La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimentazione in parquet/mattonelle

#1
Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione e vorrei creare un pavimento particolare in cucine:
entrare nell'ambiente con il parquet, poi continuare e finire con mattonelle a fuga nulla.
Questo, per non leggere evidentemente la divisione fra le due pavimentazioni. :oops:
Qualcuno mi può dare consigli in merito :?:
Grazie :D
Grazie per la cortese attenzione. Lele

#2
Ho lo stesso problema acostare il parquet Rovere che voglio mettere in tutta
casa con la i pavimenti (colore ancora da scegliere) della cucina....

se qualcuno ha delle idee, foto o accostamente di colore da consigliare
con il parquet Rovere ne sarei grato....

grazie a tutti.....
onim1973

Re: Pavimentazione in parquet/mattonelle

#3
neofita ha scritto:Salve a tutti, sono in fase di ristrutturazione e vorrei creare un pavimento particolare in cucine:
entrare nell'ambiente con il parquet, poi continuare e finire con mattonelle a fuga nulla.
Questo, per non leggere evidentemente la divisione fra le due pavimentazioni. :oops:
Qualcuno mi può dare consigli in merito :?:
Grazie :D
le uniche soluzioni per avere una fuga zero tra legno e parquet sono utilizzare il massello in piccolo formato, oppure il multistrato prefinito. in caso tu preferisca il legno massello deve necessariamente lasciare la fuga, eventualmente coprendola con i giunti (soluzione che immagino non ti piaccia). la fuga serve a prevenire eventuali danni derivanti dalla dilatazione del massello (nel senso che magari risulterà una precauzione inutile, però è bene prevederla)
ciao da Mauro
www.parquetpro.eu