La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Richiesta consiglio...

#1
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, anche se da un po' di tempo lo consulto per trovare qualche utile indicazione... :wink:

Il mio problema: stiamo cercando di arredare la camera da letto.
Abbiamo gia' visto alcune cose:
di Napol, l'armadio a laccato poro aperto;
di San Giacomo, armadi in varie finiture (vetro, laccato lucido e opaco) e gruppi letto (ad esempio, il letto Regio)...
Visto anche il letto Zago di Bontempi in cuoio che ci piace molto.

In generale comunque la nostra preferenza va al rovere moro abbinato eventualmente al laccato poro aperto bianco/avorio.

Le domande:
1. temo che mettere letto, como' e comodini color rovere scuro (abbinati ad un armadio chiaro) appesantisca molto l'ambiente, non grandissimo;
2. per contro pero' abbiamo pareti e porte bianche, pavimenti chiari, mettere anche il gruppo letto di colore chiaro e' eccessivo?
3. il problema che un po' ci vincola: la camera non e' grandissima (4 metri per 3,50), mettendo il giroletto (e il max di lunghezza che ci possiamo permettere e' sui 220 cm) la distanza tra il fondo del letto e l'armadio scorrevole si riduce al circa 65 cm.... e' uno spazio sufficiente per muoversi senza maledire le scelte fatte? :D

Per concludere il mio esordio logorroico...
avete qualche idea per ovviare ai problemi di spazio e di abbinamento di prodotti di ditte diverse?

Ogni suggerimento sara' molto gradito,
grazie :D

#2
65 cm è uno spazio più che dignitoso,ovviamente se hai scelto un armadio scorrevole.
Io adoro il bianco,quindi non sono obiettiva

#3
francesca, grazie mille della risposta :D
anche io adoro il bianco... ma il problema e' la mia dolce meta',
stiamo cercando un compromesso 8)