La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#123
alice7 ha scritto:A me piacciono
Gaia
Guia
Vittoria
Emma, Carlotta, Camilla (ma inflazionati) (carlotta non mi pare inflazionato.. non conosco nessuna che ha chiamato la figlia Carlotta.. ne conosco 1 sola in realtà ed è + grande di me... di Camilla ed Emma è pieno.. è vero.)
Violetta (meglio Viola secondo me.. a loremiro piace anche VIOLANTE..)
Eva (ma il bc non lo vorrebbe mai) (nemmeno Loremiro :wink: )
Elettra (particolare.. mi piace)

Per il maschio mi piace molto Elia (questo no.. assolutamente.. mi ricorda la famiglia di un amica.. tutti gli zii hanno avuto un figlio maschio e l'hanno chiamato elia.. e visto che sono 4-5.. immaginati quanti ce n'è.. che hanno stesso nome e cognome :shock: )
MAttia
Niccolò (nome di un bimbo di una amica)
Lapo (che il bc non vorrò mai) (idem come sopra)e in generale i nomi fiorentini


Angelica mi fa venire il mente il vecchio film (mi piace proprio per questo!)
Quelli che proprio non mi piacciono sono Jessica, Samantha, Debora, con tutto il rispetto per chi li porta e in generale i nomi stranieri
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#125
Maschili mi piacciono:
Mario
Gregorio (e' il mio preferito, anche se ho la r moscia e forse sarebbe meglio qualcosa di meno ramarroso)
Samuele
I nomi toscani come Duccio, Guccio, Lapo, Lupo... ma fuori dalla loro zona forse suonano un po' ridicoli

Femminili:
Viola (in cima alla lista)
Eleonora
Lucrezia
Miriam
Lidia
Valentina
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#126
mi ero dimenticata di BIANCA.. mi piace molto questo nome e ce ne sono poche. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#127
Bello Bianca. Una mia amica ha chiamato così la figlia, mentre il maschio si chiama Sebastiano.
Dunque, tra i figli di amici abbiamo anche Caterina, Tommaso, Marta, Samuele, Federico, Leonardo, Gabriele e Maria, Matteo, Maria Celeste, Giulia e Margherita, Chiara, Nicola, Noemi. Poi ci sono in arrivo Edoardo e altri due di cui ancora non sappiamo il sesso.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#128
Anche Viola e Violante mi piacciono
In rete ho trovato i nomi "fiorentini"
Numerosi sono i nomi e nomignoli accreditati come di origine fiorentina. Alcuni di essi provengono da abbreviazioni o soprannomi affidati al dialetto ed alla lingua nostra.
Di seguito un piccolo elenco di nomi realmente fiorentini e l'origine dai quali provengono:

Lapo - Jacopo
Turi - Buonaventura
Dante - Durante
Maso - Tommaso
Geri - Ruggero
Nieri - Ranieri
Fredi - Manfredo
Vieri - Oliviero
Credi - Tancredi
Dolfo - Rodolfo
Rigo - Federigo
Bella - Gabriella
Tana - Gaetana
Bice - Beatrice
Bista - Giovanni Battista
Vanni- Giovanni

Di Vanni ne conosco molti, ma della mia età
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#129
oddio non la chiamerei mai mia figlia Tana!! :lol: :lol: :lol:

Vieri è molto bello..
qui da noi è usato anche NERI invece di NIERI :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#131
alice7 ha scritto:A me piace anche Maria Sole, ma non piace a lui
Ecco la classifica dei nomi più diffusi in Italia fino al 2006
http://www.nomix.it/nomi-piu-utilizzati ... aliani.php
bello maria sole. :D

a me piace anche Andrea per una bimba.. ma dovrebbe essere collegato ad un secondo nome per chiarezza..
ci starebbe alla grande Celeste.. ma mi viene sempre in mente la telenovela.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#132
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:A me piace anche Maria Sole, ma non piace a lui
Ecco la classifica dei nomi più diffusi in Italia fino al 2006
http://www.nomix.it/nomi-piu-utilizzati ... aliani.php
bello maria sole. :D

a me piace anche Andrea per una bimba.. ma dovrebbe essere collegato ad un secondo nome per chiarezza..
ci starebbe alla grande Celeste.. ma mi viene sempre in mente la telenovela.. :lol:
:lol: :lol: :lol:
Anche io conoscevo Neri, si vede che con il tempo la i si è persa
Noemi, invece, non mi piace molto, mi sembra straniero
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#134
sto parlar di nomi sta facendo muovere gli indici della mia borsa in positivo.. :roll: :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3