La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scadenza piastrelle e pavimenti??!!

#1
Oggi mi è stato detto da uno che ha un'impresa edile che le piastrelle hanno una pasta dentro che scade nel senso che se le piastrelle o le mattonelle non vengono posate entro una certa data scadono e quindi se le posi, si mettono male o si rompono dopo poco.è vero?questo secodno lui giustifica certi prezzi bhassissimi di alcuni rivenditori.Gli credo?
Mo' lasciate da parte il fatto che non l'avete mai sentito.. :D
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#2
Se parliamo di piastrelle bicottura o comunque prodotti a pasta argillosa, riferendoci a prodotti di scarsissima qualità, potremmo ipotizzare che, se conservate male e quindi lasciate al freddo e al gelo senza alcuna protezione, l'acqua potrebbe infiltrarsi nel biscotto e, gelando, nel tempo potrebbe esfoliare il supporto argilloso.

Ma comunque, nel caso di prodotti di buona qualità e/o conservati in modo decente non ci sono problemi di questo tipo (con che le faremmo le pavimentazioni altrimenti?). Soprattutto poi con ceramiche a pasta compatta come il gres porcellanato...

Un mio cliente, qualche anno fa, avendo un bel bagno degli anni 50 rivestito con delle piastrelle graziose dipinte a mano, decise di andare alla ricerca di due mattonelle, uguali a quelle già montate nel suo bagno, perchè altrettante si erano danneggiate durante la sostituzione dei sanitari. Finalmente le trova, da un conoscente, che giacevano nel corridoio di una cantina da 50 anni e passa. Le ha prese, fatte montare, e da 10 anni stanno li senza problemi di sorta, a fianco alle altre identiche.

cmq ti ringrazio, questa non l'avevo mai sentita ed è talmente comica che domani la racconto agli operai in cantiere che si faranno quattro grasse risate :shock: :lol:

Il prezzo basso di alcuni prodotti può dipendere da tanti fattori, dalla qualità non eccelsa al fatto che spesso alcune aziende comprano enormi stock di materiale a prezzi ridicoli per poi rivenderli altamente scontati.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Scadenza piastrelle e pavimenti??!!

#3
Cicciolla ha scritto:Oggi mi è stato detto da uno che ha un'impresa edile che le piastrelle hanno una pasta dentro che scade nel senso che se le piastrelle o le mattonelle non vengono posate entro una certa data scadono e quindi se le posi, si mettono male o si rompono dopo poco.è vero?questo secodno lui giustifica certi prezzi bhassissimi di alcuni rivenditori.Gli credo?
Mo' lasciate da parte il fatto che non l'avete mai sentito.. :D
Se è vero quello che afferma l'impresa, come minimo deve essere stampigliato sulle confezioni delle piastrelle la data di scadenza per tutte le implicazioni di garanzia e commerciali, ma io non l'ho mai vista, per cui non so a cosa si riferisce l'impresa quando parla di "pasta dentro che scade"; Le piastrelle in questione chi le produce?
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

.........

#4
:?: :?: :?: anche a me che sono nel settore.... sembra molto strana sta cosa qualore ci fosse una scadenza (ad esmp. i prodotti per l'incollaggio e la messa in opera la hanno) deve essere riportata.

poi nn so di cosa si tratta bisognerebbe vedere chi produce cosa produce...
ad.arredodesign@tiscali.it