La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ultimo dubbio sul lavello...RISOLTO!! E cucina ordinata!

#1
Ciao forum...
rompo con l'ultimo quesito prima di ordinare la mia Cesar Frida.
Problema LAVELLO...un consiglio spassionato da voi...xkè io nn ne sn totalmente convinta...
Questo lavello
Immagine

Franke Mythos color grafite, potrebbe star bene con il top in quarzo nero starlight??
O viene un'effetto un pò troppo "scuro" ed è meglio ke mi orienti sul più comune lavello in acciaio???
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Ste_lla il 14/01/09 14:07, modificato 1 volta in totale.

#2
Per quello che può valere secondo me ci sta benissimo!!!
Ma la cosa è molto soggettiva....

Secondo me è un'ottima idea
"Ogni cosa al suo posto e un posto per ogni cosa"

#5
Grazie a tutti per le risposte date fin'ora :wink: ....
Ransie e tournesol sostenete quello che sostiene il mio mobiliere...dice che nn sono la prima ad avere avuta questa idea e che il grigio grafite del lavello rende il top nero brillantinato ancora + elegante....e poi questo tipo di lavello è decisamente molto più semplice da tenere pulito e su questo sono d'accordissimo perchè l'ho verificato personalmente con il lavello dei miei che sn passati dall'acciaio al fragranite.
Robina io invece mi trovo + d'accordo cn la tua tesi...infatti avevo cercato il lavello in fragranite nero ma nn l'ho trovato...ci sarebbe stato perfettamente a mio parere! Il grigio sul nero...nn è ke mi convinca pienamente però sn allettata dalla facilità di pulizia...nn sò...vorrei qualche altro parere...... :roll:

#6
i tuoi dubbi li capisco BENISSIMO!io ancora devo decidere il mio!!!!secondo me potresti mettere le 2 vasche sottotop direttamente sotto il piano....in questo modo le scegli di che grandezza e forma vuoi,da sopra si vede solo il piano nero e l'acciaio che forma le vasche non si nota molto e anche se rimangono aloni perchè quel giorno nn ti va di pulire nessuno le vedrà......k ne dici?....

#7
Ste_lla ha scritto:Grazie a tutti per le risposte date fin'ora :wink: ....
Ransie e tournesol sostenete quello che sostiene il mio mobiliere...dice che nn sono la prima ad avere avuta questa idea e che il grigio grafite del lavello rende il top nero brillantinato ancora + elegante....e poi questo tipo di lavello è decisamente molto più semplice da tenere pulito e su questo sono d'accordissimo perchè l'ho verificato personalmente con il lavello dei miei che sn passati dall'acciaio al fragranite.
Robina io invece mi trovo + d'accordo cn la tua tesi...infatti avevo cercato il lavello in fragranite nero ma nn l'ho trovato...ci sarebbe stato perfettamente a mio parere! Il grigio sul nero...nn è ke mi convinca pienamente però sn allettata dalla facilità di pulizia...nn sò...vorrei qualche altro parere...... :roll:

Ciao Ste' , il lavello dei tuoi non è grafite , giusto ?!?!
nei colori scuri si posson notare maggiormente aloni vari........
sul catalogo di Franke ( presente anche on line ) c'è la foto del Kubus sottotop in fragranitre bianco, montato proprio su un top come quello che hai scelto..... dagli un occhiata magari....
Skyline

#8
ma il lavello che hai scelto è un filotop?
con un top in quarzo nero starlight, io avrei scelto un lavello in acciaio sottotop... :roll:

#9
DISPERATA;-) ha scritto:i tuoi dubbi li capisco BENISSIMO!io ancora devo decidere il mio!!!!secondo me potresti mettere le 2 vasche sottotop direttamente sotto il piano....in questo modo le scegli di che grandezza e forma vuoi,da sopra si vede solo il piano nero e l'acciaio che forma le vasche non si nota molto e anche se rimangono aloni perchè quel giorno nn ti va di pulire nessuno le vedrà......k ne dici?....
Ciao Disperata! Nn è male la tua idea...solo ke io nn ho il piano cottura a filotop perchè mi è stato spiegato ke quelli in vetro nn possono essere montati a filo.... nn stonerebbe esteticamente il lavello sottotop e il piano cottura così "elevato" rispetto al lavello secondo te??? Io avevo scartato il sottotop x questo....
Skyline ha scritto:Ciao Ste' , il lavello dei tuoi non è grafite , giusto ?!?!
nei colori scuri si posson notare maggiormente aloni vari........
sul catalogo di Franke ( presente anche on line ) c'è la foto del Kubus sottotop in fragranitre bianco, montato proprio su un top come quello che hai scelto..... dagli un occhiata magari....
Ciaooo mitico Sky!! Hai capito tutto al volo...il lavello dei miei è quel grigino chiaro ke vedi nei 3 colori della mia foto...
Quindi tu mi dici che il lavello ke ho scelto io...grafite...cmq sarebbe difficile da pulire quanto un lavello in acciaio...giusto?
E tra l'altro...correggimi se sbaglio...mi sà ke lo stesso modello di lavello, in acciaio, sarebbe più economico?
Io nn riesco però a trovare sul sito la foto di cui parli...mi aiuti??? :oops:
Ke ne pensi del discorso piano cottura nn a filotop e lavello sottotop???.... :roll:
chiaracake ha scritto:ma il lavello che hai scelto è un filotop?
con un top in quarzo nero starlight, io avrei scelto un lavello in acciaio sottotop...
Ciao Chiara...ho risposto nella risposta (scusa il gioco di parole) a Disperata....a me piace molto il lavello sottotop...è x un discorso di "allineamento" col piano cottura ke nn l'ho preso in considerazione...sbaglio?

#10
Ciao Disperata! Nn è male la tua idea...solo ke io nn ho il piano cottura a filotop perchè mi è stato spiegato ke quelli in vetro nn possono essere montati a filo.... nn stonerebbe esteticamente il lavello sottotop e il piano cottura così "elevato" rispetto al lavello secondo te??? Io avevo scartato il sottotop x questo....



hai preso un pc in vetro?coraggiosa!hai tt la mia ammirazione :D
magari non ci sono a filo top ma quasi sicuramente ci saranno a semifilo....a seconda delle marche ci sono alcuni che sporgono davvero pochissimo.fai un giro in un ingrosso di elettrodomestici e segnatene alcuni.cmq i piani in cristallo nn sporgono mai tantissimo nn trovi?
anche se nn lo trovassi secondo me nn stonerebbe affatto il sottotop...

#11
Ciaooo mitico Sky!! Hai capito tutto al volo...il lavello dei miei è quel grigino chiaro ke vedi nei 3 colori della mia foto...
Quindi tu mi dici che il lavello ke ho scelto io...grafite...cmq sarebbe difficile da pulire quanto un lavello in acciaio...giusto?
E tra l'altro...correggimi se sbaglio...mi sà ke lo stesso modello di lavello, in acciaio, sarebbe più economico?
Io nn riesco però a trovare sul sito la foto di cui parli...mi aiuti??? :oops:
Ke ne pensi del discorso piano cottura nn a filotop e lavello sottotop???.... :roll:


.......rieccomi.... e grazie per il mitico... :?
non ho mica detto che è come l'inox... ( che poi c'è chi lo pulisce in 1 secondo e chi in 15 minuti e fa sempre pena...) ho solo detto che non è comodo da pulire come i colori chiari...soprattutto in presenza di acqua molto calcarea.....
In acciaio su un sottotop spendi la metà che con la fragranite...... ( son 150 euro circa eh, non svariate centinaia...)
Personalmente non vedo nessun problema ad abbinare un sottotop con un pc filo top ( che cmq sia sconsiglio ) .
buona scelta !! :D
Skyline

#12
Ringrazio tutti quelli che hanno espresso la propria opinione e mi hanno aiutata! :D
Alla fine...sono rimasta fedele alla mia personalità e all'ultimo momento ho stravolto tutto scegliendo questo
Immagine

L'ordine della cucina e quindi anche del lavello l'ho inoltrato questa mattina e ovviamente quando arriverà, a montaggio completato, posterò le mie foto.
Qualsiasi opinione sul lavello scelto è ben accetta!! :wink:
DISPERATA;-) ha scritto:hai preso un pc in vetro?coraggiosa!hai tt la mia ammirazione :D
Disperata...ho preso il piano cottura in vetro ma con i fuochi a gas...questo
Immagine
in realtà c'era un modello della smeg ke mi piaceva maggiormente ma ho dovuto restare su REX per poter avere la lavastoviglie in omaggio!
Ma direi che anche questo non mi dispiace... :wink:

#13
Ste_lla ha scritto:Ringrazio tutti quelli che hanno espresso la propria opinione e mi hanno aiutata! :D
Alla fine...sono rimasta fedele alla mia personalità e all'ultimo momento ho stravolto tutto scegliendo questo
Immagine

L'ordine della cucina e quindi anche del lavello l'ho inoltrato questa mattina e ovviamente quando arriverà, a montaggio completato, posterò le mie foto.
Qualsiasi opinione sul lavello scelto è ben accetta!! :wink:
DISPERATA;-) ha scritto:hai preso un pc in vetro?coraggiosa!hai tt la mia ammirazione :D
Disperata...ho preso il piano cottura in vetro ma con i fuochi a gas...questo
Immagine
in realtà c'era un modello della smeg ke mi piaceva maggiormente ma ho dovuto restare su REX per poter avere la lavastoviglie in omaggio!
Ma direi che anche questo non mi dispiace... :wink:



vasca unica rettangolare sotto top?secondo me hai fatto benissimo!anche a me piace molto codesta larga ma il mio boy nn la apprezza.....
aspetto le foto....
per quanto riguarda il pc avevo capito quale avevi scelto (cristallo con gas) e ti ho dato della coraggiosa perchè io li adoro ma mi hanno detto son moolto delicati ed io che spadello di quà e di là nn ho il coraggio di inserirli nel progetto per la paura di rigare/scalfire il vetro.....ma nn fraintendermi....sono moolto molto belli!
secondo me ti verrà proprio bene col lavello!fammi sapere

#14
Ste_lla ha scritto:...ovviamente quando arriverà, a montaggio completato, posterò le mie foto.
vorrei vedere!!! :twisted: :twisted: :lol:

acciaio? quadrato? :roll: :roll: in bocca al lupo! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
Sil70 ha scritto: acciaio? quadrato? :roll: :roll: in bocca al lupo! 8)

tu hai un lavello di quelli con gli angoli di 90 gradi??lo sconsiglieresti??cerco un consiglio da chi lo ha già provato....