La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La sciarpa stinge (e tinge!!!)

#1
Mi marito ha una bella sciarpa blu... bella un corno! L'altro giorno è tornato non solo col colletto della camicia che da bianco era diventato blu, ma anche il collo tutto blu! :shock: E lavandosi ha tinto di blu il mio asciugamano bianco latte di Valentino :evil:

C'è qualche trucchetto per far scaricare tutto il colore in eccesso dalla sciarpa? La lavo in acqua bollente? Per ora mi viene in mente solo la strada della pattumiera :twisted:
Immagine
Immagine

#3
ela78 ha scritto:non conosco rimedi---

anche dopo averla lavata una volta continua a tingere i colletti?

se sì...destino crudele: o solo con maglioni/camicie blu o nere o cestino...
NOn l'ho lavata ancora... fossero solo i colletti delle camicie! Si ritrova col collo blu! sai che figura coi clienti! Speriamo non l'abbia notato nessuno!
Immagine
Immagine

#4
Lorena ha scritto:
ela78 ha scritto:non conosco rimedi---

anche dopo averla lavata una volta continua a tingere i colletti?

se sì...destino crudele: o solo con maglioni/camicie blu o nere o cestino...
NOn l'ho lavata ancora... fossero solo i colletti delle camicie! Si ritrova col collo blu! sai che figura coi clienti! Speriamo non l'abbia notato nessuno!
molti capi al primo lavaggio lasciano giù tutto quello che devono lasciare e poi ci lasciano in pace...

prova magari coi magici fogliettini grey e un lavaggio accoppiato a jeans o nero....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
Anche io ho una scarpa così, rossa.
Ho provato a tenerla in acqua due giorni, cambiandola spesso, sperando che scaricasse tutto il colore, ma nulla... continua inesorabile!
Alla fine non l'ho buttata perchè mi piace troppo, ma la tengo in un cassetto :( se trovate il modo, ditelo anche a me
Lo'

Immagine

#6
un lavaggio con ultimo risciacquo in aceto... dovrebbe rislvere il problema, si usa anche coi jeans...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:un lavaggio con ultimo risciacquo in aceto... dovrebbe rislvere il problema, si usa anche coi jeans...
quoto Ka. Anche l'ammollo in aceto e poi risciacquo dovrebbe servire.
The sisterhood of The Calf 40

#9
Avevo una sciarpa egiziana.L'ho lavata a mano.
Si è macchiata tutta ed ha macchiato; bacinella, guanti, filo e mollette.
L'aceto non é servito.Pattumata :evil:
Questo succede quando non danno il finissiaggio ai colori in fase di tintura del filo o tessuto stesso. :?
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#10
com'è andata??? l'hai lavata???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#11
mi inserisco in questo topic per un problema che mi sembra simile...

Sciarpa color "rosa antico" che ha preso il blu da una giacca di jeans. Ora ci sono diverse macchie irregolari che a lavarle a mano non son venute via.
Come si tolgono le macchie? viste in controluce può sembrare un "effetto ombra", ma io so cosa sono e non le posso vedere!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#13
chiaretta ha scritto:mi inserisco in questo topic per un problema che mi sembra simile...

Sciarpa color "rosa antico" che ha preso il blu da una giacca di jeans. Ora ci sono diverse macchie irregolari che a lavarle a mano non son venute via.
Come si tolgono le macchie? viste in controluce può sembrare un "effetto ombra", ma io so cosa sono e non le posso vedere!
non si tolgono...

puoi provare ocn Omino Bianco 100* alcuni miracoli me li ha fatti... alcuni però...

se te ne fossi accorta subito, funziona abbastanza been Remedia della Grey..

(si vede che sono un'epserta di tinteggi in lavaggio :oops: :oops: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine