta con dentro amido di riso, quando ho finito di fare il bagnetto do una bella insaponata con un prodotto adatto per bimbi la testolina e risciacquo con una caraffa tenendo Alessia con un braccio e la testolina verso il basso così non gli va l'acqua in faccia.
se dovesse avere la pelle secca la ungo prima del bagno con l'olio di mandorle e poi la immergo nell'acqua sempre con l'amido di riso, esce che ha una pelle morbidissima, senza arrossamenti ne screpolature

al contrario sto molto attenta alla pelle del viso, dato che è inverso e fa freddo quando si esce le metto sempre la cold cream della Mustela, la trovo ottima e sulle labbra sto usando il purelan 100 che sarebbe per le ragadi, la pediatra ed al consultorio mi hanno detto di usarlo tranquillamente che tanto è lanolina pura e non fa male, oppure dal 3° mese si potrebbe mettere anche il labello quello classico blu.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1658
grazie mille x le informazioni utilissime.
Per il momento infatti non stiamo cambiando le tutine giorno/notte, se non usciamo.
Il bagnetto, ancora non lo facciamo visto che stiamo ancora curando il cordone (bruttino e puzzosino, eh).
Mi sa che non ho abbastanza latte, mi rendo conto che non gli basta mai, cosi' gli faccio un aggiuntina di latte artificiale... anche a voi e' capitato... non vedo l'ora di vedere la pediatra lunedi' e riempirla di domande!!!
Figurarsi che credevo di dover mettere l'olio (sto usando prodotti humana...voi?) sul sederino...

Meno male che posso contare sul vostro aiuto!
Immagine

#1659
Anche Beatrice piangeva tantissimo quando la spogliavo, lei è nata in Novembre. Era proprio una questione di temperatura, sentiva freddo, così ho cominciato ad accendere una stufetta elettrica (quelle con le ventole, in pratica, non so il nome) per quei pochi minuti in cui la cambiavo o mentre le facevo il bagnetto. Non ha più pianto. Considera pure che potrebbe semplicemente sertirsi insicuro... all'ospedale mi avevano consigliato, per es. di avvolgerla nella copertina e poi metterla nella navicella, invece che meterla dentro e coprirla, almeno all'inizio. Loro stanno stretti stretti nella pancia e devono abituarsi pian piano agli spazi ampi!
Immagine
Immagine

#1660
erika ti hanno gia detto tutto quindi mi limito a passarti i nomi dei prodotti che ho usato e mi son trovata bene

crema alla calendula waleda, nel tubetto aeancio costa un po di piu delle altre ma dura tantissimo (ti stancherai del tubetto)
per il corpo (il mio ha la pelle particolarmente secca) Listine Extermance....sicuramento non e' scritto bene, se ti interessa controllo lo spelling. Me l hanno consigliata in varie occasioni medici diversi e da quando ho avuto una reazione allergica la uso anche io (costa un po)
invece sia l olio di mandorla che qualsiasi altro prodotto oleoso tipo il baby oil shampoo di babygella hanno cretao non pochi problemi, irritazioni e chiazze al primo uso, magari era solo il mio sensibile ma ci andrei piano
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1661
se vuoi allattare al seno l'unica cosa da fare è dargli il tuo seno
le aggiunte sono dannose e basta. questo lo dice la lega del latte e non io :wink:
la tua produzione è ancora in fase di accrescimento, se gli dai l'aggiunta sballi il tutto, il tuo seno pensa che quel poco che gli dai è sufficinte e non lo stimoli a produrne di più
rieschi poi nei casi tu abbia davvero tanto latte (anche se non te ne accorgi) di farti venire una mastite

leggi qui se vuoi
http://www.lllitalia.org/

altrimenti se l'allattamento al seno è per te troppo stressante o ti causa troppe preoccupazioni, allora l'aggiunta è la cosa migliore, ci sono già gli ormoni che sbarellano l'umore non è il caso che le poppate facciano più danno che altro :wink:
il latte artificiale non fa male di certo, anche se quello materno è 1000 volt meglio!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1662
dammispazio ha scritto:invece sia l olio di mandorla che qualsiasi altro prodotto oleoso tipo il baby oil shampoo di babygella hanno cretao non pochi problemi, irritazioni e chiazze al primo uso, magari era solo il mio sensibile ma ci andrei piano[/size]
davvero?? buono a sapersi, fin'ora lo sto consigliando a tutte, dato che mi era stato caldamente consigliato a me, ed infatti mi sono trovata divinamente
ora per lo meno continuerò a consigliarlo, ma dirò di fare attenzione :wink: grazie!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1664
Oggi ho avuto la conferma definitiva che mio figlio è uno stron@etto :lol:
Circa 1 anno e mezzo fa aveva promesso: quando avrò 7 anni farò la doccia da solo e imparerò ad andare in bici senza rotelle :roll:
L'ultima doccia avevo provato a fargliela 10 giorni fa e la scena era sempre la stessa: urla (di terrore puro) da vitello sgozzato, tanto che avevo paura i vicini chiamassero i carabinieri :shock:
Oltretutto erano 7/8 mesi che, anche facendo il bagnetto, gli era venuta la fobia dell'acqua in testa :roll: per lavargli i capelli dovevo usare un bicchiere :evil:
Stasera (oggi è il suo compleanno) è entrato in doccia senza battere ciglio :shock: e si è persino fatto lavare i capelli con la doccia :shock:
Sto già preparando la lista per gli 8 anni :mrgreen: 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1665
Anna73 ha scritto:Oggi ho avuto la conferma definitiva che mio figlio è uno stron@etto :lol:

:lol: :lol: :lol: vorrei tanto conoscerlo tuo figlio! dico davvero! :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette