La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Menù per una cena

#1
sabato ho l'ennesima cena a casa nostra.. :wink:

avevo pensato di approfittare della teglia di lasagne al pesto che avevo fatto nelle vacanze di natale.. e che avevo congelato. :)

poi.. non mi andava di fare il secondo.. :roll:
così ho scelto di fare un pò di stuzzichini:

- biscotti salati al formaggio e pistacchi.. con sopra fetta di salame
- gattau monoporzione.. fatto con patate.. mortadella, mozzarella, prezzemolo, noce moscata, uovo, pangrattato.
- pizzette di pasta sfoglia
- crostini con pane abbrustolito con funghi freschi (precendentemente macerati nell'aceto) e conditi con olio, aglio e prezzemolo fresco.

che dite?
:P
avete qualche altro suggerimento per stuzzichini di questo tipo? :?:
(niente pesce)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
per Capodanno avendo poco tempo avevo preparato dei salatini con pasta brisè (comprata al supermercato).
si srotola la pasta e semplicemente con una formina per i biscotti la si ritaglia.
mettere in forno a 210° C fino a quando si dorano leggermente.
se si vuole prima di infornare si può cospargere con una presina di sale o un mix di erbe provenzali..
molto molto semplice!! :oops:
casa è dove lasci il cuore.

#3
Federucola ha scritto:per Capodanno avendo poco tempo avevo preparato dei salatini con pasta brisè (comprata al supermercato).
si srotola la pasta e semplicemente con una formina per i biscotti la si ritaglia.
mettere in forno a 210° C fino a quando si dorano leggermente.
se si vuole prima di infornare si può cospargere con una presina di sale o un mix di erbe provenzali..
molto molto semplice!! :oops:
ho usato anch'io quella pronta per fare una torta salata.. :)

come sono venuti?
poi li poi usare con formaggi e affettati? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
loremir77 ha scritto:
Federucola ha scritto:per Capodanno avendo poco tempo avevo preparato dei salatini con pasta brisè (comprata al supermercato).
si srotola la pasta e semplicemente con una formina per i biscotti la si ritaglia.
mettere in forno a 210° C fino a quando si dorano leggermente.
se si vuole prima di infornare si può cospargere con una presina di sale o un mix di erbe provenzali..
molto molto semplice!! :oops:
ho usato anch'io quella pronta per fare una torta salata.. :)

come sono venuti?
poi li poi usare con formaggi e affettati? :?:
la riuscita è stata ottima a mio pensiero.. anche perchè li abbiamo rifatti domenica..
un consigio: dopo averli tirati fuori dal forno vanno lasciati raffreddare e successivamente coprirli con la pellicola.

questi qui no.. sono salatini semplici semplici, ne avevo fatti degli altri con formaggio e salumi ma con la pasta sfoglia pronta!!

stendere la pasta sfoglia e su una meta splamare un velo di passata di pomodoro e distribuire fettine di formaggio (tipo galbanino) e olive tagliate a rondelle. chiudere con l'altra metà di pasta e tagliare con la rondella dei quadratini di circa 3X3 se si vuole si spennella su del latte.
al posto del galbanino si può metterci del prosciutto:
ah anche questi sono stati apprezzati :D
spero di esserti stata utile
casa è dove lasci il cuore.

#5
Compri la sfoglia,scaldi il forno.sulla sfoglia metti p.cotto e formaggio squaglievole (tipo galbanino o mozzarella),metti un altro strato di sfoglia,segni già i quadretti in cui dovrai tagliarla una volta cotta e inforni.10 minuti.Ottima!Prima di servirla la scaldi un po'.La puoi fare anche con spinaci e mozzarella
Casetta pre e durante i lavori http://fotoalbum.alice.it/fotinemie/

#6
niente pesce ..... :roll: .... scatolette di tonno???? :lol:
e gamberetti sfiziosi e non compromettenti???? :lol:
comunque sia ... all'epoca avevo trovato questi:

Involtini di prosciutto tonno e filadelphia. non provata
Ingrdienti:
Prosciutto cotto,calcolare 2-3 fette a persona.
2 scatolette di tonno
2 panetti di Filadelphia.
Omogeinizzare con il mixer tonno e filadelphia.Una volta ottenuto il composto,distribuire su singola fetta.Arrotolate e otterrete gli involtini.
Disporre x un paio di ore in frigo.


Crostata di pancarre' non provata
Prendete delle fette di pan carrè e tagliate le crosticine attorno ed adagiatele fitte fitte (senza lasciar buchi) in una teglia rettangolare ricperta di carta forno inumidita e strizzata.
Adagiate sul pancarrè delle fettine sottili di pomodoro, salate, mettete qua è là delle foglioline di basilico a pezzetti, aggiungete un po' di pepe e origano.
Quindi tagliate delle sottilette a striscioline (all'emmental).
Rimette un altro strato di pan carrè come prima e ricominciate con il pomodoro a fettine, sale, pepe, ecc
Intanto sbattete uno o due uova con del latte o della panna e aggiungete sale, pepe.
con un cucchiaio mette mettete il liquido ottenuto sul pancarrè insistendo ai bordi e sugli angoli, ma anche al centro. Durante la cottura penetrerà nel pancarrè ammorbidendolo al punto giusto. Non mettet troppe uova o latte, non deve venire molle, ma croccante appena.
Mettelo in forno a 180° fin quando non lo vedete bello dorato.
Mangiatelo a temperatura ambiente, caldo non è buono.


Tartine al pesto di gamberi ottime
mettere in una padella con dell'olio i gamberi e far dorare.
Farli raffreddare e metetrli nel frullatore insieme a foglie di basilico, parmigiano grattuggiato, pinoli ed aglio.
Fare le tartine con il composto di gamberi

#7
è un'idea carina quella dei biscottini..

e se ci mettessi su dei semi di sesamo? :idea:

e potrei usare i tagliabiscotti di molteplici forme comprati 2 anni e mai usati :oops: per farli di diverse forme.. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
Cicciolla ha scritto:Compri la sfoglia,scaldi il forno.sulla sfoglia metti p.cotto e formaggio squaglievole (tipo galbanino o mozzarella),metti un altro strato di sfoglia,segni già i quadretti in cui dovrai tagliarla una volta cotta e inforni.10 minuti.Ottima!Prima di servirla la scaldi un po'.La puoi fare anche con spinaci e mozzarella
la seconda che dicevo io!! :D
casa è dove lasci il cuore.

#9
loremir77 ha scritto:è un'idea carina quella dei biscottini..

e se ci mettessi su dei semi di sesamo? :idea:

e potrei usare i tagliabiscotti di molteplici forme comprati 2 anni e mai usati :oops: per farli di diverse forme.. :)
pure io fatta la stessa cosa!! 8) 8)
ne ho a forma di varie forme i più stravaganti sono: cane, gatto, elefanti, cammello!! :D
casa è dove lasci il cuore.

#10
Io consiglio caldamente la torta fontina e pere postata da Cla' nei menù natalizi: è semplicissima (se son riuscita a farla io ci riesce anche un bimbo di 7 anni :oops: :lol: ) e buonissssssima 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Cicciolla ha scritto:Compri la sfoglia,scaldi il forno.sulla sfoglia metti p.cotto e formaggio squaglievole (tipo galbanino o mozzarella),metti un altro strato di sfoglia,segni già i quadretti in cui dovrai tagliarla una volta cotta e inforni.10 minuti.Ottima!Prima di servirla la scaldi un po'.La puoi fare anche con spinaci e mozzarella

causa loremiro ammalato.. :roll:
la cena di sabato è stata rimandata a domenica sera prossima. :wink:
questo di ciccciolllla mi ispira parecchio.. ho già comprato la pasta sfoglia..
e la pasta briseè per fare i salatini. :)

ho provato la ricetta dei biscotti al formaggio e pistacchi.. pessima. :evil:
meno male che li ho fatti che eravamo solo io e loremiro..
lui però se li è mangiati tutti.. :lol: ma a me non sono piaciuti per nulla. :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
Anna73 ha scritto:Io consiglio caldamente la torta fontina e pere postata da Cla' nei menù natalizi: è semplicissima (se son riuscita a farla io ci riesce anche un bimbo di 7 anni :oops: :lol: ) e buonissssssima 8)
quoto riquoto e straquoto! Mi sta venendo la bavetta alla bocca....
Immagine
Immagine

#13
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io consiglio caldamente la torta fontina e pere postata da Cla' nei menù natalizi: è semplicissima (se son riuscita a farla io ci riesce anche un bimbo di 7 anni :oops: :lol: ) e buonissssssima 8)
quoto riquoto e straquoto! Mi sta venendo la bavetta alla bocca....
Vi faccio subito il bonifico.

#14
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Io consiglio caldamente la torta fontina e pere postata da Cla' nei menù natalizi: è semplicissima (se son riuscita a farla io ci riesce anche un bimbo di 7 anni :oops: :lol: ) e buonissssssima 8)
quoto riquoto e straquoto! Mi sta venendo la bavetta alla bocca....
Vi faccio subito il bonifico.
Lo dovremmo fare noi a te :lol:
Immagine
Immagine

#15
loremir77 ha scritto:
Cicciolla ha scritto:Compri la sfoglia,scaldi il forno.sulla sfoglia metti p.cotto e formaggio squaglievole (tipo galbanino o mozzarella),metti un altro strato di sfoglia,segni già i quadretti in cui dovrai tagliarla una volta cotta e inforni.10 minuti.Ottima!Prima di servirla la scaldi un po'.La puoi fare anche con spinaci e mozzarella

causa loremiro ammalato.. :roll:
la cena di sabato è stata rimandata a domenica sera prossima. :wink:
questo di ciccciolllla mi ispira parecchio.. ho già comprato la pasta sfoglia..
e la pasta briseè per fare i salatini. :)

ho provato la ricetta dei biscotti al formaggio e pistacchi.. pessima. :evil:
meno male che li ho fatti che eravamo solo io e loremiro..
lui però se li è mangiati tutti.. :lol: ma a me non sono piaciuti per nulla. :?
fai i miei salati.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine