La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio scorrevole fascia Media

#1
Sono contento di aver incontrato questo forum, sul quale ho letto pareri disinteressati molto interessanti e che aiutano anche noi profani come capire la qualità di alcuni prodotti.

Ho acquistato insieme alla mia ragazza una casa nuova a Lissone. Essendo Lissone stessa un'alcova di mobilieri stiamo girovagando di showroom in showroom ma le nostre idee sembrano confondersi di giorno in giorno (visto che ciò che viene lodato dal primo viene smentito dal secondo).

Son 3 mesi che giriamo per mobili e soprattutto sull'armadio siamo ancora troppo indecisi: almeno abbiamo chiarito il "tipo", ovvero scorrevole, visto che non ci sarebbe lo spazio per un battente. Altra cosa che abbiamo capito è che uno scorrevole a parità di qualità costa di più di un battente.

Il budget è compreso tra i 1500 ed i 2500 euro per una parete di 313 cm. Stiamo altresì cercando di beccare un'offerta, magari di qualche esposizione (come già fatto per i divani), in modo da prendere un prodotto di maggiore qualità, visto il budget risicato.

Detto ciò i preventivi più interessanti sono stati per:
- JESSE: tra i 1600 ed i 2300 (diversi modelli)
- PIANCA: 2000 euro (superaffare a quanto detto dal mobiliere)
- SANTAROSSA: 1600
- ARTIGIANALE: 1500 (che ci credo poco sia artigianale)

L'artigianale non saprei valutarlo e cmq è di 270 cm di lunghezza, quindi tenderei ad escluderlo. Da quanto letto su questo forum invece mi sembra che tra gli altri Jesse sia decisamente una spanna sopra.

Ci sono altre marche per le quali vale la pena di farsi fare un preventivo per queste misure/prezzi?


Ringrazio a tutti coloro che diranno la loro.

#2
Valuta anche altre aziende dalla qualità media ma con un design aggiornato come Europeo, Giacomelli, SantaLucia.., mentre la qualità s'abbassa come del resto il costo, per Felver. :roll:

#3
lot ha scritto:Valuta anche altre aziende dalla qualità media ma con un design aggiornato come Europeo, Giacomelli, SantaLucia.., mentre la qualità s'abbassa come del resto il costo, per Felver. :roll:
Grazie della risposta Lot,

da quel che ho visto però con Santa Lucia e Giacomelli siamo su prezzi superiori. un preventivo con Santa Lucia era sui 3000 euro, e Giacomelli da quanto letto credo altrettanto. Troppo per le mie tasche :(

#4
Mmm.. Magari in questo periodo di saldi imperanti, riesci a trovar qualcosa di scontato o in promozione.. :roll: