La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUBI DELLA LAGO QUALE COLORE?

#1
Ciao a tutti! Devo mettere in salone 4 cubi 40x40 della ditta Lago saranno sovrapposti in modo da fare una specie di scala, (mantenendo dei vuoti in mezzo) dove sopra ad oguno scendera' una piccola sospensione luminosa.I colori che mi sono stati proposti sono: 1 bianco 1 lilla 2 grafite (grigio scuro).Sono un po' indecisa su quelli grafite , se li mettessi solo bianchi e lilla? L'arredamento sara' moderno (pensavo al divano bianco) le porte sono tutte bianche e il pavimento e' sul grigo chiaro. Non scarterei neanche il verde salvia (al posto del lilla) cosa mi consigliate? Ah! devo mettere anche il portatv (modulo 36.8 sempre di Lago) pensavo bianco anche quello! fatemi sapere!! :lol: :wink:

#2
Non ti conviene aspettare di vedere il risultato prima di acquistare i comlpementi?
Per esperienza ti dico che quando si compra tutto in fretta in una volta si rischia di non essere soddisfatti. Io per esempio avevo certe idee per la libreria, dopo aver visto i mobili base in salotto (divano, tavolo...) mi sono resa conto che sarebbe venuto uno schifo se l'avessi presa come volevo inizialmente... Sono felice di aver inserito prima i pezzi grossi e poi solo dopo averli visti scegliere i complementi... così puoi spezzare col colore, forme e materiali in maniera più consapevole, tanto i cubi della lago non scappano...
se invece è un'occasione perchè c'è una promozione imperdibile ti consiglio di stare su un colore che ti piace, ma senza esagerare, che in ogni caso potrai richiamare con cuscini, vasi, tende, ecc,...

#3
In realta' i cubi non sarebbero proprio un complemento...... :lol: ma dei veri contenitori, anche perche' in questa nicchia dove verranno messi non ci e' venuto in mente null'altro (tra l'altro le sospensioni sono gia' li' che attendono e il porta tv dovrebbe richiamare la stessa ditta) Poi non avro' altri mobili perche' si' il salone e' grande ma avendo una parete con 2 porte finestre ed una volta messo il divano di pareti utilizzabili....pochine pochine, forse riesco ancora ad inserire 2 piccoli mobili o un tavolo a consolle. Il problema e' che se non decido almeno un colore (le porte sono bianche le pareti quasi) che sara' il filo conduttore di tutto il resto non posso comprare tutto il resto.... (tende,tappeti,cuscini,ecc.ecc.)che fare? help!

#4
ciao,
se postassi una piantina anche un disegno con lo scanner, giusto per capire come vengono le cose sarebbe meglio....
comunque ti faccio qualche domanda per chiarezza:
praticamente i cubi saranno inseriti in una nicchia in altezza? :roll: Perchè dici che formano una specie di scala o il orizzontale? Perchè poi palri di sospensioni sopra ogni cubo, quindi a me iene da pesnare a uan composizione in orizzontale.... :roll:

inoltre vorrei chiedere se i cubi sono nella stessa stanza (a quanto ho capito si ma chiedo conferma) con i idivano e l'altra composizione della lago per la tv....

dunque se scegli come base il bianco, e cioè il mobile per la tv e il divano allora effettivamente è bella l'idea di un gioco di colori per i cubi, anche perchè la misura è piccola....quindi lascerei il grafite che tra l'altro è abbastanza neutro e richiama il pavimento in una tonalità diversa!!! Poi ovviamente faresti i vari abbinamenti con i cuscini (in due colori richiamando i cubi) e i complementi...
Oppure, vedendo l'insieme potresti anchee fare l'abbinamento con il divano, anch'esso grigio, poi dipende se pelle o stoffa....

riguardo al cubo colorato il lilla è molto bello e spezza bene con biancoe e grigio ma in effetti poi c'è qualche difficoltà in più a trovare i complementi, ma non è detto....il verde è più visto, molto bello però più facile da abbinare e si accosta comunque bene a bianco e grigio....

a te la scelta.....

P.s.: ti consiglio di provare a farti fare un rendering dal negoziante oppure farlo tu o chiedere a qualcuno qui, della zona in cui verranno i cubi...rende molto meglio l'idea!!!! :wink:
album (foto zona giorno):
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html

pw in privato

Se volete lasciare i vostri commenti:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=50678

#5
Mi piacerebbe mooolto riuscire a mettere le foto!!! (ci ho provato una volta....lasciamo perdere! Lo ammetto sono superimbranata!) Dunque si' sono sviluppati in altezza prima fila: 2 (ma con uno spazio in mezzo a formare un "vuoto" della stessa misura del cubo in pratica i cubi sono sostenuti da una specie di tubicino in metallo, 2° fila solo un cubo centrale 3° fila solo un cubo appoggiato per terra.'
Si' i cubi sono nella stessa stanza con tutto il resto.
Il divano grigio farebbe la felicita' di mia madre (secondo lei con 2 bambini il divano in pelle bianco sara' una rovina)
Lo so che la scelta va a me! Ma non riesco a decidermi! Qualcuno potrebbe decidere al posto mio?? :lol: Dai sto scherzando! Pero' si accettano pareri personali!!! Dite la vostra!!! :D

#7
Ciao elisa, a me 4 cubi in 3 colori diversi, lasciano un pò perplessa...forse anche perchè non mi è ben chiaro come saranno posizionati. Invece... se scegliessi i cubi in 2 colori, visto che stanno nella nicchia, col terzo colore potresti colorare il fondo di questa nicchia. Tipo: cubi bianco e grafite, nicchia lilla, divano bianco o grigio, oppure, cubi bianco e lilla, parete nicchia grigio, divano grigio. Il lilla lo potresti richiamare sul divano con i cuscini. Stesso discorso con il verde al posto del lilla.

Come mio gusto personale propendo per cubi bianco-grafite e paretina lilla, perchè quest'ultimo è un colore che può più facilmente stancare, se è su un muro lo ricolori..mentre cambiare il cubo..mmm..
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
Grazie ragazzi, in effetti Lot anche a me il sistema net piace bianco, ma tutti (avendo messo porte bianche/abbassamento di soffitto con faretti bianchi/scrigni di cristallo bianco) mi dicono che poi sara' effetto "ospedale" se non lo "scaldo" con qualche colore! E per Ka: i cubi sono piu' o meno messi come nella foto che gentilmente ha messo Lot, mi piace molto l'idea della parete colorata! In effetti una parete (dietro il televisore) sara' ricoperta con la geopietra, magari potrei ricoprirne anche quella parte di muro.....Ok! vado in negozio a rivedermi i colori poi mi decidero' di decidere! :lol:

#9
ELISA1410 ha scritto:Grazie ragazzi, in effetti Lot anche a me il sistema net piace bianco, ma tutti (avendo messo porte bianche/abbassamento di soffitto con faretti bianchi/scrigni di cristallo bianco) mi dicono che poi sara' effetto "ospedale" se non lo "scaldo" con qualche colore! E per Ka: i cubi sono piu' o meno messi come nella foto che gentilmente ha messo Lot, mi piace molto l'idea della parete colorata! In effetti una parete (dietro il televisore) sara' ricoperta con la geopietra, magari potrei ricoprirne anche quella parte di muro.....Ok! vado in negozio a rivedermi i colori poi mi decidero' di decidere! :lol:
ciao anche io ho una parete lago se vuoi ti mando la pass in pvt la mia è bianca e nera, ma anche io preferisco i cubi solo bianchi magari pitturi il muro dietro grigio che con il bianco ci sta benissimo.
http://www.alfemminile.com/album/piantinacasa3

#10
Ka ha scritto:Ciao elisa, a me 4 cubi in 3 colori diversi, lasciano un pò perplessa...forse anche perchè non mi è ben chiaro come saranno posizionati. Invece... se scegliessi i cubi in 2 colori, visto che stanno nella nicchia, col terzo colore potresti colorare il fondo di questa nicchia. Tipo: cubi bianco e grafite, nicchia lilla, divano bianco o grigio, oppure, cubi bianco e lilla, parete nicchia grigio, divano grigio. Il lilla lo potresti richiamare sul divano con i cuscini. Stesso discorso con il verde al posto del lilla.

Come mio gusto personale propendo per cubi bianco-grafite e paretina lilla, perchè quest'ultimo è un colore che può più facilmente stancare, se è su un muro lo ricolori..mentre cambiare il cubo..mmm..
quoto Ka in tutto... anche l'idea della geopietra non è male, ma preferirei comunque il muro colorato..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#11
lot ha scritto:Non so, io so vedere il sistema Net di Lago, solo bianco.. :roll:
Immagine
concordo
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.