La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
digi79 ha scritto:io fossi in te , siccome la componibile è molto grande, dove c'è la colonna forno all'angolo, farei una colonna interùna da usare come ripostigio...tanto avrai sicuramente dove mettere il forno, ti verrà una cucina enorme.!!!!!
in alternativa propongo una soluzione di armadiature all'ingresso dietro la porta in cui inserire un vano per i cappotti (quelli dove li metteresti?) e un vano ripostiglio per scopa aspirapolvere e compagnia bella.
se ben fatte, magari anche incassate in apposite nicchie in cartongesso sono talmente invisibili che non le noti nemmeno...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#17
Mi sa che questa soluzione è la migliore, dato che risolve due problemi in uno. Dove consigli di farlo? a sinistra della porta d'ingresso?

#18
delfone ha scritto:Mi sa che questa soluzione è la migliore, dato che risolve due problemi in uno. Dove consigli di farlo? a sinistra della porta d'ingresso?

credo che ci potrebbero stare tre vani comodi: uno appunto per scope&co., uno per i cappotti uno per archivio documenti casa e stivaggio cianfrusaglie che non sai dove mettere :wink: dentro l'anta di quello coi cappotti potresti far montare uno specchio per darti l'ultima occhiata prima di uscire...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
Il problema è trovarne di carini; ho provato a cercare un po' in rete e si trovano solo dei mobili da ingresso veramente brutti.

#20
infatti io non ti suggerivo quelli ma vere e proprie armadiature: per esempio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ho reso più l'idea?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#21
messaggio recepito. però l'idea di un armadio non mi va. ho anche pensato alla soluzione con le ante specchio, ma non mi convince. mi sa che la soluzione migliore sarà valutare le alternative quando la casa sarà finita e ci abiteremo.

#23
Fiammetta ha scritto:e nel bagno non ci sta una piccola nicchia chiusa in un angolo?
altrimenti si potrebbe optare per qs. soluzione. solo che, avendo i sanitari sospesi, volevamo fare anche dei mobili sospesi e non so se ce ne sono di alti abbastanza.

#24
bhè io credo che l'idea della nicchia all'igresso sia la migliore in effetti, dei mobili sospesi per mttere al scopa non mi sembra uan soluzione ideale :? , oi non so, sicuramente dovra irinunciare a qualcosa se vuoi avere dello spazio non solo per la scopa....che non è l'unica cosa da nascondere purtropo...per esempio l'asse da stiro? :roll:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#25
digi79 ha scritto:bhè io credo che l'idea della nicchia all'igresso sia la migliore in effetti, dei mobili sospesi per mttere al scopa non mi sembra uan soluzione ideale :? , oi non so, sicuramente dovra irinunciare a qualcosa se vuoi avere dello spazio non solo per la scopa....che non è l'unica cosa da nascondere purtropo...per esempio l'asse da stiro? :roll:
quella è composta da un mobiletto della foppapedretti che si richiude e sta nella lavanderia in taverna, dove c'è anche un mobile portascope, aspirapolvere, detersivi.... solo che per l'uso di tutti i giorni sarebbe più comodo averla al piano dove c'è la cucina.

#26
delfone ha scritto:
digi79 ha scritto:bhè io credo che l'idea della nicchia all'igresso sia la migliore in effetti, dei mobili sospesi per mttere al scopa non mi sembra uan soluzione ideale :? , oi non so, sicuramente dovra irinunciare a qualcosa se vuoi avere dello spazio non solo per la scopa....che non è l'unica cosa da nascondere purtropo...per esempio l'asse da stiro? :roll:
quella è composta da un mobiletto della foppapedretti che si richiude e sta nella lavanderia in taverna, dove c'è anche un mobile portascope, aspirapolvere, detersivi.... solo che per l'uso di tutti i giorni sarebbe più comodo averla al piano dove c'è la cucina.
ah ecco allora hai già dove mettere tutto....non avevo capito :oops: , bhè per la sola scopa allora io ritorno alla mia idea d'origine :lol: ...modificare di poco il progetto della grande componibile lasciando uan colonna intera senza ripiani....vedrai che con il tempo ci metterai anche altre cose..... :wink: ti fa proprio senso l'idea??? :roll: :oops: :lol:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#27
digi79 ha scritto:
delfone ha scritto:
digi79 ha scritto:bhè io credo che l'idea della nicchia all'igresso sia la migliore in effetti, dei mobili sospesi per mttere al scopa non mi sembra uan soluzione ideale :? , oi non so, sicuramente dovra irinunciare a qualcosa se vuoi avere dello spazio non solo per la scopa....che non è l'unica cosa da nascondere purtropo...per esempio l'asse da stiro? :roll:
quella è composta da un mobiletto della foppapedretti che si richiude e sta nella lavanderia in taverna, dove c'è anche un mobile portascope, aspirapolvere, detersivi.... solo che per l'uso di tutti i giorni sarebbe più comodo averla al piano dove c'è la cucina.
ah ecco allora hai già dove mettere tutto....non avevo capito :oops: , bhè per la sola scopa allora io ritorno alla mia idea d'origine :lol: ...modificare di poco il progetto della grande componibile lasciando uan colonna intera senza ripiani....vedrai che con il tempo ci metterai anche altre cose..... :wink: ti fa proprio senso l'idea??? :roll: :oops: :lol:
ma la cucina c'è già! e poi mi sembrerebbe uno spreco una colonna intera per una scopa