La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muro con porta scorrevole

#1
Ho una parete del salotto di lato alla porta d'entrata di casa totalmente vuota perchè ci scorre la porta scorrevole della cucina.

Purtroppo non posso metterci nessuna libreria e nessun mobile perchè mi chiuderebbe troppo il passaggio per le scale che vanno in taverna e per il bagno.

Quadri non posso attaccarne, perchè il muro è sottilissimo, credo ci sia solo intonaco sopra all'acciaio dello scrigno.... che ci metto? Un quadro luuuungo da attaccare sopra lo scrigno quindi visivamente sopra la porta? non sara' brutto?

Se metto tipo una maschera di legno o qualcosa del genere legata con una cordicella ad un chiodo piantato in alto è brutto?

Oppure? Qualche consiglio?

#2
- un mobile basso con sopra vaso , magari con dei fiori
- se non hai soffitto alto: un quadro con catenella che scende dall'alto
- una libreria di quelle sospese dal soffitto
- una pianta
- un tappeto
- un tromp l'oeil
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: muro con porta scorrevole

#3
domovoy ha scritto:Ho una parete del salotto di lato alla porta d'entrata di casa totalmente vuota perchè ci scorre la porta scorrevole della cucina.

Purtroppo non posso metterci nessuna libreria e nessun mobile perchè mi chiuderebbe troppo il passaggio per le scale che vanno in taverna e per il bagno.

Quadri non posso attaccarne, perchè il muro è sottilissimo, credo ci sia solo intonaco sopra all'acciaio dello scrigno.... che ci metto? Un quadro luuuungo da attaccare sopra lo scrigno quindi visivamente sopra la porta? non sara' brutto?

Se metto tipo una maschera di legno o qualcosa del genere legata con una cordicella ad un chiodo piantato in alto è brutto?

Oppure? Qualche consiglio?
La maschera mi ha fatto venire in mente la mia... sembra una roba etnica e invece è sarda, del carnevale sardo "u carrasegare"... molto bella... me l'ha portata mia sorella dalla vacanza.dopo però ho letto un Dylan Dog in cui le maschere erano dei fantasmi alla fine... vabbè ok sto divagando. Per me se il quadro ti piace come idea uno che non ci sta male lo trovi:) altrimenti la maschera, perché no?
Ultima modifica di JkArion il 13/07/05 13:51, modificato 1 volta in totale.

#4
Se ho ben capito... il problema del quadro... sono i chiodi sino all'altezza dello scrigno, ma in alto ne puoi mettere!
Un'idea che si sviluppa in altezza tipo questo?
Immagine
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#5
la libreria non posso metterna, mi occuperebbe troppo spazio, non tanto per il passaggio quanto perchè diventerebbe buoio l'accesso alle scale che scendono.
Stessa cosa con il mobile basso (sarebbe anche comodo come "svuotatasche", tantomeno un vaso o una pianta...rischierebbe di cadere ogni giorno.
A meno che non trovo qualcosa in cristallo fatta tipo a mezzaluna molto poco profondo ma ampio da appoggiare al muro per mettere un paio di rami e dei sassi... ma esiste???

Rimane la maschera.... che pero' dovro' cercare facendo qualche vacanza... quindi è piu' difficile.... oppure il quadro con la catenella...

L'idea di Vivy è quella venuta anche a me, anche se l'avevo pensata come un quadro lungo fatto a "pellicola", ma stara' bene se lo faccio partire tipo 15cm sopra la porta fino a 15 cm da terra?

Il tromp.... non ci starebbe bene per niente in casa mia.... cosi' come il tappeto attaccato al muro.

#6
Ho anche visto delle "piastrelline a specchio"... attaccate al muro con della colla specifica!
Potrebbero essere un'idea comoda x "rassettarsi" in tempo prima di uscire o di aprire la porta di ingresso agli *importunatori*! :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#7
ok, di 6 non ne ho azzeccata una... :(
vabbè, se trovo qualcosa, te lo dico....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
Virtual il vaso non è male come idea... il problema è trovare il vaso giusto!

Mi servirebbe grande.... tipo lungo 60cm, alto 80cm e profondo 15.... tutto in cristallo... mai visto qualcosa del genere? Io no.... :cry:

Non avendo messo le foto non puoi capire di quale angolo parlo :wink:

#9
Vivy ha scritto:Ho anche visto delle "piastrelline a specchio"... attaccate al muro con della colla specifica!
Potrebbero essere un'idea comoda x "rassettarsi" in tempo prima di uscire o di aprire la porta di ingresso agli *importunatori*! :P
Mi consigli le piastrelline a specchio almeno son gia' "rotte" e non lo rompo io passando? :lol: :lol:

La parete in questione è anche messa di lato e frontale al divano (che è ad L sulla parete opposta), non mi piace che chi si siede sul divano ha specchi intorno, secondo me mette un po' in soggezione.

Qualche altra cosa che si "attacca"?

#11
Appendiabiti strano tipo:
Immagine

:P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
un queadro che va da soffitto a pavimento? intendo grande grande..... magari con sempilci forme geometriche....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
virtual ha scritto:un queadro che va da soffitto a pavimento? intendo grande grande..... magari con sempilci forme geometriche....
LO VOGLIO!!!! :shock: ma dove lo trovo? Poi mi servirebbe largo massimo 90 e alto piu' di 200...

Vivy l'appendiabiti lo faccio in una nicchia che ho tra le rampe delle scale che dovro' chiudere dal falegname...appena posso.

#14
:D ... rimanendo su roba che si "attacca"... prendendo spunto da Escher:
Immagine
Immagine
Immagine

Anche se ammetto che i colori sono alquanto spenti e non mi fanno impazzire! :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#15
domovoy ha scritto:
virtual ha scritto:un queadro che va da soffitto a pavimento? intendo grande grande..... magari con sempilci forme geometriche....
LO VOGLIO!!!! :shock: ma dove lo trovo? Poi mi servirebbe largo massimo 90 e alto piu' di 200...

Vivy l'appendiabiti lo faccio in una nicchia che ho tra le rampe delle scale che dovro' chiudere dal falegname...appena posso.
Beh, ne ho azzeccata una. Il problema chiaramente ora è trovarlo.
Mi ricordo che su "I fantastici cinque" su la7 avevano realizzato loro prendendo una sempiliciisma tela e poi l'avevano dipinta di rosso appoggiantola a terra. poi avevano preso un'altra tela + piccola quadrata, dipinta di giallo e messo davanti. avevano così composto un quadrato giallo con un quadrato rosso.. effetto scenico interessante....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...