La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PANNELI IN FINTA PIETRA

#1
ciao a tutti! io e il mio ragazzo nella nostra nuova casetta vorremmo rivestire una parete utilizzando i pannelli in finta pietra. ci piacerebbe avere nella zona giorno-cucina una parete con un effetto muro di mattoni.
qualcuno di voi ha mai usato questi pannelli? quanto costano? la manutenzione? insomma..come vi siete trovati? grazie a tutti!!! :D

#2
Allora.... anche noi ci siamo informati a riguardo... diciamo che il prezzo è molto varibile in base al tipo di pietra che vuoi mettere e alla qualità che vuoi ottenere in quanto alcune sembrano fatte di plastica mentre altre sono davvero molto belle...

Diciamo che sono delle comune piastrelle che hanno la parte che devi incollare al muro perfettamente liscia mentre la parte esterna è ondulata e riproduce il masso vero e proprio...

La pietra tipica della case delle Langhe mi pare costasse intorno ai 60-80 euro al metro quadrato....

#3
grazie ainemorf per l'informazione. Bisogna che inziiamo a girare anche noi per i prezzi. Noi volevamo rivestirci una parete nn molto grande del soggiorno , per cui credo che nn ci costerà molto. Più che altro volevo sapere se questi pannelli danno problemi , per esempio per l'umidità, la polvere, se ci si possono appendere quadri ecc... grazie ancora! :wink:

#4
Dunque... il problema delle superfici irregolari per la pulizia è dato sempre dalla via di fuga, se scegli una pietra abbastanza piatta non dovresti avere grossi problemi neanche per appendere i quadri; ma penso che se state ragionando su questa opzione è perchè vi piace uno stile un po' più rustico e caldo....

Io non mi preoccuperei più di tanto per la pulizia in quanto non è un pavimento ma sempre un parete... per i quadri invece avrai qualche problemino in più in quanto se la parete è troppo disconnessa non ti rimarrà estremamente aderente al muro... e temo tu debba ricorrere a fischer più lunghi ed eventualmente a qualche tassello....

#5
hai ragione, non avevamo pensato all'irregolarità della parete. Vabè , a questo penseremo al momento di sceglierla, magari mettiamo i quadri da un'altra parte. Grazie cmq per tutti gli spunti di riflessione, sono molto utili!