La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

assicurazione televisore

#1
Mi hanno detto che possibile assicurare il televisore contro eventuali guasti. L'assicurazione dovrebbe rimborsare il costo della fattura della riparazione. Ho sentito due assicurazioni con eisto negativo. Qualcuno ne sa qualcosa?

Re: assicurazione televisore

#2
Semolino ha scritto:Mi hanno detto che possibile assicurare il televisore contro eventuali guasti. L'assicurazione dovrebbe rimborsare il costo della fattura della riparazione. Ho sentito due assicurazioni con eisto negativo. Qualcuno ne sa qualcosa?
allora prova a sentirne altre..e guarda bene quant'è l'eventuale franchigia così da valutarne la convenienza o meno.
Tieni presente che entro un certo termine (2 o 3 anni) hai comunque sia la garanzia di legge che quella della casa..
Mobiliere

#3
mah... so che esiste l'integrativa alla polizza di rc casa che si chiama "fenomeno elettrico" che copre eventuali danni dovuti al temporale, spesso con franchigia... non so se è questa!

il vantaggio di questa copertura è che copre non solo il tv ma anche gli altri apparecchi elettrici se si possono danneggiare in seguito ad un fulmine che ti colpisce la linea elettrica...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
ela78 ha scritto:mah... so che esiste l'integrativa alla polizza di rc casa che si chiama "fenomeno elettrico" che copre eventuali danni dovuti al temporale, spesso con franchigia... non so se è questa!

il vantaggio di questa copertura è che copre non solo il tv ma anche gli altri apparecchi elettrici se si possono danneggiare in seguito ad un fulmine che ti colpisce la linea elettrica...
molto probabilmente è proprio quella :wink: a meno che qualche compagnia non abbia creato una polizza proprio sugli elettrodomestici (leggevo che alcune compagnie assicurano anche il cellulare da urti accidentali, furto e quant'altro..)
Mobiliere

#5
infatti dovrebbe essere una differente, non quella collegata alla casa, comunque continuo ad informarmi insieme a quello che me l'ha suggerito

#6
io ho assicurato il tv lcd all'unieuro. il costo e' proporzionale al prezzo del tv, pero' c'e' il vantaggio che te lo cambiano anche con 1 pixel rotto, o anche dopo danni accidentali di qualsiasi genere.
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.