La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1666
tidelady ha scritto:colynn perchè non usi la regola del cartellone con i bollini??
come da sos tata
c'è questo catellone ed ogni volta che il bimbo fa qualcosa di buono gli viene dato un bollino premio, a un tot di bollini che decideti tu, ma che lui ovviamente sa, merita un premio, se si comporta male a seconda della marachella i bollini vengono tolti... ecc....
Non sono d'accordo con questo sistema :roll: (e detta tra noi nemmeno con il resto dei metodi di SOS Tata...mi ribolle ancora il sangue per una puntata vista un paio di mesi fa in cui la tata disse al bimbo di 18 mesi "sei cattivo a ciucciare ancora il latte" :x ).
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1667
Vorrei ribadire una cosa...perchè forse ho dato un'idea sbagliata....Cosimo ha regole, poche ma certe: si mangia nel seggiolone e si sta lì finchè TUTTI non hanno finito, non si lancia in terra la roba da mangiare, quando è ora di vestirsi e cambiarsi per uscire non ci sono santi si fa e basta...tanto per citarne alcune.
Magari alcune delle sue regole sono diverse da quelle della maggior parte delle persone che conosco per esempio lui è abituato ad addormentarsi nel lettone con mamma e papà, spesso poppando...ma all'occorrenza si addormenta da solo, con un nonno o con solo papà.
E se ha un incubo, mal di denti etccc....può rimanere nel lettone.
Devo dire che su questo è molto bravo, dorme tutta la notte e nel suo lettino...però io voglio che sappia che se ha bisogno o è in difficoltà noi ci siamo.
Non è un piccolo selvaggio, anzi...a detta di tutti un bimbo molto indipendente sì ma affettuoso e simpatico ed è per questo che notando degli accenni di capricci e aggressività volevo subito porre un freno...
Analizzando il suo comportamento ho notato che queste uscite ce le ha sempre al rientro dal nido, quando è stanco, probabilmente è ringalluzzito dal fatto di vederci dopo 8-9 ore. La cosa strana è che al nido le maestre mi dicono che è tutto il giorno dolcissimo e sereno, certo non sta mai fermo, però non è capriccioso. Quindi penso sia una reazione alla stanchezza e al fatto che magari è stato troppe ore al nido...ma come si fa??? So che per un bimbo di quest'età stare al nido dalle 8 alle 16.30 è tanto...ma non ci sono alternative....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1668
Colynn ha scritto: Quindi penso sia una reazione alla stanchezza e al fatto che magari è stato troppe ore al nido...ma come si fa??? So che per un bimbo di quest'età stare al nido dalle 8 alle 16.30 è tanto...ma non ci sono alternative....
El ghà de fas!

Tempra lo spirito ed il carattere.....

Gu
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#1669
Colynn...hai provato a dargli qualcosa da mangiare?!?!? potrebbe essere un calo di zuccheri o semplicemente fame!
anche la mia quando torna a casa da scuola, la prima ora da i numeri...ho notato però che facendole mangiare qualcosa la situazione migliora un po'!

e mettici pure che sia un modo di attirare l'attenzione quando vi rivede... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1670
Sil70 ha scritto:Colynn...hai provato a dargli qualcosa da mangiare?!?!? potrebbe essere un calo di zuccheri o semplicemente fame!
anche la mia quando torna a casa da scuola, la prima ora da i numeri...ho notato però che facendole mangiare qualcosa la situazione migliora un po'!

e mettici pure che sia un modo di attirare l'attenzione quando vi rivede... :wink:
Fame non credo, nè sonno in realtà...dato che lo vado a prendere alle 16.30 e lui fa il "pisolino" dalle 13 alle 15.45 e merenda alle 16 (1 yogurt e schiacciata).
Secondo me vuole attirare l'attenzione....
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1671
Colynn ha scritto:
Sil70 ha scritto:Colynn...hai provato a dargli qualcosa da mangiare?!?!? potrebbe essere un calo di zuccheri o semplicemente fame!
anche la mia quando torna a casa da scuola, la prima ora da i numeri...ho notato però che facendole mangiare qualcosa la situazione migliora un po'!

e mettici pure che sia un modo di attirare l'attenzione quando vi rivede... :wink:
Fame non credo, nè sonno in realtà...dato che lo vado a prendere alle 16.30 e lui fa il "pisolino" dalle 13 alle 15.45 e merenda alle 16 (1 yogurt e schiacciata).
Secondo me vuole attirare l'attenzione....
allora, sarà la seconda! :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1672
Non vorrei parlare troppo presto... ma... Beatrice pare filare liscia ed addormentarsi da sola come faceva fino a pochi mesi fa :D

Questa notte mi ha fatto alzare 3-4 volte... devo ancora capire il perchè...
non credo che i risvegli siano dovuti a questo ritorno ad addormentarsi da sola, ieri e l'altro ieri è andanta meglio ed ha tirato sino alle 8 con un solo risveglio. Che poi non sono risvegli veri e propri, perchè basta darle il ciuccio che si gira dall'altra parte senza neppure aprire gli occhi...

Però la mamma e il papà si svegliano eccome!
Immagine
Immagine

#1674
Auguri Ricky.... ma visto il caratterino dovrei fare piu' gli auguri alla sua mamma!

Colynn: non e' che l'arrivo del fratellino lo fa essere geloso? Magari inconsciamente associa l'essere lasciato al nido con la paura di essere soppiantato nel cuore di mamma e papa'...

Tu sai che non e' cosi', ma lui no, non sa neppure cosa sia un "fratello", potrebbe davvero essere un alieno (come dice paprina!)

#1675
Tanti Auguri, Ricky! :wink:
Immagine
ovviamente, auguri anche a te, Anna! :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1676
oggi vista dei 4 mesi
la mia "cucciola" pesa 7 kg tondi tondi :shock:
è lunga 67 cm
ed ha una capoccia di 42,5

sta benone, è vivacissima, e sembra proprio che stia per mettere i dentini


mi ha detto di continuare l'allattamento al seno ancora per un mese e mezzo
poi di inziare con le pappe, dato che con marzo inizio a lavorare :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1677
Tide...tua figlia è veramente uno spettacolo! :wink:

ma la mandi al nido?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1678
Auguri a Ricky... ma soprattutto alla mamma come dicevano giustamente ;)

Dicci Tyde come sei organizzata per il rientro al lavoro (io ho già l'ansia...)
Immagine

#1679
Sil70 ha scritto:Tide...tua figlia è veramente uno spettacolo! :wink:

ma la mandi al nido?
no no la terrà mia mamma!!


Chiara1980 ha scritto:Dicci Tyde come sei organizzata per il rientro al lavoro (io ho già l'ansia...)
mica tanto organizzata..ma inizio a prepararmi :cry: :oops:
quello che vorrò è dargli il mio latte fino al compimento del 6° mese
tra un mesetto inizierò a tirarmelo una volta al giorno e surgelarlo (dura fino a 3 mesi)
poi mi tirerò il latte alla sera ed alla mattina, così da avere 3 biberon al giorno per il periodo che non sarò a casa
farò 6 ore al giorno di lavoro più mezzora di strada
poi con il 6° mese inizieremo lo svezzamento, mi ha già dato lo schema da seguire!
Ultima modifica di tidelady il 12/01/09 15:07, modificato 1 volta in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1680
tidelady ha scritto: no no la terrà mia mamma!!
meno male! io sono per il nido, ma non così piccoli! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)