La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Due bagni in uno: come fare?!?

#1
Salve gente :D Siamo finalmente in procinto di rifare il nostro bagno anni 70 :lol: Avremmo pensato di crearne uno miniminimini (wc, lavabo e soffione senza piatto doccia) con accesso dalla nostra camera nella parte che in pianta risulta a dx: la porta sarebbe a dx in alto sempre guardando la piantina... Stavo buttando giù uno schizzo di come avevamo pensato di fare, mi aiutate?!? Grazie :D
Immagine

#2
fammi capire una cosa ...il tuo miniminimini bagnetto misura 166*290 ? dimmi di no, ti prego :roll: ...sììììì...ok, mi butto a mare :?
Immagine

#3
Ehm, magari :lol: Vorremmo ricavarne due da quella misura :oops:

Qualche precisazione:
-il bagno non ha finestra ma un aspiratore che esce sul tetto: ci si potrà collegare l' aspiratore di tutti e due i bagni?!?
-nel minibagno ovviamente non mi interessa il riscaldamento ;)
-la porta a scrigno può scorrere nella parete dove ci sono le tubature della doccia?!?

#4
Ecco il nostro studio... Nel miniminibagno il disegno a curve nell' angolo sarebeb la tenda per la doccia senza piatto con soffione nel' angolo... I wc angolari sono di Hatria, anche se non abbiamo la minima idea di quanto possano essere comodi 8O Poi dietro il wc non ci può passare la porta a scrigno, giusto?!? Quindi cassetta esterna sgrunt... Il lavandino doppio sempre di Hatria... Invece nel bagno grande ho disegnato un piatto di 75x75 e il lavandino di 77 ma non ho idea se esistano di queste misure: il lavabo mi piacerebbe con un bel mobile capiente sotto...
Immagine

#5
non so se in questo caso si possa fare una cosa del genere (sicuramente serve una doppia entrata)... :roll: :roll:
un utente del forum aveva fatto 2 bagni che avevano in comune la doccia, potevi entrarvi sia da una parte che dall'altra! spazio ottimizzato (elimineresti la doppia doccia) e comunque 2 bagni distinti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Che idea :D Grazie Sil...

Nel frattempo abbiamo studiato un' altra soluzione, poi vi posto pianta:
Nel lato di 100 mettere lavabo e wc angolari, doccia su lato dx e porta a battente che si apre a sx... nche più economico no :D

#7
non capisco il senso del doppio lavabo nel bagnetto micro... non lo usereste mai in contemporanea. mettine uno.
wc in angolo? mai sentito. esistono?

ti proporrei invece una soluzione di wc con attaccato bidet: visivamente sono fatti come tu hai disegnato i due lavabi. non riesco a postare una foto perchè non mi ricordo la marca :roll: :( sono fatti apposta per i piccoli spazi.
in questa maniera in angolo mettersti il lavabo (quelli sono sicura che esistono :wink: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Cerise, in effetti era una prova... Devo farmi scansionare la nuova pianta con lavabo singolo... Ho provato a mettere anche il minuscolo lavabo angolare Ideal Standard da 34 8O per recuperare altri 10 cm nel "grande": praticamente sul lato dove ho messo wc e doccia ho piazzato il wc sul lato opposto e il lavabino nell' altro angolo... Il wc angolare è di Hatria, mentre il wcbidet tutt' un pezzo mi pare fosse Ideal Standard, ma nel catalogo non lo trovo :roll:

Sil, in effetti è una soluzione molto bella, ma adesso che siamo in 4 meglio una doccia in più, seppur scomoda...