La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PAURA

#1
Sono una delle tante persone che lavorano in centro a Milano e ovviamente prendo la metropolitana.
In un certo senso, al momento, la prendo con una (relativa) serenità, perchè siamo più o meno tutti portati a pensare che, se succederà qualcosa, non sarà nell'imminente.
Penso anche a quando riprenderemo i ritmi lavorativi dopo le ferie, caos, traffico, vagoni affollati...allora le mie preoccupazioni saranno più accentuate con quelle condizioni di viaggio.
Non è nelle mie intenzioni angosciare nessuno in questo forum, ma provo a fare una domanda che qualcuno riterrà assurda:
ma esisterà un kit antiterrorismo?
Da portare in borsa, con una piccola bombola d'ossigeno, ad esempio, e cose di questo genere??
Ultima modifica di bubu il 14/07/05 16:12, modificato 1 volta in totale.

#2
kit antiterrorismo? mmm... lascia stare. mi ricoderebbe il manuale a militare: in caso di attacco nucleare, scavare una buca e coprirsi con un telo.....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:kit antiterrorismo? mmm... lascia stare. mi ricoderebbe il manuale a militare: in caso di attacco nucleare, scavare una buca e coprirsi con un telo.....
Non parlo di istruzioni antipanico o cose simili, ma di veri e propri arnesi salvavita...

#6
CAPISCO LA TUA PAURA...L'AVREI ANCH'IO. SE FOSSI IN TE ANCH'IO PENSEREI AD UN PICCOLO KIT DA BORSA... CHE SO: UNA BONBOLETTA DI OSSIGENO OPPURE UN ROTOLO DI GARZE....E' BRUTTO MA SECONDO ME E' INEVITABILE CHE PRIMA O POI TOCCHI A NOI.

#8
guarda che quella non era un'istruzione antipanico: era il metodo per sopravvivere, tipo l'iniezione contro il gas nervino che ti dava un'autonomia di alcune ore e poi, se riuscivi a trovare un ospedale, probabilmente lasciavi i tuoi cari lo stesso.
mettiamola così:
- bombola d'ossigeno: difficile, per un'emergenza tipo metrò ce ne vogliono una trenata.
- torcia: beh, una piccola sarebbe utile averla sempre in borsa.
eppoi? che ti porti dietro? cerotti, bende, lacci emostatici, siringhe?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
L'unica cosa secondo me sarebbe una maschera NBC in caso di attacco con gas (ricordi Virtual)? Ma direi che è piuttosto ingombrante... Tutte le altre possibili forme di attacco... non mi lasciano molta speranza...

#10
Nucleare Batteriologica Chimica, mi sembra.
l'ho vista tre volte....
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Se dovesse capitarmi spero solo di morire sul colpo e non sentire dolore.. del resto ho vissuto e sto vivendo una bella vita e mi accontento, non posso vivere con l'angoscia che qualcuno mi voglia morta!

#12
Statisticamente è molto più probabile avere un incidente d'auto.
Quanti di noi hanno una valigetta primo soccorso in auto o saprebbero come intervenire davvero per prestare il primo soccorso??
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#14
Ing 76 ha scritto:Una buona idea imprenditoriale! :wink:
... quasi quasi ci penso: ora vedo se posso importare qualcosa e rivendere in Italia con un buon margine. :roll:

Negli USA ci hanno già pensato:
http://www.saferamerica.com/products.asp
che tristezza. speculatori di m.... mi fa tristezza chi specula sulle paure altrui
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...