La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per SALA su cucina ARCA stile country

#1
Per favore datemi una mano...
ho una casa con pavimenti in cotto battiscopa ardesia e parquet di rovere nelle camere da letto, la cucina ha un lavandino in marmo carrara stile vecchia Genova e il colore alle pareti è un giallo molto chiaro...
Mi ero orientato su questa cucina (modello loggiato della ARCA) http://www.cucinearca.it/loggiato.html colore azzurro, per la camera un letto in ferro battuto (Saint Tropez della Cantori) ma non riesco a trovare un mobile per la sala che sia adeguato insomma NON riesco a trovare un arredamente che leghi un po' tutte le stanze della casa tra cui anche lo studio che volevo attrezzare con una semplice scrivania ad angolo, mensole e qualche pensile.

il mobile della sala dovrebbe avere spazio per i libri ma anche qualche anta chiusa per avere spazio contenitivo.

Mi potete dare qualche indicazione ?
Resto fiducioso in attesa in quanto personalmente ho esaurito tutte le idee
GRAZIE 1000

#3
Ciao e grazie della risposta....
Il mio limite è che non riesco a vedere il famoso "filo conduttore" tra la cucina che ho indicato (e che mi piace molto) con una libreria di quel genere...solo che non sono in grado di trovare qualche cosa che mi convinca di più tra le proposte del mercato e quindi volevo un aiuto.

La geometria del mobile comunque è quella magari qualche vetro in alta e qualche anta chiusa in basso...

Tu comunque non vedi stonature tra i 2 generi?
GRAZIE

#4
:oops:
per me e' un po difficile rispondere alla tua domanda xche le cucine country soprattutto se colorate non solo affatto il mio genere

se country deve essere allora la preferirei bianca, alla quale abbinerei mobili tradizionali in massello oppure bianchi stile provenzale, ma tendenzialmente virerei sul moderno lineare x questo ho suggerito il piroscafo che, secondo il mio modesto parere, e' un ''pezzo'' che non stona in qualsiasi tipo di arredamento

penso sia molto difficile mantere il genere che hai scelto per la cucina (che comunque immagino sia in una stanza chiusa non ha vista) x tutta la casa, salvo appunto che ti ispiri al look provenzale

non so se ho risposto a cio che chiedevi :roll:

forse le Nonne papere di questo forum possono aiutarti mostrandoti cosa hanno fatto loro con gli altri ambienti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
Infatti è proprio quello che mi lascia un po' perplesso... in quanto se si spezzano troppo i generi temo che venga un pasticcio e , d'altra parte, cercando di uniformare il tutto forse sarebbe troppo pesante.
La cucina ci piaceva per l'allegria che emanava, il nostro obiettivo era quello di creare una casa calda, accogliente e giovanile....

Se avete qualche idea anche relativa a cucine di genere diverso vi pregherei di darmi qualche consiglio perchè siamo ad un punto fermo...

Grazie [/img]

#6
prova a vedere queste: zappalorto serie terre di toscana in particolare argilla... lo so sono delle rivisitazioni in chiave molto moderna ma alleggeriscono molto l'ambienre nel momento in cui vuoi mantenere il fil rouge del country... e col piroscafo ci stanno sicuramente :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Leggendo un po' di vecchie discussioni si parlava delle ditta Callesella, www.callesella.com/ che produce una serie di mobili in stile inglese (dalla cucina al bagno).
Forse dovrei orientarmi su quelache ditta prodottrice che abbia a catalogo delle collezioni ovvero uno stile comune per le varie stanze della casa...

Potete indicarmene qualcuna anche sul moderno magari?