La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma è venuto il mobiliere a prendere le misure
quindi se sono errate so .zzzzzi suoi
gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#32
guggenheim ha scritto:ma è venuto il mobiliere a prendere le misure
quindi se sono errate so .zzzzzi suoi
gugge

se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.

#33
nicolettaalematte ha scritto:
guggenheim ha scritto:ma è venuto il mobiliere a prendere le misure
quindi se sono errate so .zzzzzi suoi
gugge

se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.
è un classico... l'ultimo che arriva si ritrova a dover risolvere la somma degli errori lasciati da chi è passato prima di lui...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#34
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
guggenheim ha scritto:ma è venuto il mobiliere a prendere le misure
quindi se sono errate so .zzzzzi suoi
gugge

se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.
è un classico... l'ultimo che arriva si ritrova a dover risolvere la somma degli errori lasciati da chi è passato prima di lui...
Quoto a mia volta.
E tanto per completezza, va detto che "i zzzzz suoi" sono anche "vostri" di voi clienti, perchè per adattare una cucina ad un angolo fatto da cani dovete pagare voi il sovrapprezzo dei tagli fuori squadro; non li paga il muratore!
Ultima modifica di GIURISTA il 12/01/09 12:45, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

#35
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
guggenheim ha scritto:ma è venuto il mobiliere a prendere le misure
quindi se sono errate so .zzzzzi suoi
gugge

se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.
è un classico... l'ultimo che arriva si ritrova a dover risolvere la somma degli errori lasciati da chi è passato prima di lui...
però, pensate pure a quei poveracci che si ritrovano con la cucina adattata....
il genio del muratore ha fatto l'angolo a 91,5°...i montatori hanno cercato di quadrare il fuorisquadro....io c'ho il top della cucina che si allarga di 1/2 cm! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#36
Sil70 ha scritto:
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.
è un classico... l'ultimo che arriva si ritrova a dover risolvere la somma degli errori lasciati da chi è passato prima di lui...
però, pensate pure a quei poveracci che si ritrovano con la cucina adattata....
il genio del muratore ha fatto l'angolo a 91,5°...i montatori hanno cercato di quadrare il fuorisquadro....io c'ho il top della cucina che si allarga di 1/2 cm! :evil:
Noi ci pensiamo, ma pare che invece i clienti vedano sempre come responsabile di una cucina non adattata perfettamente il mobiliere.
Non si possono fare i miracoli di fronte a muri ed angoli fatti male :wink:
Mobiliere

#37
Sil70 ha scritto: però, pensate pure a quei poveracci che si ritrovano con la cucina adattata....
il genio del muratore ha fatto l'angolo a 91,5°...i montatori hanno cercato di quadrare il fuorisquadro....io c'ho il top della cucina che si allarga di 1/2 cm! :evil:
ma certo che ci si pensa al cliente, ti assicuro che un lavoro non perfetto da fastidio per primo a chi l'ha eseguito (se ha un minimo di professionalità e di orgoglio nel proprio lavoro)...

in questo caso non c'e' dubbio che il mobiliere doveva rilevare il fuori squadra e ordinare il materiale di conseguenza (logicamente addebitando al cliente i costi relativi)... non l'ha fatto, adesso deve sistemare...

ciò che si voleva far notare è che ora il mobiliere si ritrova a dover tribolare per responsabilità altrui (di gente che ha già preso il saldo del proprio lavoro e se ne frega di ciò che sta accadendo), fatto salvo il diritto del cliente di avere un lavoro ben eseguito...

se vogliamo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, in questo caso si potrebbe anche andare a prendere per le orecchie il direttore dei lavori, è lui che deve sovraintndere anche a questi aspetti (angoli dei muri)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#38
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto: però, pensate pure a quei poveracci che si ritrovano con la cucina adattata....
il genio del muratore ha fatto l'angolo a 91,5°...i montatori hanno cercato di quadrare il fuorisquadro....io c'ho il top della cucina che si allarga di 1/2 cm! :evil:
ma certo che ci si pensa al cliente, ti assicuro che un lavoro non perfetto da fastidio per primo a chi l'ha eseguito (se ha un minimo di professionalità e di orgoglio nel proprio lavoro)...

in questo caso non c'e' dubbio che il mobiliere doveva rilevare il fuori squadra e ordinare il materiale di conseguenza (logicamente addebitando al cliente i costi relativi)... non l'ha fatto, adesso deve sistemare...

ciò che si voleva far notare è che ora il mobiliere si ritrova a dover tribolare per responsabilità altrui (di gente che ha già preso il saldo del proprio lavoro e se ne frega di ciò che sta accadendo), fatto salvo il diritto del cliente di avere un lavoro ben eseguito...

se vogliamo proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, in questo caso si potrebbe anche andare a prendere per le orecchie il direttore dei lavori, è lui che deve sovraintndere anche a questi aspetti (angoli dei muri)...
ovvio che il problema è a monte!
poi puoi avere la fortuna di rivolgerti un mobiliere in gamba e di trovare insieme la soluzione migliore (o il male minore! :lol: )...
nel mio caso, ci siamo accorti subito che c'era il fuorisquadro, ma questo non ha evitato il montaggio adattato!
però è anche vero che certe volte... :twisted: :twisted:
hai mai visto la mia cucina prima che sistemassimo la situazione?????
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#39
Sil70 ha scritto:hai mai visto la mia cucina prima che sistemassimo la situazione?????
probabilmente si, ma fatico ad associare le cucine ai nick... :oops:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#40
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto:hai mai visto la mia cucina prima che sistemassimo la situazione?????
probabilmente si, ma fatico ad associare le cucine ai nick... :oops:
ti porto su il topic! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#41
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto: però, pensate pure a quei poveracci che si ritrovano con la cucina adattata....
il genio del muratore ha fatto l'angolo a 91,5°...i montatori hanno cercato di quadrare il fuorisquadro....io c'ho il top della cucina che si allarga di 1/2 cm! :evil:
ma certo che ci si pensa al cliente, ti assicuro che un lavoro non perfetto da fastidio per primo a chi l'ha eseguito (se ha un minimo di professionalità e di orgoglio nel proprio lavoro)...


sottoscrivo tutto l' intervento ma soprattutto questa frase.

#42
concusione:
- il mobiliere è venuto (aveva già visto le foto prima, consegnateli dalla ragazza che lavora per lui che è venuta a fare il primo sopralluogo)
- ha constatato l'errore grossolano (e il suo errore di non controllare se ci fosse o meno il fuoriasse)
- ha già ordinato un top nuovo con le misure esatte
- ha già ordinato i pensili rovinati
mi metterà il riempitivo laterale

tutto questo a suo carico.

un ottimo risultato x il momento direi! 8)

io orienterò verso il suo negozio un amico che mi ha chiesto consigli per la sua cucina :wink:

#43
GIURISTA ha scritto:
ccd ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
se ciò vale per i mobilieri vale anche per le imprese edili.
L' errore in prima battuta è di chi ha eseguito quel muretto laterale, fuori squadra. Ripeto nuovamente, sulla parte posteriore il top tocca, per cui dietro la misura è giusta.
Poi arriviamo noi e dobbiamo sistemare gli errori altrui.
Diciamo tutto fino in fondo.
è un classico... l'ultimo che arriva si ritrova a dover risolvere la somma degli errori lasciati da chi è passato prima di lui...
Quoto a mia volta.
E tanto per completezza, va detto che "i zzzzz suoi" sono anche "vostri" di voi clienti, perchè per adattare una cucina ad un angolo fatto da cani dovete pagare voi il sovrapprezzo dei tagli fuori squadro; non li paga il muratore!
condivido
ma non mi sembra questo il caso
gugge
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#44
iris, mi fa veramente piacere che tutto finisca bene! a questo punto aspettiamo le foto della cucina perfetta ed in funzione! facci sapere. ciao, cat

#45
irissullenuvole ha scritto:concusione:
- il mobiliere è venuto (aveva già visto le foto prima, consegnateli dalla ragazza che lavora per lui che è venuta a fare il primo sopralluogo)
- ha constatato l'errore grossolano (e il suo errore di non controllare se ci fosse o meno il fuoriasse)
- ha già ordinato un top nuovo con le misure esatte
- ha già ordinato i pensili rovinati
mi metterà il riempitivo laterale

tutto questo a suo carico.

un ottimo risultato x il momento direi! 8)

io orienterò verso il suo negozio un amico che mi ha chiesto consigli per la sua cucina :wink:
Ottimo. (Comunque un'alzatina laterale sarebbe stata già sufficiente a far scomparire il problema del top, ma se preferisce cambiarlo buon per te.. fai bene a mandargli il tuo amico come riconoscenza) :wink:
Mobiliere