La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#188
mi piace molto la tua casa...te l'avevo già scritto!!!...
ti consiglierei di colorare una parete della sala....è tanto bianca....sempre bello il bianco ma forse oserei di più!! :wink:

il gramofano lo metterei su una consolle o mobile più adatto...(ma forse è provvisorio :wink: )

Tamara
Immagine
Immagine

#190
mi piace molto la tua casa, avete avuto davvero molta cura nell'arredarla! molto bella la cucina e i due divani, perfetto l'accostamento dei colori. Non mi piacciono moltissimo le tende bianche, soprattutto nel bagno bianco dove le avrei messe ad esempio arancioni e nel salotto dove mi sembrano troppo omogenee con il resto. Bellissimo il rivestimento della parete doccia del bagno nero!
davvero complimenti!

#191
tamy79 ha scritto:mi piace molto la tua casa...te l'avevo già scritto!!!...
ti consiglierei di colorare una parete della sala....è tanto bianca....sempre bello il bianco ma forse oserei di più!! :wink:

il gramofano lo metterei su una consolle o mobile più adatto...(ma forse è provvisorio :wink: )

Tamara
ciao Tamara, mi fà piacere che ti piaccia la mia casa
il grammofano è in una posizione provvisoria,
le pareti bianche sono in attesa di quadri, alcuni sono già stati messi dopo aver scattato le foto (n. 03 quadri di ns. foto stampate su tela n.01 nella parete dove c'è il tavolo, n.01 solpra il letto matrimoniale, n. 01sopra il letto della cameretta), ma la parete in fondo è ancora spoglia, sò che ha bisogno di essere un pò riempita, ma visto che i quadri non costano 10-15€ purtroppo resterà cosi ancora per un pò :twisted: in camera da letto ho aggiunto un vaso di legno laccato nero lucido alto circa 70 cm con dentro una pianta grassa (finta... ma molto veritiera...!) di fronte alla sponda dell'agolo dell'armadio, per rendere la stanza più accogliente.
metterò nuove foto appena ho un pò di tempo

ciao ciao e grazie della visita :wink:
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#192
salentina ha scritto:mi piace molto la tua casa, avete avuto davvero molta cura nell'arredarla! molto bella la cucina e i due divani, perfetto l'accostamento dei colori. Non mi piacciono moltissimo le tende bianche, soprattutto nel bagno bianco dove le avrei messe ad esempio arancioni e nel salotto dove mi sembrano troppo omogenee con il resto. Bellissimo il rivestimento della parete doccia del bagno nero!
davvero complimenti!
grazie salentina :wink:
le tende sono volutamente anonime a me piacciono così ci sono ma non fanno impatto visivo.
come avrai notato sono un pò restia ad usare colori forti, resto molto sui colori naturali del legno e bianco e nero per i pochi laccati, anche le piastrelle dei bagni sono state scelte con ispiarazione a elementi natuarali come la pietra

ciao ciao e grazie della visita
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html

#193
quello che non ho mai detto della mia casa è la sua collocazione, secondo me è importante che io lo dica per farvi capire meglio le nostre scelte di stile, si tratta di un casale di campagna quadrifamigliare costruito negli anni 50-60 (noi siamo al primo piano) e abbiamo cercato di riprodurre in chiave moderna quello che poteva essere l'arredamento rustico e arte povera che caretterizzava le classiche case della nostra zona (umbria) per evitare un impianto troppo forte tra l'ambiente esterno e l'interno.
ciao ciao
Immagine

I PREPARATIVI: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ativi.html