La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pulizia casa (folletto & company)

#1
Innanzitutto buon 2009!
Venendo al sodo invece la questione è la seguente: due persone che lavorano ed un golden retriever......casa perennemente sporca!
Il discorso è che finchè si tratta di dare l'aspirapolvere è un attimo, il problema nasce quando si deve passare lo straccio: vivendo ai nostri ritmi è impossibile in termini di tempo passarlo spesso, quindi la casa rimane pulita un giorno dopodichè comincia a riempirsi di pesticciate, zampate e via dicendo.
Come aspirapolvere abbiamo un tranquillissimo hoover, fa il suo lavoro.....aspira ma non può fare miracoli.
Quello di cui abbiamo bisogno è sostanzialmente qualcosa che aspiri e nel contempo pulisca il pavimento lucidandolo e togliendo lo sporco (ora non dico che deve togliere anche una macchia di sugo che sta li da due giorni, ma insomma devere fare un buon lavoro!). Siamo almeno facilitati dal fatto di non avere tappeti che possano fare da accumulo di peli e sporcizie varie.

Io pensavo fosse una battaglia persa invece leggendo su internet le esperienze di vari utenti sembra che ad esempio il folletto possa essere una buona risposta alle nostre necessità....è vero costa molto, ma se uno non necessità di svariati accessori costosissimi forse è abbastanza abbordabile.

Leggendo sul forum tra l'altro date quasi tutti feedback positivi come attrezzo per la pulizia, non riesco però a capire se possa fare da alternativa allo straccio e fatiche simili......voi che mi dite?

Ciao e grazie