La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La cremagliera come funziona ?Mi serve per la cucina

#1
Questa è la mensola
Immagine
questa è la cremagliera
Immagine
questo il reggimensola per la cremagliera
Immagine
Oltre a non aver capito come viene montata,chiedo:si può mettere sopra lo schienale della cucina?
E come?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
fissi la cremagliera (disegno due) con due viti da mettere negli appositi buchi
monti la staffa che ha dei dentini che si infilano nelle fessure della cremagliera
appoggi la mensola (alcune si incastrano proprio altre sono in appoggio)

se la metti sullo schienale della cucina ti tocca forarlo per infilargli le viti... è possibile/ti conviene?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Cerise ha scritto:fissi la cremagliera (disegno due) con due viti da mettere negli appositi buchi
monti la staffa che ha dei dentini che si infilano nelle fessure della cremagliera
appoggi la mensola (alcune si incastrano proprio altre sono in appoggio)

se la metti sullo schienale della cucina ti tocca forarlo per infilargli le viti... è possibile/ti conviene?
La mensola dovrei montarla proprio dove termina lo schienale,perchè sopra non ci sono pensili.Quindi lo schienale non dovrebbe essere necessario forarlo:è possibile?
L'altra cosa che non ho capito è questa:se i due buchi che si vedono sulla cremagliera devono essere avvitati al muro ,la cremagliera non mantiene la posizione obliqua che ha in foto...Giusto?Altrimenti dovrebbe esserci un muro laterale...o no?!?
Non so...Spero di essermi spiegata.. :shock:
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
la monti sul muro quindi?

per il secondo dubbio: la posizione: la cremagliera aderirà alla superficie alla quale la vuoi montare e quindi come hai detto tu non sarà obliqua come in foto.
giusto per capirsi tu guardando il disegno e vedi la parte davanti leggermente inclinata. capito come?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise ha scritto:la monti sul muro quindi?
Sì,devo montarla sul muro,laddove termina lo schienale.Si potrà fare...nel senso che è possibile iniziare con una mensola proprio da lì?Quindi,se ho ben capito,su una cremagliera possono essere agganciate più mensole,a seconda dell'altezza e...dei..."taglietti " ai quali agganciare le mensole. :shock:
Ora ho capito il montaggio.. :D Sono negata per queste cose..Scusate.. :oops:
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.