La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
La predisposizione, per ogni punto, me la fanno pagare 20 euro (solo forassite e scatola, senza fili). Se poi devo chiamare qualcun altro che deve infilare i fili, mettermi le prese e collegarle, mettermi le placche, non so quanto potrebbe essere il risparmio...
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#17
perazz ha scritto: D'altronde l'impresario tira il collo all'elettricista di turno poi lui recupera sugli extracapitolato.
come l'idraulico, il piastrellista, ecc.... :evil:

#18
Woodstock ha scritto:La predisposizione, per ogni punto, me la fanno pagare 20 euro (solo forassite e scatola, senza fili). Se poi devo chiamare qualcun altro che deve infilare i fili, mettermi le prese e collegarle, mettermi le placche, non so quanto potrebbe essere il risparmio...
Sono convino che risparmi, magari se hai un amico-elettricista, comunque che prezzi...

#19
Oppure fili ed altro puoi passarli tu, non è difficile! Basta solo capire bene quali fili passare e quanti ;)
Anche io presto sarò chiamata per queste cose, e ne dovrò far aggiungere un bel pò di prese, in cucina ad esempio ne sono previste solo 6...ma come si fa?! Tra forno, frigo, fornello, microonde, lavastoviglie son quasi tutte occupate, e il resto?! Mah!

#20
Tutto sommato ci siamo ritrovati con lo stesso numero di prese del capitolato (anzi 2, 3 in meno). Chiaramente per ogni punto ne mettiamo una; se poi ne servono due, in 5 minuti se ne aggiunge un'altra, a costi decisamente inferiori (pari al costo del frutto, 10 cm. di cavo e 5 minuti del mio tempo libero)